1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

L'angolo delle piccole pesti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Fede*, 12 Ottobre 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.642
    1.594
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    24.646.738
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    La prima non la conosco, la seconda era un mostro sul dritto, ma se provavi ad affondare col lo sterzo girato, te lo raddrizzava all'istante! Pessima auto per fare le curve, pessima!! E dire che c'è tanta gente che sostiene che una volta era tutto più bello! Boh!

    Controbatto:

    Volvo 480 Turbo:

    [​IMG]
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    54.606
    2.867
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    28.607.751
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Mitica 480Turbo!

    Ne stavo per comprare una nera a 1500€ 6 anni fa!

    La prima è la Honda CRX del 1980...motorizzata con un 1.6 V-Tec da 115Cv

    poi venne la Del Sol...

    carrozzeria innovativa all'epoca e con un 1.6 V-Tec da 160Cv

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]

    4 anni fa, 5000€ con 120mila km...papino disse no perchè solo 2 posti
     
  3. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e quindi?la dovevi usare tu o lui?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    54.606
    2.867
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    28.607.751
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Io..ma dato che poteva esser utile dare qualche passaggio a mia madre e/o mio fratello allora la due posti salta...
     
  5. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ah ok allora si,anche se cmq potevi alternare...O la mamma O il fratello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    la più bella civic mai costruita......con un motore spaziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    hoda civic v-tec 1.6 160cv.......100cv/litro, tirava 7.000giri, consumava niente (per le prestazioni che aveva) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Bellissima!=D>=D>

    Blu era la morte sua!:biggrin:

    Un V-tech davvero c.a.zzuto....e anche come dinamismo era IMHO,superiore a molte Europee del periodo...

    La Rover 220 Turbo invece,leggendo le prestazioni effettive mi sono un'attimo impressionato la prima volta...:lol:

    6.7 sullo 0-100

    236 v-max

    27 sul km

    10 netti 80-120:lol::lol: (quinta)
     
  8. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io feci una malattia alla Saxo VTS....Ma non me la comprarono...il babbo diceva che era una bara volante...
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Eppure la Saxo era davvero ottima come tenuta....:wink:

    Era una scusa perchè andava troppo:mrgreen:

    Del resto,l'idea che potessero essere pericolose un pò tutte quelle di quel segmento,era lecito,considerando la notevole resa,nonchè il mediamente ottimo rapporto peso potenza (forse troppo:lol:)

    Anche se in effetti,la 106 alleggeriva il retrotreno in frenata in maniera allucinante:lol:...e di conseguenza credo anche il Saxo....ma anche li,suppongo derivasse molto dagli assetti granitici che si buttavano su:-k
     
  10. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Guarda, io ho sempre avuto macchine relativamente grandi (golf, a3, e92) e adesso che ho la mini ringrazio di non aver avuto come prima auto una piccola cattiva...Ci vuole esperienza per far correre forte sti aggeggi...

    Non sono auto da neopatentato IMHO anche se vengono proprio costruite per questa utenza...
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non posso darti torto....erano e sono mezzi,che se non guidati con giudizio possono diventare davvero pericolosi....aggiungiamo poi il fatto che chi acquista questi tipi di macchine,mediamente,è uno smanettone:lol:

    Io credo che oggi più che ieri potrei godere di un mezzo del genere....proprio per la perizia e il giudizio che sono cresciuti insieme alle mie esperienze di guida:wink:

    A tal riguardo,la mia idea di un pò di tempo fa era di prendere una Panda 100hp....ma l'avrei scelta più che mai per la caratterizzazione estetica,nonchè per l'assetto stock rigido e la rapportatuta molto corta:biggrin:

    Prestazionalmente però,è un pò troppo sacrificata,e da usato,qui,non si va sotto i 7k:lol:

    Adesso quindi,sono più propenso verso una Clio 16v....ha una fantastica connotazione estetica,un motore che tira bello alto (e che quindi necessita di un preciso stile di guida),e un costo di acquisto e mantenimento,non inverosimile....vedevo un esemplare del 92-93,in modo da iscriverlo abbastanza velocemente nel registro storico:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  12. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Proprio quello che intendevo =D>

    Se vuoi un ferro già storico dalle qualità stratosferiche vai di Renault 5 GT turbo...Avevo un amico che l'aveva elaborata come si deve e ti posso assicurare che era imbattibile...

    Poi fuse il motore e ci mise su un gruppo N...E ancora oggi va che è una bellezza....(ecco magari non ci gira in centro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ottimo mezzo che adoro alla stregua della Cliona!!=D>

    Sai qual'è pero la mia paura??

    E' che i "Vecchi" turbo siano comunque più facilmnte soggetti a rotture o che siano semplicemente più delicati...con maggiori necessità di rettifiche etc...:-k

    Un 1.8 16v aspirato in questo senso mi da più fiducia...ma so benissimo che è un discorso relativo:wink:
     
  14. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bè se si rompe ci butti su una T3 e passa la paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    [​IMG]
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A carburatori era la 205, la 106 era già iniezioni, in pratica il motore dell'AX GTI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anch'essa macchinina davvero interessante,anche se non ho mai avuto la possibilità di provarla....:biggrin:

    Non so perchè ma la mettevo molto alla stregua della Swift 1.3 GTI...:-k..altro bel peperino...
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'AX GTI va più forte della Swift. Ci devi spendere una bischerata per almeno le molle, ma poi è ok a grandi linee.

    Io ci ho fatto da scopa ad un rally tanti anni fa, molto piacevole.

    Certo, era uno step sotto le varie Clio Wlly, 205 1.9 o Kadett 16V.

    Però era agile e con buona trazione, qualità che preferisco al gran motore. Macchine come la Fiesta Turbo o la Rover 220 alla fine non erano efficaci quanto il motore avrebbe permesso.
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quindi manteneva un buon compromesso tra motore e "controllo"...

    Questo la rendeva di sicuro più divertente ed efficace:biggrin:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, stranamente ne hanno vendute pochissime.

    Un'altra macchina poco capita ma con un ottimo motore fu la PoloG40, forse non all'altezza di francesi e giapponesi quanto ad handling, ma molto meglio della GolfG60 o Rally.
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Già sentita ma mai vista:lol:

    Però,leggendo un G60 e parlando di VW,non posso non considerare il mio grande amore...Corrado G60:cool:

    Ad essere sincero più per la linea che per le prestazioni...se non sbaglio poi,montava un volumetrico:-k(?)....non particolarmente prestazionale....forse anche per via del peso non proprio piuma...

    Altre motorizzazioni,1.8 e 2.0 (116 e 136cv ?)aspirate (e polmoniche) oppure il 2.9 VR6:mrgreen::cool:...forse l'unica motorizzazione concorrente di un certo spessore...sebbene sottodimensionata in rapporto alla cubatura:-k

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina