L'assetto secondo Eibach | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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L'assetto secondo Eibach

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da coupèMania, 29 Ottobre 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Torniamo a noi......

    La Eibach ha risposto all'autoaccessorio che
    l'abbassamento ottenuto è corretto :rolleyes: in quanto
    il coupè essendo già abbassato rispetto al berlina non
    necessita di ulteriori abbassamenti. Un ulteriore
    abbassamento loro non lo garantiscono, garantiscono
    invece quello da loro effettuato (CIOE' NULLO :evil: ) e
    te credo è quello della casa :confused: .

    Quindi il coupè lo abbassano solo davanti (però chissà perchè
    non c'è scritto da nessuna parte).

    RIPETO: SONO DEI GRAN RACCONTABALLE QUELLI DELLA EIBACH.
    In vita mia non comprerò MAI + queste molle.
    A me le prese per il culo non vanno giù, divento una bestia.

    Morale 2 soluzioni già autorizzatemi dall'autoaccessorio:

    1) Gli schiaffo indietro le molle e monto altro;

    2) Mando su le mie molle posteriori alla Orap che pressandole
    senza tagliarle abbassano l'auto.

    La 2° soluzione mi puzza parecchio, la 1° mi entusiasma
    se non fosse che non so cosa mettere!

    Quanto abbassano le H&R SportSpring?
    Sapete darmi qualche foto di E46 coupè con H&R SportSpring?
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    da una parte son contento,
    io ho sempre dato contro alla eibach, mentre tutti la lodano!

    però,
    ormai le hai sotto il culo,
    han già smontato tutto il gruppo ruota e rimontato una volta,
    adesso vuoi rismontare tutto e ripartire daccapo???

    io direi di lasciare che ste molle si adattino un attimo,
    rifare la convergenza
    e godersi l'auto
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmmm... la soluzione della pressa mi incuriosisce... potrebbe essere un idea ma che garanzie ti danno? avranno la stessa elasticità?

    comunque quoto prada.. ricominciare tutto daccapo :confused:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho visto che hai messo in vendita le molle.... senza andare subito ot te lo chiedo qui..

    non te le hanno prese indietro?
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Per mandarle indietro deve scendere il perito e chissà
    quando arriva e se arriva.........

    Inoltre la Eibach ha mandato un fax all'autoaccessorio dicendo
    che l'auto finita deve avere una distanza tra centroruota e passaruota
    pari a 340mm sia davanti che dietro. La mia è esattamente così.
    Certo è che l'abbassamento poasteriore non c'è stato per cui ci
    sono i requisiti per rompergli il culo.
    Diciamo che alla fine vincono loro perchè io non ho nè tempo nè
    granchè da guadagnarci a diventare rimbambito per farmele
    cambiare. Tanto vale venderle.
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    L'operazione consiste nel pressare le molle oltre un certo limite
    e lasciarle lì un pò di tempo.

    Una volta tolte risultato + schiacciate e quindi abbassano maggiormente.

    4 sono i difetti.
    1)La molla perde il primo tratto confort per cui l'auto è + rigida da subito.
    2)Non so se il precarico sui supporti rimane o no.
    3)Secondo me la molla potrebbe perdere un pò di forza comprimente.
    4)C'è (ma questo lo penso io) il rischio di avere 2 molle posteriori che
    non abbassano in egual misura.
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmm.. quanto costa la cosa? potresti sempre provare a farlo... poi se non ne sei soddisfatto le cambi invece di cambiarle subito...
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Costa una 30ina di € ma se va male perdo la garanzia,
    non posso + farmele cambiare e per venderle dovrei
    raccontar balle all'acquirente :confused:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma scusa ma allora te le cambiano o no?? ho visto il post di vendita...

    se te le prendono indietro e ti ridanno i soldi a sto punto fai così...

    non ho ancora ben chiaro come sei messo :confused:
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Leggi 2 o 3 risposte indietro dove parlo del perito
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah ho letto... scusa me l'ero perso quel post..
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Mi sono perso (purtroppo) questa bella discussioncina... :frown:
    Ora non so come 6 messo Coupè, cmq. sono d'accordo con te e Blinker (già discusso + volte).
    Un mio amico sul Delta, stesso problema!
    Provato a tagliarle dietro... una merda!!! :evil:
    Eibach è un'ottima marca, ma mi sa che soprattutto ultimamente, si stanno un pò troppo adeguando alle mode "commerciali" (come Elaborare d'altronde). :rolleyes:
     

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