Lario Bergauto Lecco:ok | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lario Bergauto Lecco:ok

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da topesio, 1 Agosto 2007.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Su indicazione di un collega che ha una M3 come la mia, ieri ho l'ho portata a Lecco per farla controllare: dopo aver sostituito i dischi e le pastiglie dei freni 5000 km fa in BMW Milano, in frenata ad alte velocità avevo delle vibrazioni paurose.

    In sintesi:
    Accettazione puntuale e veloce con consegna di auto sostitutiva
    Sostituzione in garanzia di dischi e pastiglie
    SMS di conferma per il ritiro e successiva telefonata per verifica
    Riconsegna con spiegazione del problema riscontrato (errore nel montaggio dei dischi), ma soprattutto richiesta da parte loro di fargli sapere se il problema era risolto.

    Chiamo oggi per dire che mi sembra tutto a posto, risposta: "faccia almeno 300 km e ci richiami: se ci sono problemi che nel caso la ricontrolliamo".

    Complimenti!!!=D> =D>
     
  2. Country73

    Country73 Kartista

    103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    ciao topesio,

    anche io spezzo una lancia a favore di lario Bergauto in quanto mi hanno fatto il prezzo migliore rispetto a 7 concessionari tra como e milano... alla fine l'ha spuntata per 300 euro forse merito della trattativa con un commerciale ex VW che conoscevo come acquirente VW.

    Aggiungo che la cortesia delle ragazze in ricezione è al massimo, puntuale, competente.

    Ora aspetto di darvi ritorni per il momento della fatidica consegna !!

    Saluti
     
  3. Anto67

    Anto67 Kartista

    73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Mi associo al vostro giudizio positivo su Lario Bergauto: trasparenti, competenti, servizio impeccabile, competitivi più di altre concessionarie bmw sulle scontistiche del nuovo e usato.

    Sono fiero di essere un loro affezionato cliente.

    Ciao

    Anto67
     
  4. Country73

    Country73 Kartista

    103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    e aggiungerei anche lungimiranti... per 300 euro avanti / indietro hanno fatto un nuovo cliente che li conoscerà e se lavoreranno bene farà pubblicità positiva =D>
     
  5. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    nello specifico????se non sbaglio hanno punti d'ancoraggio obbligati,questa non l'ho capita...
     
  6. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    è che se non carteggi il mozzo asportando la ruggine prima di mettere i dischi nuovi, questi aderiscono male allo stesso e vibrano, rovinandosi (spiegazione del capo officina).
     
  7. Country73

    Country73 Kartista

    103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    i problemi evidenziati potrebbero essere causati o dai dischi difettosi all'origine o rettificati male oppure da un non corretto serraggio senza utilizzo di chiavi dinamometriche il quale potrebbe avere curvato i dischi...

    saluti
     
  8. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    boh..., in realtà la rettifica non credo perchè in quel caso erano nuovi. Forse erano difettosi ma la persona che mi ha dato la spiegazione mi pareva molto sicura. Se in BMW milano a s.donato, dove avevano fatto il primo lavoro hanno fatto una scemenza come quella che dici, siamo a posto!!
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be ma quelli in BMW milano non te li sei in cu LA ti?
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io dopo 6 macchine comprate e portate sempre da loro direi che la straconsiglio personale super qualificato e super cordiali in tutto e per tutto!!! la consiglio a chiunque fosse della zona..
     
  11. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    anche io mi sono trovato bene!

    l' anno scorso, ero in zona lecco (120km da casa mia circa) per lavoro, e mi si rompe la pompa dell' acqua.. (maporc..) ho portato la macchina li con il carro, loro erano già chiusi ma comunque un responsabile ha preso le chiavi, il mattino dopo mi hanno telefonato già con il preventivo, e in un paio di giorni la macchina era ok, ad un prezzo onesto.

    Sono andato a ritirarla e l ho riportata a casa!
     
  12. paqula

    paqula Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    opel astra
    deluso

    sabato mattina mi sono recato alla usato bergauto di grumello del monte,sono in cerca di una 320 touring,il responsabile mi mostrava le macchine dicendomi prezzo anno e km,non si è neanche preoccupato di domandarmi se le volevo vedere dentro,a un certo punto ho chiesto delucidazioni su una del 2005 con soli 55000km sembrano pochini e avevo dubbi visto quello che comunque cè in giro nei piccoli rivenditori,lui si è inalberato insomma perchè dovrei prendermi una denuncia,allora questo è rubare se lei non è tranquillo non la compri,alla fine me ne sono andato senza neanche salutare......e quello sarebbe un responsabile,probabilmente se l'è presa perchè c'era qualcosa che non andava nel suo usato,per mè dovrebbe vendere gelati forse così riuscirebbe a stare più calmo......cmq la mia ricerca continua senza bergauto
     
  13. Country73

    Country73 Kartista

    103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    Ciao,

    mi spiace per l'accaduto... io mi riferivo alla sede di Lecco che tratta prevalentemente il nuovo.

    In ogni caso ti consiglio di riferire l'accaduto alla sede centrale di Lecco e vedrai che oltre a redarguire il venditore avranno un occhio di riguardo per te se vorrai ancora trattare con loro.

    Facci sapere...

    Bye
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque, se posso, presentarti in una concessionaria ufficiale ed insinuare che la macchina mostrata dal venditore non abbia i km effettivi..

    Questo atteggiamento potrebbe turbare l'interlocutore, poi magari la reazione è stata sbagliata, ma certe cose magari si pensano ma non si dicono.

    Alla fine sono discorsi che non hanno logica, anche se vai da un salonista, che ha la macchina con i km scalati, se tu gli chiedi se sono originali, cosa vuoi che ti risponda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  15. Country73

    Country73 Kartista

    103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    certe affermazioni potrebbero essere qualificabili come diffamazione se non supportate da riscontri oggettivi concreti... attenzione !!
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ecco......:wink:
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    una vettura del 2005 con 55k km pero' puzza un po eh, o e' uno dei soliti rari casi di persona che la usavano a andare a far la spesa... mah
     
  18. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    posso dirti che ho una z3 del 2000 con 47.000 km originalissimi e tagliandati:wink:
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sicuramente e' possibile, avendo piu macchine magari non la usi mai..

    e' che da un amico o da un utente del forum ci si puo' anche fidare magari..

    ma da un concessionario qualsiasi , i dubbi son sempre molto alti..

    il capo 70enne della ditta del mio amico ha un A6 3.0 TDI quattro. che usa per fare si e no 200 metri da casa al ufficio...

    peccato che la mattina parta a MACH 2 da cancello a cancello, fino a limitatore per quelle due marce che riesce a mettere... :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  20. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma non centra nulla se posso andare controcorrente.,..la mia macchina ha 5 anni e all'attivo ha 70.000km
     

Condividi questa Pagina