Prossimamente dovrò comprare l'armadio nuovo per la camera. C'è una parete di 4 metri che vorrei riempire tutta con un armadio con tre o quattro ante scorrevoli, magari rifinite esternamente con una superficie specchiata, meglio se "fumé". In un posto mi hanno chiesto 5.500 euro per un Poliform che effettivamente è molto bello (prezzo scontatissimo dicono perché ce l'hanno in mostra). E' il modello ONE, designer Colombo. http://www.poliform.it/poliform/armadi_1_7_0_0.html#POLIFORM/ARMADI/ONE_1_3151_7_0 Tanto per avere un paragone... ho guardato come minimo cosa spenderei (Ikea): ho trovato una soluzione carina con due armadi larghi 2 metri da mettere insieme. Spesa complessiva, con accessori interni, sui 1.200 euro. C'è qualche esperto nel forum che mi può far capire se i 5.500 che mi chiedono sono un prezzo di mercato abbastanza buono, oppure se si può trovare a molto meno qualcosa di meglio? Ikea l'ho preso come riferimento "comodo", visto che hanno un sito con in chiaro i prezzi e bene o male so di che cosa si tratta. Non ho davvero la più pallida idea di quanto può costare un armadio del genere e non capisco quale può essere un prezzo "sensato". Non essendo del settore, faccio fatica a capire le differenze quando vedo prezzi molto diversi (sui prodotti Ikea vedo la differenza, logicamente ).
Anch'io avevo circa 4,5 metri. Ho girato un pò, e mi sono accorto che qualcosa di buono sia nella forma che nella sostanza non viene meno di 6/7000 euro. Alla fine ho ceduto ed ho preso questo che soddisfava pienamente sia il piano estetico sia quello funzionale, e pare che la qualità sia ottima: A me è venuto sugli 11000 compresa TV Loewe integrata.
Quello con TV non lo voglio (soprattutto LEI non lo vuole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Quindi siamo arrivati su questo, prezzo sui 7.000, scontatissimo lo prenderei a 5.500.
Direi che e' un ottimo prezzo. Nel 2004 spesi anch'io circa quelle cifre per un armadio 4 ante scorrevoli di tali dimensioni. Calcola che buona parte del prezzo lo fanno gli accessori da inserire nell'armadio vedi mensole, e cassetti... solo per citarne alcuni. Per il discorso tv dopo lotte all'epoca con la moglie (che non la voleva) sono riuscito a spuntarla:wink: in un'anta c'è una cassettiera a 5 elementi sopra la quale fa bella figura, quando serve, un LCD... (che alla fine "ruba" solo un ripiano).
E' previsto sia l'attacco per la luce che la presa tv se serve per cui volendo la posso mettere. Ma la tv si potrebbe anche "staffare" in un'altra parete. Comunque quello non mi preoccupa. Mi interessa un bell'armadio e vorrei capire se il prezzo è conveniente perché se è così va comprato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />