Bingo! Non è un Monte A, ma veramente un sigaro notevole. Quasi due ore di fumata con un'evoluzione continua.
ormai sono diventato un esperto, becco il sigaro dalla sola foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beh cmq facci una degustazione seria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora, data la difficoltà di reperire un buon posacenere per sigari dal momento che quasi tutti i posacenere sono fatti per sigarette con l'alloggiamento molto sottile, mi sono inventato una cosa semplice veloce ma anche funzionale ho preso un posacenere carino di ceramica e gli ho poggiato all'interno un tappo di sughero leggermente sezionato su un lato per non farlo rotolare. il sughero è necessario perchè non risente del calore del sigaro. fosse stato di plastica, avrebbe sprigionato un cattivo odore di plastica bruciata mentre il sughero regge alla perfezione. stasera l'ho testato e mi sento di consigliarlo a quelli che non vogliono spendere 90-100 euro per un posacenere dedicato e firmato tipo quello RyJ o Cohiba come questo questi ultimi sono belli e funzionali ma ovviamente costano molto.
non ne penso niente perchè ho sbagliato fumata. l'avevo nell'humidor al 70% e di questi tempi è troppo alta l'umidità...avrei dovuto tenerla più bassa perchè anche se l'ho fatto "areare" un paio d'ore non si è deumidificato e ho avuto una fumata piuttosto amarognola con tiraggio serratissimo. quindi diciamo che l'ho sprecato, ma di questi tempi è difficile l'umidificazione giusta. mi riservo di comprarne un altro e di fumarlo verso fine settembre per dare un parere serio...oggi darei un parere poco positivo ma inevitabilmente anche poco veritiero. tu invece che ne pensi?
Io tutte queste storie sull'umidità non me le faccio. Per il resto rimane una delle più belle fumate standard che si possa fare in Italia.
come l'ho fatta io adesso non è sta grande fumata...ti ripeto se il sigaro è troppo umido diventa amaro, come ben sai /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ehehe sì questo è vero ma sono del parere che far respirare qualche ora i sigari fuori dall'humidor prima di fumarli, possa migliorarli nell'aroma
acquisti toschi di oggi: confezione da 8 di toscano in legno + 4 Originali+ umidificatore ultrapiatto della Lubinski con biadesivo posteriore il tutto per 19 neuri, che ve ne pare? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io credo di non aver fumato più di 2 sigarette in vita mia e mai comprato un pacchetto. Mi disgustano sia mentre fumo che soprattutto dopo: pochi aromi e quelli che sono sono sintetici.
e' una grande fortuna.......io ho smesso di fumare piu' di un anno fa e ultimanete ho gia avuto due o tre chiamiamole debolezze.......cioe' marlboro.....non vorrei riprendere.....sevo fermarmi subito...
Stasera cena a casa di un amico in giardino. Splendida. Tra frutti di mare, funghi, pesce e tartufo abbiamo mangiato il mondo. Da bere presumo che in 9 persone ci siamo scolati 3.000€ di vino, prima Champagne blanc de noir, poi Cervaro della Sala e Gaja Rey, infine rossi da Gevrey-Chambertin a Vosne Romanee, Amaroni, ecc. Il tutto invecchiato da un minimo di 10 ad un massimo di 40 anni. Alle 23 ero praticamente fuso, ahahah! Poteva mancare il sigaro? Su 9 persone abbiamo fumato tutti, molti il toscano, io Partagas D4 e Cohiba Esplendidos! Che dire... seratina idilliaca.