...si si lo so...so anche che prima di farne uno devi percorrere un po di km..non ricordo se 5 10 o 15 minimo..in Bmw mi avevano detto anche dai pad...però io non sono riuscito..probabilmente come al solito hanno detto una castroneria.
Tranne che manuale utente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si disabilita - il launch control - solo immediatamente dopo averlo eseguito, per un certo periodo di tempo. Inoltre, se fai un giro sui forum americani leggerai che c'è gente che ne ha fatti oltre venti, senza problemi.
Non è assolutamente una cosa assurda, anzi, BMW ha coscentemente scelto la frizione come "anello debole" della trasmissione, perchè è meno costosa che cambiare un intero cambio se la frizione tenesse gli stress. Sulla M3 è stato inserito da una certa data in poi, il programma che tiene conto di quanti "spari" per gestire l'usura della frizione e mi pare che dopo tot spari, il launch controll non si possa più utilizzare, chiedo conferma ai possessori.
Menomale, almeno qualcuno conferma che questa cosa dei 10 launch è una leggenda..... Sicuramente si consumerà un pò tutto, ma per dire, è come fare 500km in 500 mt? ok, anche dopo 10 hai fatto 5000km, se la frizione è da cambiare è perchè era già alla frutta! bye, Speck