Ciao a tutti, leggendo in qualche post recente ho scoperto che nelle serie 1 rest dovrebbe esserci una funzione che ma marcia inserita e frizione schiacciata affondando l'acceleratore il motore si blocchi su 2500 giri. Bè io ho provato ma il contagiri mi va a fondo scala. Domanda: sbaglio qualcosa io o alcune non hanno questa funzione? Ho un 118d futura del giugno 2008.
O_o è la prima volta che sento una cosa simile...in pratica una specie di starter come hanno le wrc???
non è un lunch control, è una protezione per il fuorigiri! son 2 cose moooolto diverse. metti in prima e dai tutto gas dovrebbe fermarsi a 2500 giri
Io accelerlo magari non andando subito a tavoletta ma va a oltre i 2500 subito... non capisco... dove sbaglio?
Non so se esista, ma in ogni caso consiglio di evitare qualunque tipo di launch control x evitare soprese future
Funziona solamente a controlli attivi, gas a tavoletta in 1^ e frizione giù, il motore si stabilizza a 2500 giri. Ma non si tratta di un launch control, forse è un sistema di protezione del motore per evitare il fuorigiri.
Guarda che anche l'R8 con l'R Tronic funziona allo stesso modo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che la 118d e l'r8 scattano allo stesso modo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte, anche l'r8 dovrebbe avere una funzione tipo launch control
Aaah beh si...quello è un launch control, mentre sul serie 1 penso sia una protezione come hai detto. Comunque chiudiam l'OT va ke se no il 3D non dura 1 pagina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esiste... sulla mia con la 1° ingranata e i controlli completamente attivi (gia se attivi solo il dtc non funziona) il motore si ferma a 2400/2500 rpm edit: scusate era un po' che non aggiornavo la pag e non avevo visto gli altri commenti
confermo.. con la 1^ inserita e controlli tutti inseriti se schiaccio a fondo il motore si ferma a 2500 giri..