1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

L'angolo delle piccole pesti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da *Fede*, 12 Ottobre 2010.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ecco finalmente un'angolino tutto dedicato alle discussioni sulle piccole bombette......:biggrin:

    Apro questo 3d dal momento che ho trovato in giro,una notevole facilità e propensione verso argomentazioni concernenti questi mezzi.....
    Da parte mia credo che l'unione di più fattori,in primis l'economia di acquisto e mantenimento,unite alla resa su strada,ha sempre fatto di queste vetture,un must...spesso uno strumento di svezzamento con il quale prendere coscienza del mondo auto nella sua connotazione più sportiva...
    Io,da amante quale sono di tale segmento,non potevo non creare un riferimento diretto sul forum!:wink:

    A voi la parola....pregi,difetti dei modelli che più preferite o avete preferito,e perchè no,anche qualche comparazione....sempre meglio se seguita da esperienze dirette:cool:

    ...alcuni esempi.....Clio Williams,Saxo VTS,Uno Turbo,Punto GT,Corsa GSI,Renault 5 GT Turbo,AX GTI,106 rallye,205 GTI,Astra GSI,....ma anche Swift GTI,Civic Type R.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    visto che hai aperto questo "angolo" dedicate alle piccole caz**te,e visto che ormai mi sono innamorato della willy,giro le domande fatte sul mio topic "acquisto prima auto" in merito alla clio 1.8/williams:

    "...se proprio la prenderò ci farò un giro per sentire eventuali problemi di assetto/stabilità ed una controllatina al meccanico gliela farei dare prima di acquistarla...poi leggendo nel topic dell'altro utente appassionato di clio mi pare di capire che sia la 1.8 che la williams siano un pò scorbutiche nelle reazioni...sò perfettamente che sono auto alla vecchia maniera che vanno domate,ma sono così difficili da guidare???

    non intendo nemmeno metterci le mani con modifiche varie,anche se è difficile trovarne una completamente stock...se ci trovo qualcosa di montato ok,ma io non ci farei nessuna modifica!!!

    p.s.:non sono uno a cui piace guidare forte ed al limite,mi piace godermi l'assetto e la stabilità,anche andando a 20 km/h :wink:

    p.p.s.:da originale sta bene in strada???intendo sia la 1.8 che la willy"

    Grazie a tutti coloro che vorranno schiarirmi le idee :biggrin:
     
  3. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Io porterò sempre nel cuore la Ford Fiesta ST 2.0, ti dava il massimo pur costando meno delle concorrenti. Non era la più potente ma in pista, grazie ad un buon telaio, si faceva rispettare e superava con agilità vetture ben più potenti.

    Provate a chiedere ai miei amici del Ford Fiesta ST Club cosa ne pensano...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.641
    4.389
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    a me piacerebbe un mondo una 106 rally I serie

    (ricordo male io o era carburatori?)
     
  5. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    spettacolo sta discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    quella sul pianale della citroen ax:lol:

    Si la prima era a carbu!! :wink:
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Domenica son salito su una Focus RS500. Mi ha fatto davvero una bella impressione, anke se la TA non aiuta a sfruttare tutti i cavalli in curva
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.641
    4.389
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    ruspante al massimo! :mrgreen:
     
  9. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    la 1.3 rallye,spettacolare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.856
    979
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    5.258.222
    Saab 9-3 Sporthatch TTid Aero
    Puccio io rilancio con la 205 Rallye, sognavo i suoi 4 cerchi in lamiera bianchi =P~, ma purtroppo per lavoro a 18 anni dovevo girare con un 131 2.0d :sad:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.641
    4.389
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
    io ricordo gli interni con la moquette rossa! =P~
     
  12. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ariel Atom si può mettere in questo segmento?
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.856
    979
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    5.258.222
    Saab 9-3 Sporthatch TTid Aero
    =P~:biggrin:
     
  14. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.641
    4.389
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    23.755.916
    otuA
  16. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    ma una volta presa confidenza...anche con la leva del cambio...:mrgreen:
     
  17. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Abarth 500 SS

    [​IMG]

    MINI Cooper S

    [​IMG]
     
  18. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    uu uguale a quella che avevo io a 18 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però la mia era nera e internamente normale

    come non quotarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in frenata poi si balla davvero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Da parte mia,le vorrei tutte!!:lol:

    Hanno un fascino che va oltre il tempo,oltre la linea,oltre i costi.....Williams,106 rallye....passi corti che nei misti fanno davvero paura!:eek:

    Spesso ho avuto a c.ulo Saxo Vts & Co in misti stretti...ho evitato palesemente:lol:...soprattutto quando le vedevo messe giù come si deve:mrgreen:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    438
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una Cooper S r56 con le eibach, un downpipe bello dritto della ragazzon (160 euro) e una bella centralina è una delle cose più divertenti che abbia mai provato.

    E, sia chiaro, non è che sono a piedi.
     

Condividi questa Pagina