Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi... Ho una BMW 335 i cabrio e93 del 2007 e da qualche giorno mi sono accorto che a volte stenta a mettersi in moto specialmente a freddo. Allora chiamo la concessionaria a mi dicono che devo portarla giu perchè ha bisogno di un aggiornamento totale delle centraline... lascio la macchina in concessionaria e mi dicono che il giorn dopo poteo passare a ritirarla, invece... chiamo l'officina e mi dicono che purtroppo "non risponde l'eprom della centralina del vivavoce bluetooth " e io gli dico,quindi? loro mi rispondono: "bisogna ordinarla però con la garanzia best non passa quindi è a suo carico" Ma sono pazzi??? il vivavoce sono sicuro che funzionava benissimo!! cosa devo fare??
No ho letto su qualche altro forum che è un roblema che hanno i 335i sulla pompa dell'alta pressione...
Si, ma che c'entra l'aggiornamento del sw? Se sta partendo la pompa ad alta pressione c'è poco da lavorare di elettronica L'aggiornamento sw ha un senso in via preventiva, come ho fatto io e molti altri ancora ad aprile scorso: la pompa alta pressione è sottoposta a minor stress in fase di accensione perché il sistema preattiva la pompa normale della benzina all'apertura delle portiere. La risposta che ti hanno dato è a dir poco curiosa A proposito, quanti km ha la tua 335i? Non avevi mai fatto aggiornamenti software? Guarda che se il problema risiede nella pompa alta pressione è il caso tu insista - e molto - per fartela passare in garanzia, posto che si tratta di un problema arci-noto, per il quale negli USA è stata pure avviata una class action!
La mia 335i ha 92.000 kme non sò se ha già fatto interventi di aggiornamento perchè l'ho presa usata. Loro appena gliel'ho portata hanno inserito la chiave nel computer e hanno visto che la mia auto doveva fare questo aggiornamento. Ho provato a dirgli della pompa ma loro hannno detto subito : "èh se c'era bisogno di cambiarla me lo diceva il terminale" Quindi che devo fare? rivoglio la mia macchina!!!