...come funziona meccanicamente parlando? vorrei fare luce su questo argomento a me nn ancora chiaro... spero possa entusiasmare anche molti altri utenti... :wink:
so solo che e montato su alcune ferrari , impedisce lo slitamento delle ruote in Partenza Bruciante pero non come fa a noi che abbasa i giri ma mantiene alti i giri Figaro sarebbe una figata su UNA BMW
si ma da come l'hai detto sembrava che le bmw non l'hanno dicaimo che su quelle non M non serve basta il normale controllo di trazione :wink:
so che macchine c è l hanno e so a cosa serve però meccanicamente-elettronicamente nn so come funzioni... c è l ha anche l M3 e46 smgII...:wink:
da quanto ne so è un dispositivo per fare lo sborone al semaforo, attivi la procedura e poi metti un prisma di cemento sull'acceleratore, l'auto fa tutto il resto, un folletto campione di sparo nella centralina decide a che regime mollare la frizione, quanto gas dare, e se non sbaglio fa pure le cambiate... l'unico compito del pilota è tenere saldo il volante e trattenere i liquidi qualcuno vocifera che dopo pochi spari devi cambiare la frizione ma non ho idea se questa affermazione sia attendibile o meno
E la cambiata automatica la fà solo il CSL, nelle normali M3 devi cambiare tè. Personalmente non l'ho mai provato.