Lo sfortunato sciatore austriaco era caduto domenica nel superG di Kvitfjell, in Norvegia OSLO - Sono purtroppo peggiorate le condizioni di Matthias Lanzinger, lo sciatore austriaco di 27 anni rovinosamente caduto domenica in Norvegia durante il supergigante disputato a Kvitfjell. Sono sorti gravi problemi vascolari tali da costringere i medici ad amputargli il piede sinistra. OPERAZIONE DI NOVE ORE - La Federazione di sci austriaca aveva subito inviato in Norvegia da Vienna un noto angiologo, il prof. Thomas Hölzenbein, che non ha potuto che riscontrare «la ferita vascolare eccezionalmente grave» che si era procurato Lanzinger, che già nella notte tra domenica e lunedì aveva subito un'operazione durata nove ore alla gamba sinistra. Lanzinger, vista la gravità delle sue condizioni, era stato tenuto in coma farmacologico a causa di una commozione cerebrale e alla frattura di tibia e perone. Video OAS_AD('Bottom1'); POLEMICHE - Lanzinger era caduto in piena velocità dopo essersi sbilanciato e aver urtato con la faccia contro un palo di una porta direzionele del superG. In Austria ci sono state polemiche nei confronti degli organizzatori norvegesi, in quanto a Kvitfjell, sulla pista dove si disputarono le Olimpiadi del 1994, mancava l'elicottero di soccorso e dopo la caduta lo sciatore era stato portato a valle su una slitta-barella. Per trasferirlo d'urgenza in un ospedale a Oslo si è dovuto ricorrere a un elicottero privato. Link Mamma mia che brutta caduta!!! Poveraccio.... Qui il video Impressionante la rotazione della gamba e della caviglia sinista, brrrrr... che brutto!
mamma mia. e dire che a guardare il video non sembra nemmeno una caduta eccezionalmente rovinosa, bensì una caduta abbastanza normale viste le velocità in gioco in un SuperG. Mi chiedo cosa sarebbe successo allora se fosse finito fuori pista. Poverino.. queste persone mi fanno più pena di quelli che ci rimangono secchi..
vi faccio solo notare che razza di giri e botte ha dovuto prendere lo sci prima di staccarsi... Mi domando quindi a quanto cavolo aveva settato gli attacchi... 250Kg?!? Cmq mi dispiace... caxxo che sfiga! Federico
premesso che non ne capisco una mazza di sci, è una cosa che anch'io ho notato. Ovvero come uno sci si sia staccato subito e l'altro invece sia rimasto attaccato nonostante le violentissime botte. probabilmente è stata proprio quella la causa di un danno cosi importante.
poverino non vi dico come sono rimasto.....soprattutto perchè han detto che non c'era l'elicottero e che quindi lo hanno visto dopo SEI ore alla gamba !!!! non ho parole