Buongiorno, ho una F11 pre lci con N57, la mia prima auto con cambio automatico, volevo sapere se era possibile lasciare la macchina da spenta con il cambio in posizione "N" per il semplice motivo che nel box mi capita spesso di doverla spostare e con la macchina precedente mi bastava lasciarla in folle per spostarla a "spinta" invece questa anche se la lascio in folle e spengo il motore, nel momento in cui chiudo il quadro passa in automatico in "P" Ci sarebbe la possibilità di codificare qualcosa per far si che questo non avvenga?
nell'uso comune una codifica sarebbe un po' pericolosa, perchè il freno a mano non tiene sempre alla perfezione. comunque mai sentito si possa fare, almeno io. non mi viene in mente un cambio automatico ZF che non si posizioni in P con auto spenta. (anche sotto chiave non dovrebbe andare in N, prova. almeno gli ultimo modelli non ci vanno).
Si infatti. Mi servirebbe solo per quando la lascio in box. E comunque confermo che anche con quadro accesso non va in "N" mentre invece con quadro acceso subito dopo aver spento il motore rimane in "N"