Eccone alcune Cucù ..... setteteeeeeeeeee Ei socio, dici che quì ci possono scoprire? Cavolo è dietro casa mia è la strada per andare a Bologna ... larga come 10 e dritta come un fuso Bè questa è carina, almeno i vigili sono stati ironici e hanno permesso ai turisti un bel souvenir Questa gira sull'A1 filma pure se vi scaccolate, e occhio perchè sono meno 2 punti se lo fate ... è contemplata nella guida pericolosa al pari della sanzione per guida con cellulare in mano Non discuto sulla legittimità o meno di tali operazioni, ma mi sembra tanto che si stia un cincinin esagrando. Da fonti non ufficiali dicono che presto ci saranno donne nude in mezzo alla strada che offriranno la loro mercanzia gratis e poi sarete arrestati per stupro .......
Da me c'è un statale diritta e a 2 corsie per senso di marcia che passa sotto ad 1 cavalcavia dove ci sono 50... questi fottuti imboscano la macchina nel parcheggio dietro e mettono il velox tra una colonna e l'altra che avendo un diametro di 1 metro se non di più nasconde il tutto...
ogni volta che li supero, rigorosamente a velocità di codice, li saluto qualche volta ricambiano il saluto
Bè, ormai non c'è più da scandalizzarsi per nulla. Comunque per la donnina me la carico in macchina e poi col***** che mi ritrovano!!!!!!
In certi casi ..... PER NOSTRA SICUREZZA ... sopratutto quando sono postazioni fatte dalla polizia .... per la municipale .. è un pò più raro, loro cercano di fare cassa per il comune. Io sono molto d'accordo nell'uso dei velox ... ma secondo me se prendi la multa in uno di questi casi ..... la seconda volta sei ancora più arrabbiato e non vai di certo più piano. Le vigliaccate sono controproducenti ... sempre che non si debba creare cassa :wink: Ma discussioni sull'argomento ne sono state fatte parecchie, era solo per dire ................. per girare CI VUOLE IL RADAR
piccolo OT (visto che di violazioni di limiti di velocità si parla) il problema è il collasso della viabilità nel senso: quando trovo strada vuota è difficile che sia motivato ad infrangere i limiti di velocità, siano anche particolarmente bassi, mi trovo invece a godermi i particolari di paesaggio e dell'auto che guido quando ho avuto a che fare per mezzora con una sequela di addormentati, magari che guidano col cappello in testa, va da sè che l'impulso di buttare giù tutto diventa quasi irresistibile una volta liberatomi di loro
PER LA NOSTRA SICUREZZA, dovrebbero investire tutti i soldi delle multe in miglioramenti alla rete stradale, quindi terza corsi e drenante in caso di autostrada, ed eliminazione buche nelle altre strade.....cosa che non viene fatta quindi questo si chiama RUBARE. ciao Nicco
Se ci fossero limiti decenti credo che la maggior parte non faccia fatica a rispettarli... A parte i 50 in città tutti gli altri limiti potrebbero essere aumentati di 20km/h IMHO...
Infatti è preceduto da "in certi casi" A Modena stanno rifacendo tutta la viabilità .... penso di aver contribuito pure io non che ne vado fiero e nemmeno ne sono contento però quando vedi un velox in un punto dove ci sono stati parecchi incidenti e dopo poco tempo addirittura la modifica alla strada per renderla sicura bè a questo punto ma purtroppo succede solo IN ALCUNI CASI. Se succedesse sempre sono straconvinto che la gente girerebbe come in germania e non ci sarebbe bisogno ne di postazioni che controllano ne di telecamere da per tutto. :wink:
il punto è un altro, l'inganno, l'invisibilità. premetto che per ora non ho preso multe per eccesso di velocità per fortuna, però vedo che basta un velox fisso ben visibile per far andar piano le macchine, magari pianti tante colonnine....sarebbe un buon deterrente, invece che ingannare. si vuole far andare piu' piano le macchine o ce ne freghiamo l'importante e buscare il dindo?
