L'angolo dello 0-100: Test ed altro...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da catvllo.com, 26 Dicembre 2007.

  1. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    GRANDE BUSSO......

    ragazzi puo essere anche inutile ma io mi ci sono divertito.... CHE MOTORE

    cmq la TP e tutta un'altra cosa,,

    PS x ange : neanche tu hai senso, xò esisti.......bha, i misteri della vita

    :haha:haha:haha:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2010
  2. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io comunque mi riverivo al c.d. Busso v6 alfa 2.0 turbo da 210cv
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Esatto!

    Calato in una TP il V6 Alfa dice ampiamente la sua.

    Io non sono un pilota, ma nel mio piccolo mi sono molto divertito con una GTV6 del 1986 che ha subito il trapianto del 3.2 24v, portato a 270cv (centralina, collettori, scarico e camme)...:wink:

    Certo, è un'elaborazione e non dice molto, però che accelerazione.
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    stavolta sono daccordo con te, io brucerei tutte le cabrio con motori sportivi, m3 in primis, che come il busso montato sulla 156-147 non hanno senso, io sono anche per l'elaborazione autodelta, che se non sbaglio ha aumentato la cilindrata mantenendo il motore aspirato, quindi avrà avuto sicuramente un ottima riuscita, ma puoi mettere tutti i differnziali che vuoi, che sono sempre troppi cv per una ta, su una tp sarebbe stato sicuramente uno sballo IMHO:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Montare un certo tipo di motore sulle TA ha senso per un guida fluida e veloce fino a quando non si entra in modalità time attack. Suona bene, è bello pieno e non c'è bisogno di scambiettare come una una Integra. Nel momento in cui decidi di fare sul serio invece emergono limiti di peso e relativa distribuzione, problemi di trazione.

    E' come pretendere di far funzionare un motard montandoci un 1000cc 4 cilindri da 180cv: a che serve se la prima volta che si apre il gas a metà si ribalterebbe?

    Tanto le TA sono macchine focalizzate per un certo tipo di strada in cui il motore non fa la differenza, per fare la differenza bisognerebbe che anzichè i 200cv di una Clio ne avesse 400cv e tanto non li metterebbe giù.

    Allora meglio un motore piccolo che non penalizzi la dinamica. Un 4 lo si mette dove si vuole, un 6 rimane appeso li davanti per far cosa?

    Oppure, cambiando impostazione, si può montare un 6 su una compatta ma la si fa TP tipo 135i.
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il motore è proprio tosto ed il sound è da paura

    me lo immagino messo su una macchina decente, TP: sarebbero dolori.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non credo che ci sia questo pericolo, Marchionne mi sembra più un politico (bravo) che un fine collaudatore.:lol:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oggi ho letto la prova su elaborare della SciroccoR e ne erano entusiati ma a guardare dalle bilance ancora mi chiedo come possa pesare 100kg in più della mia all'avantreno.
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sbav
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questa mi manca! Parla, beck!:popcorn:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Montecarlo Quattrocentro Quadrifuel

    http://www.ecomotori.net/component/content/article/27-varie/2084-esclusiva-ecomotori-ecco-la-monte-carlo-quadrifuel-idrometano-gpl-bioetanolo-benzina.html

    Per la gioia di Fasolini va anche a GPL ed Idrometano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Agevolo qualche video

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=UEZplt9to7I[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5hHw1uRjcxw&feature=related[/YOUTUBE]
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il GPL sui motori sovralimentati va molto più della benzina, se poi è progettato appositamente per viaggiare a gpl ancora meglio. E' come usare una benzina da 120 ottani per intenderci (alla metà del costo, ma non credo che sia questa la discriminante per i possessori di una bestia del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    certo che andare alla colonnina del GPL con una cosa così fa brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    non sarà fatto apposta per cercare di dare più trazione all'anteriore? :-k
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Molto bella.
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Materiali del menga.:lol:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mi sa...
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Su un motore turbo studiato dall'origine per andare a gpl va anche bene, ma postmontare il gpl su un motore turbo è abbastanza rischioso, si rischia di salutare piu turbine li che su una 320d e46.
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Tornando in argomento ma come mai la Focus RS non la prendete in considerazione?'In fondo è una delle pochissime T.A che montta un'auto bloccante meccanico vero.Cosa che non hanno ne scirocco R ne Golf GTI.

    Come comportamento telaistico è molto simile alla splendida integra Type-R.
     

Condividi questa Pagina