Si Giacomo, i cerchi sono da 15, montano ventus 2 nuove ma sinceramente la marca dei cerchi non l'ho guardata, sono stato piu' attento al resto per vedere com'era messa e sono rimasto abbastanza colpito dalle ottime condizioni di tutto! Se smette di nevicare la ritiro tra una settimana, ma qui abbiamo gia' oltrepassato le 48 ore di nevicata ininterrotta........
una cosa curiosa è come possa cambiare il feeling di guida con modifiche semplicissime; la mia aveva il volante in plastica e lo sterzo mi sembrava un poco leggero ; ad un cento punto ho voluto fare un esperimento; sostituito il volante di serie con una bel Momo di diametro inferiore; di colpo lo sterzo ha acquistato sensibilità grazie al maggiore sforzo necessario e poi impugnare un vero volante.... la stessa cosa ho fatto con la Clio...volante Momo di diametro inferiore di 2.5 cm; risultato sterzo perfetto per carico, precisione, rapidità
Devo trovare il modo di abbassare il sedile, tocco il volante con le gambe...e mettere un fisso mi scoccia se mi fermano, non ho il carrello per caricarla... adesso devo studiare una soluzione...almeno una regolazione in altezza del volante potevano metterla, bastardi francesi!!! ahahahahhahaha
A proposito di piccole pesti eccone una in arrivo Questo è il link : http://www.automobilismo.it/audi-a1-quattro-2011-auto-15347 Audi A1 Quattro, in UK18/02/2012 Il prezzo è di 41,020 sterline e sarà possibile ordinarla a partire da marzo , mentre le prime consegne avverranno nella seconda metà 2012. Il motore e' un 2,0 litri turbo quattro cilindri TFSI da 256 cavalli e 350 Nmdi coppia massima.... Solo 19 esemplari con guida a destra sono destinati all Gran Bretagna, su un totale di 333 unità. Il prezzo è di 41,020 sterline e sarà possibile ordinarla a partire da marzo , mentre le prime consegne avverranno nella seconda metà 2012. Audi ha diffuso le immagini della nuova A1 Quattro disponibile solo nella tinta Glacier White metallic. Il motore è un 2,0 litri turbo quattro cilindri TFSI da 256 cavalli e 350 Nm di coppia massima. E' abbinato a un cambio manuale a sei marce e permette alla A1 Quattro di accelerare da 0-100 km/h in 5.7 secondi e di raggiungere i 245 km/h di velocità massima.
troooooppo bellina..... davide, quand'è che cominci a dirci come va su strada? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo scarico è un tubo dritto semplicemente...ahahahha adesso modifico l'uscita perchè è troppo grande e da un po' troppo nell'occhio per i miei gusti. L'ho usata pochissimo, nemmeno 200 km perchè la uso solo nel weekend. Devo fare un bel tagliando, controllare l'assetto e poi inizio a fare qualche turno in pista. Diciamo che scarico, centralina e camme gli danno una grossa mano, dai 3500 giri lo scarico inizia ad urlare sempre più forte, e passati i 5000 giri sembra ci sia qualcuno che ti spara via con la fionda....bella sensazione, meno per il fighetto con l'a6 di ieri pomeriggio, visto che gli stavo per entrare nel baule....ahahahahahah
grande davide...... non sai quanto mi piacerebbe farci un giretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per Davide, forse è superfluo, ad ogni modo piccola dritta: non so se hai irrigidito la scocca, in caso negativo si può fare un modifica a costo zero ma con un certa efficacia; sul pavimento dei sedili posteriori ci sono du fori chiusi da tappi in gomma( penso potessero servire per lo scolo di eventuali tracce di vernice); io sulla mia avevo inserito due bulloni facendoli sporgere sotto il pianale; a questi bulloni avevo applicato una barra di acciaio, chiudendo la struttura inferiormente; struttura, a dire il vero non molto rigida( bastava salire su un dislivello o mettere la macchina sul crik per sentire le porte non chiudere più perfettamente; augurandomi che ti possa essere utile, ti saluto
per ora non ho irrigidito, se lo farò lo farò per bene, cioè quando, e se, prenderò un carrello. in quel caso si andrà direttamente di rollbar!!
capisco, la tua è quasi solamente una macchina da pista che richiede interventi profondi data la non eccezionale rigidezza della scocca di serie; io con la mia ci viaggiavo, anche con la famiglia e non era nemmeno rumorosa; quando la comprai nel 1997, dopo avere venduto la 318 coupè, mi sembrava più confortevole, almeno fino a certe velocità! saluti