...disattenzione dei tecnici bavaresi? Parliamoci chiaro: secondo me hanno fatto veramente una cavolata a non metterli, probabilmente lo hanno fatto per motivi economici. I pannelli posteriori della e92 e della e93 sono uguali? Questo potrebbe svelare l'arcano... Altra mancanza, imho, sta nel fatto che per chiudere tutti i finestrini occorre tenere premuto il tasto...in questo caso penso che il costo sarebbe stato veramente irrisorio Altra domanda, cosi' ravviviamo un po' questo angolo di senza tetto: il frangivento, imho, su una cabrio non dovrebbe essere optional e, su un'auto del genere (non scordiamoci che parte da 48k€) potevano inventarsi anche qualcosa di più ingegnoso di un pezzo di plastica da montare e smontare a mano e anche qualcosa per i passeggeri posteriori... :wink:
A) Ora non ricordo bene, ma mi sembra che all'interno della fiancata (doce c'è il vetro post che scorre su e giù) ci dev'essere l'antenna. B) Si convengo con te! Sulla vecchia CLK il frangivento era di serie! :wink:
Visto :wink: Forse Ciclope che ha avuto sia l'e92 che l'e93 puo' rispondere al quesito sui pannelli intterni posteriori...
Per carita', ma sempre di un pezzo di plastica stiamo parlando... Se pensi che tra il prezzo di listino e quello di ebay trovi un 40% in meno...
non ho capito cosa intendi, se la forma dei pannelli posteriori? sì sono uguali a parte ovviamente la mancanza del tasto alzavetro. io penso che il motivo non sia questo, ci dev'essere qualche altra cosa anche se confesso che non mi dà particolarmente fastidio questa mancanza di automatismo dei finestrini posteriori. che si alzino/abbassino da soli o manualmente l'importante è che lo facciano...se solo ripenso a quanto odiavo i finestrini fissi della E92, mi rallegro che sulla mia attuale E93 siano mobili
Si, intendevo la forma dei pannelli interni posteriori...cosa intendi con "a parte la mancanza del tasto alzavetro"? Neanche nell'e93 ci sono... Condivido in pieno! :wink: anche sulla GT i vetri posteriori erano fissi e li odiavo...e più di me li odiavano i passeggeri posteriori....
i passeggeri posteriori hanno il tasto per abbassare e alzare i loro rispettivi vetri. sulla e92 ovviamente non c'erano tasti e i passeggeri posteriori si lamentavano parecchio
Ma davvero? Ma sei sicuro? Sulla e93 mia i vetri posteriori si possono comandare solo dai tasti sul pannello laterale del posto di guida...
mmmm sicuro? io ricordo anche dietro, aspetta ora cerco una qualche foto della mia macchina e controllo
Ops, questo post l'ho visto solo ora, sorry! Diciamo che quando il clima lo permette il vento è gradevole, ma a 15 gradi puo' essere anche fastidioso, soprattutto quando ti avvicini agli "anta" e soffri di torcicollo Da quello che leggo in giro, infatti, in piena estate non si monta, anche se sul libretto c'è scritto che il condizionatore in modalita' cabrio ha la sua massima efficacia con il frangi montato :wink: Altro punto a favore del frangi, imho: fino a 100 km/h, con finestrini su, i vortici non sono fastidiosi anche senza frangi, ma un viaggio seppur breve in autostrada, anche a velocita' da codice, a me dava un po' fastidio... Mi è successo una volta nelle marche e non era proprio il massimo... Non ti cambia la vita ma, imho, un senso e un'utilita' ce l'ha :wink:
allora lo prendo pure io a 200 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq non ho foto al momento che mostrano il comando dei vetri posteriori ma al 90% ricodo che c'è
Dai, ci scommettiamo il caffè della tua prossima visita romana? :wink: Notte ciclope! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora ricordavo male quindi chi sta dietro deve chiedere il favore al conducente di aprire i vetri posteriori?
Scusate se mi risintinizzo solo ora. Comunque è strana sta cosa degli alzavetri anke se, come detto da Ciclope non è certo fastidioso. Però a me sti finestrini dan anke un po' di problemi. Se ad esempio in autostrada con un po'di vento (macchina chiusa) tiro un po' giu solo il finestrino ant. Questo si sfalsa rispetto al posteriore non chiudendosi sovrapposti tra loro e lasciando degli spifferi, x cui mi tocca spingere a caso i finestrini verso l'interno o esterno con leggera pressione e tornano a posto. Bah
Questo a me non accade Trech, fossi in te la farei controllare......l'unico "malfunzionamento" che ho è che, a volte, quando tiro su tutti i finestrini con il "tastone", quelli anteriori una volta arrivati a fine corsa si riabbassano di circa 1/4....