Aspettavo questo momento da 6 mesi, finalmente è arrivata! X3 2.0d futura, saphirschwarz, cerchi da 19'', vetri lunotto oscurati, VSS, sedili sportivi con supporto lombare elletrico e selettore modalità di guida (non lo avevo oridnato ma penso di essere rientrato tra le prime dotate di questo dispositivo di serie). E' proprio il caso di dire che sono felice come una Pasqua! Perdonate la pessima qualità della prima foto scattata con il BlackBerry questo pomeriggio, prometto accurato servizio fotografico e impressioni di guida nei prossimi giorni. Ciao.
Bella! Dicci del selettore, è il nuovo modello se ha l'"Eco Pro", altrimenti è standard (Normal e Sport) per tutte quelle che abbiano almeno il VSS (e/o il VDC).
Ops, non ha l'Eco pro, solo, Normal, Sprt e Sport+...mi ero illuso, ma va bene lo stesso. Per ora fatti solo 70km, me ne aspettano 800 in questo weekend, tra autostrada, appennino e colline toscane...ci sarà da divertirsi!
Eccomi qua, dopo i primi 800km mi ritengo molto soddisfatto. Confesso che per i primi 200km mi sono domandato se avessi fatto la scelta giusta, non la sentivo mia, così lontana dal 320d coupè attiva che negli utlimi 3 anni tanto mi aveva fatto divertire su e giù per l'appennino. In realtà si trattava solo di dover prenderci confidenza. Nonostante la velocità di crociera sull'appenino sia stata inferiore al mio standard (mia moglie è in dolce attesa al 7mese abbondante) ne ho apprezzato la tenuta di strada (VSS e cerchi da 19'' avranno fatto la loro parte), la progressività del motore (cambio automatico straordinario), il rollio molto contenuto e l'ottima tenuta dei sedili sportivi con supporto lombare. Anche con i 19'' IMHO la vettura non perde in confort (e qui mia moglie è un tester severissimo visto il pancione...). Una volta arrivati a destinazione e lasciata la moglie a riposare un po' ho potuto godermela ancora di più tra rotonde e saliscendi delle strade limitrofe. Morale, se c'è qualcuno che per esigenze di spazio sta valutando l'acquisto di una X3 ma teme di perdere il classico piacere di guida BMW si tranquillizzi pure, questa è una BMW a tutti gli effetti. Per i prossimi quattro anni conto di godermela. P.S.: per le foto pazientate ancora un po', da quando l'ho presa non sono ancora riuscito a godermela senza pioggia! Ciao
Hai ragione, sono un m*@#a. Tra preparativi per la bimba in arrivo (lunedì è il grande giorno!) e super lavoro sono stato latitante nelle ultime settimane. Ero pure riuscito a lavarla a mano sabato scorso! Promesso, questo weekend rimedio. Dopo 3.100Km sono molto soddisfatto, tutto fila liscio, mi sono fatto anche una ragione dei sedili in stoffa (però sportivi). Per tornare a divertirsi come con il coupé ci sarà tempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
Certo, MOLTO godibile, non sono per niente pentito. Diciamo soltanto che passare da la E92 attiva alla F25 il cambiamento si sente, ma lo avevo messo in preventivo con l'arrivo della bimba :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Finalmente è arrivata e dopo 3gg di terapia intensiva si è rimessa in forma alla grande, ci ha fatto prendere uno spavento PAZZESCO. Non vedo l'ora di andare a riprendermela e portarmela a casa sulla macchina nuova
Fatto la tua stessa scelta provengo da un 320 coupe' M sport divino e adesso x3 F25 in quanto mia moglie in dolce attesa (tra u mese divento papa') in bocca al lupo x tutto.
Io forse andro' controtendenza, sono papà da 3 mesi e con la x3 mi trovo divinamente ma devo ammettere che se ad oggi dovessi cambiare macchina valuterei al nuova serie 3 touring ( che verrà commercializzata dopo l'estate)... è fantastica, bella, sportiva e spazionsa: l'unica cosa, come del resto il precedente modello, perderà molto più valore che non una x3. C'è da dire che la x3 con un bimbo è fantastica, spaziosa, comoda per scaricare e scaricare, non ti devi mai chinare, ci sta tutto ed ha una buona dinamica di guida, pero' guidare un'auto e non un suv da altre sensazioni, anche perchè il 2.0 da 184cv sulla 3er vola, sulla x3 si difende.
Condivido al 100% mi scadeva il select a marzo quest'anno. Se fosse successo al momento della commercializzazione della nuova 3 Touring, probabilmente avrei preso quella. L'X3 mi piace molto, ma effettivamente con la 3 ci si diverte di più (e si consuma meno!)
..si va bene lo stile di guida più sportivo e i consumi più bassi, ma non parliamo dello spazio perchè sul'X3 ce ne molto di più che sulla mia serie E91 :wink:
sì ma quanto cambia? Da 450dm a 500? :wink: Sono d'accordo che ci sia più spazio ma per una coppia con un figlio con annessi passeggino e cambi può bastare alla grande una 3 er touring. sono sempre stato del parere che i suv fossero più una moda che non una risposta di praticità… ed il mercato ne dà la conferma ma come amante della guida, nonostante la x3 sia tra i suv più sportivi é sempre un gradino sotto ad una berlina… ed innegabilmente anche il 2.0d sulla x3 non stupisce, la muove dignitosamente ma non attacca al sedile, per quello ci vorrebbe il 6 cilindri.
Concordo, se avessi dovuto ordinarla adesso avrei avuto anche io il dubbio serie 3 touring vs. X3 e avrei rimandato la decisione alla prova su strada (184cv vs. 184cv). La linea sembra molto bella, lo spazio non sarà certo un problema e la sensazione di guida sarà indubbiamente bmw... Visto che la scadenza del NLT è aprile 2016 di tempo per farmi un'idea ne avrò a sufficienza...
sicuramente lo spazio che non basta a me può bastare a te e viceversa :wink: ..sono 2 modi di vivere l'auto simili ma non uguali. Sicuramente la brillantezza di guida della Touring è più gratificante, ma vuoi mettere la praticità del SUV ? Ripeto io faccio un confronto tra la F25 e la mia E91 e dato che mi serve più spazio sarei pronto a sacrificare la familiare, poi sicuramente la nuova versione della Touring sarà più capiente ma non arriverà ai litri del fuoristrada. Belle entrambe una per un modo e una per l'altro ma sempre piacevoli da guidare