Ecco finalmente un'angolino tutto dedicato alle discussioni sulle piccole bombette...... Apro questo 3d dal momento che ho trovato in giro,una notevole facilità e propensione verso argomentazioni concernenti questi mezzi..... Da parte mia credo che l'unione di più fattori,in primis l'economia di acquisto e mantenimento,unite alla resa su strada,ha sempre fatto di queste vetture,un must...spesso uno strumento di svezzamento con il quale prendere coscienza del mondo auto nella sua connotazione più sportiva... Io,da amante quale sono di tale segmento,non potevo non creare un riferimento diretto sul forum!:wink: A voi la parola....pregi,difetti dei modelli che più preferite o avete preferito,e perchè no,anche qualche comparazione....sempre meglio se seguita da esperienze dirette ...alcuni esempi.....Clio Williams,Saxo VTS,Uno Turbo,Punto GT,Corsa GSI,Renault 5 GT Turbo,AX GTI,106 rallye,205 GTI,Astra GSI,....ma anche Swift GTI,Civic Type R.....
visto che hai aperto questo "angolo" dedicate alle piccole caz**te,e visto che ormai mi sono innamorato della willy,giro le domande fatte sul mio topic "acquisto prima auto" in merito alla clio 1.8/williams: "...se proprio la prenderò ci farò un giro per sentire eventuali problemi di assetto/stabilità ed una controllatina al meccanico gliela farei dare prima di acquistarla...poi leggendo nel topic dell'altro utente appassionato di clio mi pare di capire che sia la 1.8 che la williams siano un pò scorbutiche nelle reazioni...sò perfettamente che sono auto alla vecchia maniera che vanno domate,ma sono così difficili da guidare??? non intendo nemmeno metterci le mani con modifiche varie,anche se è difficile trovarne una completamente stock...se ci trovo qualcosa di montato ok,ma io non ci farei nessuna modifica!!! p.s.:non sono uno a cui piace guidare forte ed al limite,mi piace godermi l'assetto e la stabilità,anche andando a 20 km/h :wink: p.p.s.:da originale sta bene in strada???intendo sia la 1.8 che la willy" Grazie a tutti coloro che vorranno schiarirmi le idee
Io porterò sempre nel cuore la Ford Fiesta ST 2.0, ti dava il massimo pur costando meno delle concorrenti. Non era la più potente ma in pista, grazie ad un buon telaio, si faceva rispettare e superava con agilità vetture ben più potenti. Provate a chiedere ai miei amici del Ford Fiesta ST Club cosa ne pensano...
Domenica son salito su una Focus RS500. Mi ha fatto davvero una bella impressione, anke se la TA non aiuta a sfruttare tutti i cavalli in curva
Puccio io rilancio con la 205 Rallye, sognavo i suoi 4 cerchi in lamiera bianchi , ma purtroppo per lavoro a 18 anni dovevo girare con un 131 2.0d .
uu uguale a quella che avevo io a 18 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però la mia era nera e internamente normale come non quotarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in frenata poi si balla davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da parte mia,le vorrei tutte!! Hanno un fascino che va oltre il tempo,oltre la linea,oltre i costi.....Williams,106 rallye....passi corti che nei misti fanno davvero paura! Spesso ho avuto a c.ulo Saxo Vts & Co in misti stretti...ho evitato palesemente...soprattutto quando le vedevo messe giù come si deve
Una Cooper S r56 con le eibach, un downpipe bello dritto della ragazzon (160 euro) e una bella centralina è una delle cose più divertenti che abbia mai provato. E, sia chiaro, non è che sono a piedi.