In UK i controlli di velocità sono severissimi ma le speed cameras sono tutte segnalate, e naturalmente sono poste in punti strategici per la viabilità a beneficio di attraversamenti pedonali o quant'altro penso questo significhi utilizzarli a beneficio della comunità e non a beneficio della cassa del comune
Questi appostamenti sono una vera vigliaccata e penso non siano nemmeno molto regolari; non ricordo precisamente la parte del codice che parla di queste cose ma ricordo bene che dice che devono essere posizionati in modo ben visibile in quanto il loro compito non è inculare l'automobilista ma devono invece svolgere un'azione deterrente... Ovviamente siamo in italia e le cose funzionano come vogliono loro però sarebbe anche ora di smetterla con queste imboscate, sarebbero da fotografare sempre e pubblicare su un sito tutte queste metodologie di riscossione crediti (perchè alla fine sono questo), magari inizierebbero a provare un pò di vergogna. Quoto chi ha fatto l'esempio dell'inghilterra e aggiungo che anche in tutti gli altri paesi dove sono stato le pattuglie erano sempre ben visibili e le telecamere segnalate già un chilometro prima (non come da noi che 200m dopo il velox ancora un pò e ci mettono il cartello "fregato")
Purtroppo non infrangono nessuna legge imboscandosi... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=78487
Probabilmente,anzi...sicuramente ripeterò tante cose già dette. Purtroppo le postazioni velox sono sempre meno usate per "prevenire",ma vengono utilizzate sempre più esclusivamente per far cassa. Mi piacerebbe,ogni tanto,sentire qualche responsabile di queste imboscate...Vorrei proprio vedere come tenta di far passare che questo è fatto per la nostra sicurezza. Purtroppo di queste "strategie aziendali" si discute un pò ovunque,ma nessuno di chi può si è preso la briga di dare qualche giustificazione... E non penso che nemmeno un vigile/carabiniere/poliziotto sia iscritto a qualche forum o non navighi in internet...ma che ci volete fa... Tanto mica pagano loro!!!
Io penso che se fosse per la nostra sicurezza foto come queste non si vedrebbero,in realtà conta solo punire e non prevenire,avete mai visto i controlli di velocità in Inghilterra? Si mettono su rettilinei in 3 o 4 con giubbetti gialli catarinfrangenti visibili a 2 km di distanza a fianco dell'autovelox e state ben sicuri che almeno finchè restano sul posto la sicurezza è garantita,da noi si nascondono per benino e anche se ci stanno tutta la giornata i possibili rischi restano tali e quali però a chi crea probabili rischi agli altri (ma anche a chi supera di pochi km il limite in tutta sicurezza per sè e per gli altri) utenti sicuramente A DISTANZA DI QUALCHE MESE una bella alleggerita arriva Non parliamo poi della quasi impossibilità e improponibilità dei limiti attuali,che sono rimasti quelli di quando si viaggiava con le auto con freni a pattini e a volte ancora più bassi (vedi autostrada) e personalmente mi fà impazzire il 30Km,la comparsa di semafori rallenta traffico messi li' senza che ci sia una strada a destra o a sinistra e senza un cavolo di striscia pedonale, ma che c.zzo....o i dossi alti 1 metro e lunghi quanto una corsia o le rotonde a misura di gnomo e il colmo visto qualche giorno fà una rotonda DOPPIA!!! si si una rotonda attaccata ad un'altra rotonda roba da mal di testa perenne! Boh non ci capisco più niente,l'unica cosa certa è che tutti i santi giorni per fare 23Km butto un'ora mangiandomi il fegato frizione e gasolio Scusate lo sfogo personale ma.........e che *****!!!
Ciao Lunadog... Anche io sono delle tue parti...Ma dove è sta doppia rotonda??? Io non l'ho mai vista... Certo,qui da noi la situazione è imbarazzante. La nostra bella superstrada è ormai tutta limitata a 50 Km/h... Io per fare 17 (ripeto 17) Km per il tragitto casa-lavoro,devo uscire alle 6:30 di mattina per poterci mettere meno di un'ora...cosa che invece non riesco ad evitare la sera...