1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

launch control su 420dxdrive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da vianez, 18 Marzo 2015.

1. vianez

vianez Kartista

77
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ciao Ragazzi, ho provato ad azionare il launch control, quindi passaggio in S modalità sport e freno fino in fondo ma non compare nulla sul display.

Leggevo online che il 420D supporta la cosa, ma anche l'xdrive? cè bisogno di qualche optional di cui non sono a conoscenza?

2. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Da fermo metti in N poi:

1. Pigi forte il piede sinistro sul freno e lo mantieni;

2. Attivi Sport+ o Traction;

3. Sposti il selettore in S;

4. Affondi totalmente il pedale sul gas: i giri si bloccheranno ad un certo livello e ti comparirà sul central display una bandierina a scacchi e la scritta Launch Control attivato;

5. Entro 3 secondi rilascia totalmente il piede sinistro dal freno;

Per attivarla il motore deve essere a temperatura di esercizio e tra un tentativo è l'altro devono passare almeno 5 minuti.

ho ricopiato quanto riferito dall'utente [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], non voglio prendermi meriti con informazioni date da altri utenti

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  3. vianez

vianez Kartista

77
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ho appena provato a fare un tentativo ma non c'è verso... in sostanza affondando il piede sul gas i giri non si bloccano i freni che sono piantati a terra fanno resistenza e la macchina si "sforza" a partire con la sensazione di "spaccare tutto...."

La vostra serie quattro lo fa?

4. .Paolo.

.Paolo. Kartista

126
    14
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    145.393
    BMW Z4 30i Sdrive G29 ; BMW 320d G20
    La mia lo fa.

1) motore in temperatura

2) programma Sport+

3) pedale freno premuto a fondo

4) acceleratore a fondo oltre il punto di resistenza

5) quando esce la bandierina lascia il freno

5. Alba428

Alba428 Kartista

126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Confermo le indicazioni di Gio72 riportate da scottex, a me funziona. Provato quell'unica volta per curiosità e stop anche perchè è impostato in modo da lasciare pattinare le gomme inizialmente...senza nessun senso a mio modo di vedere

6. Gio72

Gio72

28.381
    2.243
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    37.511.282
    F82 M4 + MPE
    Grazie per la citazione, ma anch'io l'ho appreso in giro per i forum americani!

Sai qual'è il tuo errore? Sono certo che non pigi a sufficienza il freno! Devi affondarlo di forza e tenerlo giu! Anch'io le prime volte lo schiacciavo e basta, con il risultato che appena affondavo con il piede destro sul gas le ruote posteriori cominciavano una sorta di burn-out e la macchina tendeva ad intraversarsi praticamente da ferma!

Ovviamente nessuna "bandierina" appariva sul cruscotto e il LC non si attivava.

Riprova e spingi FORTE con il piede sinistro sul freno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. vianez

vianez Kartista

77
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    E vai che lo fa!!!! Bisognava andare in kickdown con l'acceleratore!!! grandi!!!

8. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.158
    432
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.414.591
    Bmw G31 530xd

Questo è un video che ho fatto io. Purtroppo con gomme invernali e strada umida le ruote dietro slittano da fermo e perde un po' di grip ma comunque il sistema funziona alla grande.

Condividi questa Pagina