esistono a vendere dei moduli che limitino i giri motore a macchina ferma?? cioe tipo io premo un bottone e tenendo giu tutto il pedale dell'acceleratore i giri non salgono piu dell'impostato
in alcune mercedes trovi questa funzione di serie, dipende molto dal tipo di cambio se manuale o automatico. Praticamente vuoi un limitatore impostabile ad un determinato limite, variabile, da inserire e disinserire tramite pulsante. Dovrebbe essere fattibile, bisogna vedere se il gioco vale la candela, ossia potrebbe essere una modifica costosetta, ma con che utilità?
che io sappia esistono centraline aggiuntive che lo fanno, dovresti sentire da un preparatore bravo (magari senti christian72 che ti dice) Per esempio, invece, i subaru hanno di serie la funzione lunch control nella centralina, non però abilitata da originale... quando rimappi puoi abilitarla, e tenendo la macchina in prima, con la frizione tirata, portando il motore fra 5000 e 6000 giri per 2 sec, poi rilasciando, e ridando tutto, la macchina sta a 3500 giri costanti. è na figata
Matt hai visto?! un altra conferma che i subaru hanno il launch control... e cosi pure le mitsu mi pare...:wink:
solo che nel mercedes ha la funcione opposta di non far "sgommare" l'auto..nella W210 200 c'era un limitatore ai 4mila giri in prima per mantenere inalterato il confort nelle partenze più esplosive
no le mitsu no... hanno bisogno della centralina aggiuntiva che io sappia... le subaru invece ce l'hanno proprio di serie nella centralina, semplicemente non abilitato...:wink:
Le EVO IX hanno il Launch Control di serie infatti se da fermo metti la prima e butti a chiodo il gas la macchina non và sopra i 5000giri. Questo fatto fà molto incaxxare i possessori di EVO anche perchè con quei ferri puoi sparare a limitatore e mollare la frizione di colpo che la macchina parte a razzo senza far patinare le gomme (ovviamente la frizione ne risente :wink:)
Funzione maledetta Causava un effetto come il turbolag e secondo me anche pericoloso perchè la macchina accellerava all'improvviso, dopo qulche secondo che si aveva accellerato
verissimo...una gran fregatura per gli evoisti (sono un sostenitore..)..per quello l'impreza è leggermente più scattante in confronto..