La 5 GT Turbo.... Motoristicamente davvero incazz.osa,ma mi dicevano che non andava molto bene nel misto da stock
Una Willy cosi: Fantastica E' che trovarle messe cosi bene è difficile... http://www.youtube.com/watch?v=kNI83rL60So Una 1° da 70 orari
A dir poco fantastica!! Ancora oggi ha un appeal davvero invidiabile!! Il vero problema è il prezzo più che la conservazione secondo me Considera che la maggior parte delle persone che l'hanno avuta erano comunque appassionati e le tenevano in maniera amatoriale:wink:Certo alcune sicuramente avranno fatto un pò da muletto...ma credo più le 16v Anche io l'ho notato Piè:wink: Ma se guardi il riflesso sul vetro ogni tanto si vede qualche albero passare:wink:
70 in prima è una caratteristiche di molte TA (Clio, 205 1.9, Cooper S). Oltre 150 in terza mi pare tantino ma evidentemente è così.
Si. Ma 160 li fa in terza la mia E91 che ha marce molto lunghe e 100cv più della Clio.:wink: Mi ricordo della 205 1.9 che faceva 140 scarsi.. non ricordo bene il Cooper S...
Si in effetti la 3a mi sembra un pò troppo lunghina A che servono poi le primissime marce lunghe? Si insomma,il piacere di guidare certe macchinine derva a mio parere soprattutto dalle sensazioni di un cambio corto.....devono ottimizzare lo 0-100? Sinceramente non l'ho mai capita....forse perchè sono aspirati??
Intanto una TA per quanto ben fatta non ha la motricità di una TP o 4WD. Quindi una prima lunga mette meno in crisi la trazione. Secondariamente, proprio perchè le usi molto nello stretto, puoi fare i tornanti in prima e non in seconda che sarebbe troppo lunga. E' come avere un rapporto in più.
Il famoso primino o sbaglio?:wink: Ora che ci penso,ricordo che alcuni nei misti,soprattutto stretti,lavoravano molto di prima e parlavano di primino sottolineando l'utilità della prima lunga proprio per il motivo che hai detto tu:wink: Una seconda in certe situazioni non sarebbe stata sufficiente per tenere un buon passo...magari in uscita da qualche tornante ....
Oh io mi stavo perdendo questa discussione e nessuno mi dice niente??? Ho avuto l'anno scorso la gioia di avere un 106 1.6 8v con camme, scarico completo dai collettori in giù, iniettori della delta e via dicendo... Sarà stata anche una TA ma venivano fuori dei traversi da panico la cosa più divertente su cui io abbia appoggiato il sedere, piango ancora al pensiero d'averla venduta ma non potevo fare altrimenti... Il cima alla mia lista dei sogni tutt'ora rimangono la Willy e la cara vecchia 205 rallye, anche se pure un gti non lo disdegnerei Puccio le prime 106 rallye erano le 1.3 ma erano a iniezione, erano le 205 ad essere a carb :wink: Questa era la mia
Mezzo anch'esso molto eficace già da stock....ricordo che l'8v aveva una ripresa dai bassi chiaramente superiore rispetto al 16v...certo era che poi,oltre un certo range,il 16v sembrava un vtec! (con tutte le dovute cautele del caso eh??) Il peso leggero e il passo corto ne facevano un mezzo agilissimo!!
madonna a vederla così ignorante e posteggiata a lato di una strada tutta tornanti e salita mi vien una voglia che non hai idea!!!
Io ho visto un 106 veramente fatto da malati, è stato pubblicato anche in un editoriale di EVO ai tempi di Saverio Villa. Presente dire svuotata? Di più. Supporti motore Gr.A e di tutto e di più. Sono gran macchine.