BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Lasciare cambio in "N" anche da spenta | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Lasciare cambio in "N" anche da spenta

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giacomo-00, 19 Giugno 2021.

1. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Buongiorno, ho una F11 pre lci con N57, la mia prima auto con cambio automatico, volevo sapere se era possibile lasciare la macchina da spenta con il cambio in posizione "N" per il semplice motivo che nel box mi capita spesso di doverla spostare e con la macchina precedente mi bastava lasciarla in folle per spostarla a "spinta" invece questa anche se la lascio in folle e spengo il motore, nel momento in cui chiudo il quadro passa in automatico in "P"

Ci sarebbe la possibilità di codificare qualcosa per far si che questo non avvenga?

2. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    nell'uso comune una codifica sarebbe un po' pericolosa, perchè il freno a mano non tiene sempre alla perfezione. comunque mai sentito si possa fare, almeno io.

non mi viene in mente un cambio automatico ZF che non si posizioni in P con auto spenta. (anche sotto chiave non dovrebbe andare in N, prova. almeno gli ultimo modelli non ci vanno).

Ultima modifica: 19 Giugno 2021
  3. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Si infatti. Mi servirebbe solo per quando la lascio in box. E comunque confermo che anche con quadro accesso non va in "N" mentre invece con quadro acceso subito dopo aver spento il motore rimane in "N"

A Fruscio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina