Ciao ragazzi tra qualche giorno partirò per la California e sarò assente per circa 3 mesi quindi volevo chiedere a voi quali accorgimenti dovrei adottare per lasciare la mia piccola ferma in modo da trovarla perfetta al mio rientro e non impigrita di motore!!!! Che consigli mi date????
ma collegando un caricabatteria fisso non si rovina la stessa per un tempo così lungo?? e per il motore hai qualche consiglio??
in pratica il caricabatterie funge un po da alternatore.. anche se per tre mesi io staccherei semplicemente sia positivo che negativo, ingrassare i poli poi al massimo se cè un problema di avviamento allora uso il caricabatteria..
grazie mi sa che staccherò la batteria e ingrasso i poli forse è la soluzione migliore, mentre le gomme non diventano quadrate stando sempre nella stessa posizione anche se alzo la pressione??? e poi a che pressione dovrei metterle? il motore invece non ne risente a stare in box fermo per 3 mesi?'
la batteria non è necessario che la smonti, basta che la scolleghi come tipo di grasso ti consiglio quello bianco per intenderci tipo il classico grassofiat nel scollegarla inizia dal negativo.. procedura inversa nel ricollegarla e poi ricordati di pulire i poli con petrolio lampante e scartavetrare i morsetti,sopratutto internamente.. le gomme e sopratutto il motore non patiscono alchiuso nel box
la modifica delle faccine oltre che delle parole nei quote ti mancava... sei proprio un cretino con la K
tre mesi di fermo auto e tutte ste paranoie??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la vettura è a posto senza farci assolutamente niente te la ritrovi come l'hai lasciata. Le gomme in 3 mesi non si ovalizzano nè la batteria si scarica. Anzi, lasciare per 3 mesi la macchina con la batteria staccata è alquanto nocivo alle centraline della vettura Fidati Non fare NULLA
mi spieghi (senza polemica alcuna) che differenza fa alla centralina rimanere senza alimentazione per 1 ora o per 3 mesi ? alle gomme invece secondo me non giova molto stare ferme 3 mesi, quindi alzarle per bene di pressione non può che fargli bene... per il tempo che richiede l'operazione poi ne vale proprio la pena
quando sono state ferme le tue sotto il sole di giugno e luglio si erano ovalizzate...non te ne sei accorto perchè c'ho pensato io a rendertele nuovamente circolari... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />