Dipende da cosa si intende per più veloce, come dati prestazionali puri, non credo che una Integra Type R possa competere con una Mazda 3 MPS, in pista forse il risultato potrebbe essere diverso. Ovviamente stiamo parlando di auto originali e nelle versioni disponibili per l'Italia
Per prestazione pure 0-100 vel max ecc. la 3 è senza dubbio piu' veloce anche se non di molto(ma in pista la situazione si rabalta a mio avviso) comunque è l'insieme motore-telaio-coinvolgimento della type r che è al momento inarrivato per le altre Ta. Inoltre sulla Integra il differenziale lavora in maniera eccellente, cosa che non si puo dire della 3 che soffre parecchio di reazione di coppia e sottosterzo a detta di molte recensioni.. con 260 cv su una Ta secondo me la mazda per il momento ha fatto il passo piu' lungo della gamba, son troppi cv
Tra le auto a trazione anteriore con più cavalli dichiarati troviamo la Mazda 3 MPS (260cv), la Seat leon cupra (240cv) e la Seat leon cupra R (265cv), la quale però non dovrebbe essere ancora in vendita (e non so se lo sarà)
ad oggi, se l'avessi, non scambierei mai un integra type-R con nessuno dei cassoni che avete nominato sopra.
Come velocità forse anche qualche Saab arriva ai 250. Sullo 0-100 rilevato anche il Golf GTI Edition 30 sta sotto i 6 secondi (5"94 su Auto). Però l'Integra è sempre l'Integra... (avete letto l'articolo su Evo qualche tempo fa?)
Azz.. così mi fai ricordare la GTI 30 a Misano... che fatica guidare pulito. Detto da uno che la pista la vede solo agli Emotion Day Seat e 48 ore VW...
Guardate questo interessante test: http://www.edmunds.com/insideline/d...Id=117762?tid=edmunds.il.home.photopanel..1#6