Tra questi 2 portatili, tralasciando la differenza di hard disk, quale scegliereste? i5 450M i7 720QM
A me hanno sempre sconsigliato HP ma anch'io ero a un passo da un loro acquisto...comunque trai due prenderei quello del primo link, che a quanto pare ha si un i5, invece dell'i7, ma è un modello nuovo con tutti i vantaggi... Poi dipende molto dalle tue esigenze...
Sarei tentato più dall'i5 per i consumi inferiori rispetto all'i7, e per evitare i tanto vituperati problemi di calore prodotto da quest'ultima CPU
Scaldano maledettamente e sono limitate sulla computergrafica per alcuni programmi "spinti" Ma se non fai modellazione solida e devi usarlo solo per lavorarci con Excel, PP o Word et simila, allora non hai problemi.
Ecco, io avevo sentito che per il Photoshopping non esagerato le 5650 vanno egregiamente, non ho toccato con mano ancora purtroppo Guarda che non si tratta di cavalli, assassino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu hai provato l'i7 ? Ho sentito voci di corridoio sul fatto che scaldano come stufe, e che sui portatili è un po' una rogna averli
Io sempre usato hp e propio la settima scorsa ho acquistato un hp G62! E uno spettacolo ed e velocissimo 500GB hard disk 4 Gb di ram
Piuttosto di comprare Apple mi do una martellata nei maroni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte il fatto che se proprio devo andare sull'OS alternativo vado su Slackware o Debian, che sono più sicure e veloci, e girano su qualsiasi rottame
HP i7 720qm... ...diciamo che la manina sx si scalda benino... ...prestazioni però davvero notevoli se associate alla HD 5650 :wink:
Il secondo non me lo da visibile perchè esaurito... ...se anche l'i7 ha la HD 5650 come grafica e ti occorre potenza di calcolo opterei per l'i7... ...altrimenti se l'i7 costa molto di più dell'i5 e non ha grandissime pretese in assoluto e usi il notebook molto con la batteria e senza rete elettrica disponibile opterei per l'i5 che scalda e consuma la batteria meno :wink:
Stesso identico prezzo, cambia solo la CPU! L'unico dubbio riguarda il calore, la durata è relativa, dovrei aver modo di sentire quanto scalda sto i7