launch control su 420dxdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

launch control su 420dxdrive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da vianez, 18 Marzo 2015.

  1. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ciao Ragazzi, ho provato ad azionare il launch control, quindi passaggio in S modalità sport e freno fino in fondo ma non compare nulla sul display.

    Leggevo online che il 420D supporta la cosa, ma anche l'xdrive? cè bisogno di qualche optional di cui non sono a conoscenza?
     
  2. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Da fermo metti in N poi:


    1. Pigi forte il piede sinistro sul freno e lo mantieni;



    2. Attivi Sport+ o Traction;



    3. Sposti il selettore in S;



    4. Affondi totalmente il pedale sul gas: i giri si bloccheranno ad un certo livello e ti comparirà sul central display una bandierina a scacchi e la scritta Launch Control attivato;



    5. Entro 3 secondi rilascia totalmente il piede sinistro dal freno;






    Per attivarla il motore deve essere a temperatura di esercizio e tra un tentativo è l'altro devono passare almeno 5 minuti.


     


    ho ricopiato quanto riferito dall'utente [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], non voglio prendermi meriti con informazioni date da altri utenti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  3. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ho appena provato a fare un tentativo ma non c'è verso... in sostanza affondando il piede sul gas i giri non si bloccano i freni che sono piantati a terra fanno resistenza e la macchina si "sforza" a partire con la sensazione di "spaccare tutto...."

    La vostra serie quattro lo fa?
     
  4. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    La mia lo fa.

    1) motore in temperatura

    2) programma Sport+

    3) pedale freno premuto a fondo

    4) acceleratore a fondo oltre il punto di resistenza

    5) quando esce la bandierina lascia il freno
     
  5. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Confermo le indicazioni di Gio72 riportate da scottex, a me funziona. Provato quell'unica volta per curiosità e stop anche perchè è impostato in modo da lasciare pattinare le gomme inizialmente...senza nessun senso a mio modo di vedere
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grazie per la citazione, ma anch'io l'ho appreso in giro per i forum americani!

    Sai qual'è il tuo errore? Sono certo che non pigi a sufficienza il freno! Devi affondarlo di forza e tenerlo giu! Anch'io le prime volte lo schiacciavo e basta, con il risultato che appena affondavo con il piede destro sul gas le ruote posteriori cominciavano una sorta di burn-out e la macchina tendeva ad intraversarsi praticamente da ferma!

    Ovviamente nessuna "bandierina" appariva sul cruscotto e il LC non si attivava.

    Riprova e spingi FORTE con il piede sinistro sul freno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    E vai che lo fa!!!! Bisognava andare in kickdown con l'acceleratore!!! grandi!!!
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd


    Questo è un video che ho fatto io. Purtroppo con gomme invernali e strada umida le ruote dietro slittano da fermo e perde un po' di grip ma comunque il sistema funziona alla grande.
     

Condividi questa Pagina