Torniamo a noi...... La Eibach ha risposto all'autoaccessorio che l'abbassamento ottenuto è corretto in quanto il coupè essendo già abbassato rispetto al berlina non necessita di ulteriori abbassamenti. Un ulteriore abbassamento loro non lo garantiscono, garantiscono invece quello da loro effettuato (CIOE' NULLO ) e te credo è quello della casa . Quindi il coupè lo abbassano solo davanti (però chissà perchè non c'è scritto da nessuna parte). RIPETO: SONO DEI GRAN RACCONTABALLE QUELLI DELLA EIBACH. In vita mia non comprerò MAI + queste molle. A me le prese per il culo non vanno giù, divento una bestia. Morale 2 soluzioni già autorizzatemi dall'autoaccessorio: 1) Gli schiaffo indietro le molle e monto altro; 2) Mando su le mie molle posteriori alla Orap che pressandole senza tagliarle abbassano l'auto. La 2° soluzione mi puzza parecchio, la 1° mi entusiasma se non fosse che non so cosa mettere! Quanto abbassano le H&R SportSpring? Sapete darmi qualche foto di E46 coupè con H&R SportSpring?
da una parte son contento, io ho sempre dato contro alla eibach, mentre tutti la lodano! però, ormai le hai sotto il culo, han già smontato tutto il gruppo ruota e rimontato una volta, adesso vuoi rismontare tutto e ripartire daccapo??? io direi di lasciare che ste molle si adattino un attimo, rifare la convergenza e godersi l'auto
mmmm... la soluzione della pressa mi incuriosisce... potrebbe essere un idea ma che garanzie ti danno? avranno la stessa elasticità? comunque quoto prada.. ricominciare tutto daccapo
ho visto che hai messo in vendita le molle.... senza andare subito ot te lo chiedo qui.. non te le hanno prese indietro?
Per mandarle indietro deve scendere il perito e chissà quando arriva e se arriva......... Inoltre la Eibach ha mandato un fax all'autoaccessorio dicendo che l'auto finita deve avere una distanza tra centroruota e passaruota pari a 340mm sia davanti che dietro. La mia è esattamente così. Certo è che l'abbassamento poasteriore non c'è stato per cui ci sono i requisiti per rompergli il culo. Diciamo che alla fine vincono loro perchè io non ho nè tempo nè granchè da guadagnarci a diventare rimbambito per farmele cambiare. Tanto vale venderle.
L'operazione consiste nel pressare le molle oltre un certo limite e lasciarle lì un pò di tempo. Una volta tolte risultato + schiacciate e quindi abbassano maggiormente. 4 sono i difetti. 1)La molla perde il primo tratto confort per cui l'auto è + rigida da subito. 2)Non so se il precarico sui supporti rimane o no. 3)Secondo me la molla potrebbe perdere un pò di forza comprimente. 4)C'è (ma questo lo penso io) il rischio di avere 2 molle posteriori che non abbassano in egual misura.
mmm.. quanto costa la cosa? potresti sempre provare a farlo... poi se non ne sei soddisfatto le cambi invece di cambiarle subito...
Costa una 30ina di € ma se va male perdo la garanzia, non posso + farmele cambiare e per venderle dovrei raccontar balle all'acquirente
ma scusa ma allora te le cambiano o no?? ho visto il post di vendita... se te le prendono indietro e ti ridanno i soldi a sto punto fai così... non ho ancora ben chiaro come sei messo
Azz! Mi sono perso (purtroppo) questa bella discussioncina... :frown: Ora non so come 6 messo Coupè, cmq. sono d'accordo con te e Blinker (già discusso + volte). Un mio amico sul Delta, stesso problema! Provato a tagliarle dietro... una merda!!! Eibach è un'ottima marca, ma mi sa che soprattutto ultimamente, si stanno un pò troppo adeguando alle mode "commerciali" (come Elaborare d'altronde).