Il sistema veleggiamento è davvero molto interessante ed anch'io vorrei provarlo, fidiamoci delle impressioni di chi l'ha già e ne è entusiasta. Detto questo, credo sia difficile che basti un semplice aggiornamento "software" per i modelli ante-2013 ed anche dal punto di vista commerciale non la troverei una gran mossa per BMW
Basta SFIORARE il freno o l'acceleratore perchè il cambio innesti la marcia...semplice. In ogni caso la funzione sailing mode non si attiva in confort, sport e sport+.
per me sarebbe brutta mossa se non lo facesse.... se il cambio è lo stesso nn vedo il problema nell'implementazione della funzione.... poi nn mi interessa piu di tanto, non sto certo a fare lounch control al semaforo... pero la troverei una scorrettezza
usato più di qualche volta sulle nuove a3 e q3 stronic, serve molto per sfruttare il lancio dell'auto. Per esempio quando stai per uscire dall'autostrada (raccordo a Roma) o quando sei nel traffico e velocità più o meno costanti e ti fai trasportare dal flusso. Io lo trovo abbastanza utile .... Confermo in audi sia tocco freno o accelleratore, sia un lungo lancio inserisce di nuovo il cambio
ma veramente pensate che il veleggiamento utilizzato in autostrada o su strade piane o leggermente pendenti faccia consumare i freni???????
Questo è il domandone della discussione: l'aggiornamento software potrà portare la modalità veleggiamento anche sulle f20 costruite prima di settembre 2013?
L'articolo che parla del Sailing Mode dice: che sulla serie 1 ecc.ecc. da settembre 2013 sarà possiibile avere la funzione Sailing Mode. Insomma, questa funzione c'è per tutti o è anche questa un'opzione a pagamento?
Ciao multyluke, per questa volta ho editato io, ti chiedo la cortesia di prestare più attenzione la prossima volta. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok per il sailing mode che ho capito che si aziona da solo alzando il piede dall'accelleratore dai 70 ai 160 km/h, ma il launch control come si aziona?
No, proprio per questo sto chiedendo se ha il sailing mode e come si può capire??? E soprattuto, eventualmente, è solo un aggiornamento della centralina?
In realtà è facile capirlo. In modalità ECO PRO ( io ho una 118 d f20 cambio 8 rapporti) quando si toglie il piede dall'acceleratore i giri scendono a un valore fisso, se hai il display estero vedi la tacca andare in un punto specifico e illuminarsi, inoltre vedrai che la velocità scende poco e i giri restano fermi, non c'è freno motore. Per vederlo bene puoi visualizzare sul display del navi le info Efficien Dynamics e si vede la macchina con illuminate le parti interessate. Ad esempio in questa modalità si accende la trasmissione a indicare che è disaccoppiata e conta i numeri di km percorsi in tale modalità. Mentre se freni vedrai che delle frecce simboleggiano l'energia convogliata verso la batteria. Per esperienza ( non l'ho da molto ma l'ho provato ) posso dire che è davvero ber realizzato il disaccoppiamento e i consumi scendono parecchio se si utilizza per un numero di km sufficiente, una nota di merito agli ingegneri bmw. [-o
Launch Control e Sailing Mode La mia è stata costruita il 18/10/2012! Dunque? Come faccio? Inviato dal mio iPhone 1000 V4 utilizzando Tapatata!
Mi associo a quello detto dagli altri; praticamente in ecopro lasciando il gas noterai sul display del cockpit che l'indicatore si posiziona su un punto fisso e che la lancetta dei giri scende al minimo e rimane fissa. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk