cmq sto pensando di comprarmi una scatola intera da 10 di Petit Edmundo: sapore di Edmundo ma fumata poco impegnativa perchè relativamente breve che ne pensi?
Penso che sia giusto e ti spiego perchè: se ho poco tempo sappiamo tutti che non si può accendere un doppio corona da un'ora e mezzo di fumata. Fino ad un po' di anni fa quindi si optava per il mareva o vari Monte N°4, N°5, Cohiba Siglo I, ecc. Il problema però è il ring, troppo piccoli di diametro e non consentono una fumata potente. Il petit edmundo come il petit epicure di Hoyo o il Partagas D5 Ed.Lim. mantengono la bella fumata corposa dei robustos o doppio corona ma non sono impegnativi a livello di tempo.
esatto la penso come te l'unico dilemma è: per circa 9 euro ho un petit edmundo, ma allora vale la pena arrivare a 12 euro circa e prendersi in ogni caso un n.2 oppure un edmundo normale? oppure non vale la pena aumentare di quei 3 euro e tenersi sul petit?
Dipende tutto dalla situazione: a volte è meglio il petit (aperitivo, precena mentre stai cucinando, ecc), a volte meglio la fumata più lunga degli altri due.
haha ho trovato anche qui in ucraina dove vendono i sigari, in un bar, bowling, ristorante annesso in un centro commerciale dove hanno diversi sigari in una vetrinetta humidor climatizzata.... ma..... azzo che prezzi..... per fare un esempio un romeo y julietta n.1 tubo..... 220 grivne.... al cambio 23 euro.... sticaz... mi fumero quei pochi sigari che ho portato da casa.
oggi sono stato con un collega a vedere la partita il quale si è fumato un Moro intero. non so, per quanto apprezzi i toscani, non so se spenderei 30 euro per un singolo sigaro toscano. anzi credo di no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quasi niente. il problema dei cubani è che il prezzo medio è alto, rispetto ai toscani. il toscano raggiunge il picco con il Moro, ma tutta la gamma in generale costa poco rispetto ai cubani. ad esempio con 5 euro di cubano compri una cacca, mentre di toscano compri la scatola da 2 di Originale o Antica Riserva che sono ottimi sigari.
cmq il mio motto definitivo per quanto concerne i sigari, è il seguente: Tra un cubano economico oppure un qualsiasi extracubano molto meglio un gustoso toscano. Ma un buon cubano...ti porta in paradiso per mano! sono un poeta, no?!
Secondo alcuni, quelli più puzzini e teorici, non ci dovresti abbinare nulla ma bere solo l'acqua. Per me invece sigaro+alcol vanno a braccetto. L'abbinamento col Porto è un classico, molto british. Per me è il migliore che si possa avere. Un altro abbinamento è col rum, sia liscio che impiegato dentro ad un cocktail. Poi ciascuno fa un po' come vuole, chi ci beve insieme la grappa, un passito, una vendemmia tardiva, ecc.
ieri godimento..... pranzocena (qui mangiano quando capita senza orari precisi) con megagrigliata di carne allo spiedo..... e poi fumata di un fantastico partagas D4 tubos accompagnato da un chivas regal invecchiato 25 anni. L'unico lato negativo il vino che da queste parti fa veramente ma veramente schifo. Secondo me l'abbinamento ideale del sigaro come alcolico e' un bel rum, ma a me non dispiace neanche con il whisky, anche un semplice jackdaniels, ottimo anche un mojito anche se la menta altera un po' i sapori. qui la piccola mangiatina di ieri.