L'angolo dei sigarofili | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'angolo dei sigarofili

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 20 Aprile 2010.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mi si è spento 2 volte ma solo verso la fine quando la combustione non è più perfetta.

se un sigaro del genere ti dura meno di 1 ora/ 1 ora e un quarto, vuol dire che tiri troppo spesso e te lo fai diventare amaro.

con un sigaro del genere fai una boccata al minuto, non di più.

secondo me fumi il sigaro ancora come un fumatore di sigaretta.

per quanto riguarda i tuoi sigari da 90 cent, sinceramente se li trovi amari già dalla metà, io ti direi di evitare.

comprati un Toscano per queste fumate brevi e senza impegno, ce ne sono di più forti ed ottimi (Antico, Antica Riserva, Originale) oppure più leggerini (Soldati, Modigliani) e se umidificati a dovere sono gradevoli anche per un "palato cubano".

e poi costano abbastanza poco, considerando che in genere si fumano ammezzati.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Dei toscani finora provati mi piacciono, e anche parecchio, i garibaldi, gli extravecchi li ho trovati infumabili e gli Originali fumabili ma nulla di che.

Sinceramente comunque 1 ora e mezza per quel sigaro mi sembra tanto.... anche guardando in rete un petit edmundo dura mediamente al max un oretta, ma evidentemente visto quanto ti e' durato con una fumata molto rilassata e visto che l'hai portato quasi alla fine ci puo' stare.

Per quanto riguarda la fumata da sigarettomane.... tutti i torti non hai, proprio per quello punto ai grandi formati.... almeno mi rendo conto di avere un sigaro e mi regolo di conseguenza (senza troppa fatica) con i sigarini piccoli che per adesso infatti evito tipo uno short panatela ad esempio rischio di fumarli come una sigaretta.

Tornando ai sigaroni da 90c probabilmente e' venuto amaro dopo la meta' molto abbondante sia perche' l'ho fumato per la strada camminando e quindi anche troppo alla svelta in piu' penso fossero piuttosto secchi.

Per intenderci lo trovo una buona alternativa ad esempio ad un ammezzato garibaldi.

Sicuramanente non il sigaro da gustarsi dopo una bella cena.

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    secondo me a quel livello, e volendo a tutti i costi evitare i toscani, molto meglio un Bundle Selection Robusto.

sono 2.40 di sigaro però fumi qualcosa di "commestibile" e non un sigaro che già sai sarà amaro ed infumabile già dalla metà.

oppure se sali un pochino, considero il Montecarlos di Por Larranaga veramente un ottimo sigaro per i suoi 3.80 euro

ti linko la scheda

http://www.cigars-review.org/Por-Larranaga-Montecarlos.htm

ti assicuro che a quel prezzo ne vale la pena.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  4. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    All'ora non mi sono spiegato....:wink::biggrin:

Iniziava ad essere amaro un po' dopo la meta.... ma nulla di schifoso.... diciamo ai 3/5 e non penso fossero sigari ben conservati..... quindi non e' che faccia proprio schifo.

Un paragone fra sigari da 0,9 euro e 3,8 poi non mi sembra sensatitissimo :wink: sicuramente il Por larranga sara' buono e lo provero sicuro mi hai invogliato mentre dei robusto di bundle selection me ho fumato qualcuno e mi piace, anche se trovo tutti i bundle fin troppo leggeri e un po' vuoti, ma e' comuque un sigaro da un oretta di fumata, pensare di accenderlo al bar dopo un caffe e poi buttarlo dopo un 10-15 minuti non mi sembra il caso, questi "robi" da 90 centesimi invece sembrano perfetti allo scopo mi prendo il caffe mi leggo due pagine di giornale e intanto mi faccio qualche pippata..... quando sono stufo o devo andare lo butto senza patemi :wink:

5. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Vi seguo dalla nascita del topic, e quindi ho capito che per un neofita un Garibaldi può andar bene.

Altri consigli?

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ognuno è padrone dei suoi soldi e della sua bocca :lol:

tieni solo presente che un sigaro amaro da secco è un sigaro ancora più amaro da umido.

l'umidità tende a far diventare i sigari amari, per cui prova ad umidificarli e poi mi racconti se riesci ad arrivare almeno alla metà :lol:

cmq sei fortunato che stasera non c'era il farmacista altrimenti ti cazziava con sti sigari da 90 cent :mrgreen:

anche io sono dell'idea che non bisogna fumare perforza sempre e solo sigari da >10 euro, però credo che non si debba nemmeno voler fumare un sigaro puntando a spendere molto poco perchè "molto poco pagare, molto poco avere".

e per me il sigaro non è un'esigenza nicotinica ma un piacere del palato e della mente.

ergo, se non ho tempo e se non ho il sigaro giusto, non fumo :wink:

ma se per te va bene come hai detto, sia così...ovviamente nessuno te lo impedisce :biggrin:

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di cercare quanto più presto è possibile di abbandonare la mentalità e la modalità del fumatore di sigaretta e diventare un fumatore di sigaro a tutti gli effetti :wink:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io sinceramente ti consiglio di passare dai garibaldi ai modigliani.

aumenti circa 2 euro a scatola però fumi qualcosa di più particolare.

per il resto dei consigli, dipende se vuoi rimanere nel mondo toscano oppure inoltrarti in quello cubano/extracubano.

EDIT: ops ho appena visto che hai 17 anni...allora il consiglio è di non fumare proprio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ho già fumato dei comunissimi toscanelli, ma non mi sono piaciuti granchè.

Proverò un Modigliani allora, qui in zona ho un paio di tabaccherie ben rifornite e un amico sigarofilo :wink:

Per l'ultima parte...vabbè :mrgreen:

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    allora se, da come sembra, vuoi rimanere sui toscani, il discorso è questo:

se vuoi sigari leggeri vai in ordine crescente di qualità, di prezzo e di gusto:

garibaldi

modigliani

soldati

se vuoi quelli più pesanti, sempre nello stesso ordine:

extravecchio

antico

antica riserva/orignale

i miei preferiti sono l'antico per qualcosa di pesantuccio e il soldati per qualcosa di più leggero

poi c'è l'antica riserva che è fatto a mano

insomma non ti resta che decidere cosa vuoi e provare.

se non ti fai problemi di soldi io ti consiglio di comprare queste scatole

soldati 9 euro a scatola da 5 sigari

antico 8.40 a scatola da 5 sigari

antica riserva 5 euro a scatola da 2 sigari

10. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    prego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi sa che senza nemmeno volerlo hai centrato il punto del problema :wink:..... io purtroppo sono un fumatore di sigaretta, ma ho notato che da quando ho ripreso a fumar sigari la sigaretta non solo non mi e' piu' indispensabile ma spesso manco mi piace..... quindi vorrei riuscire a smettere, e trovar qualcosa che la rimpiazzi anche in quei momenti, tipo dopo il caffe in cui ancora ne sento l'esigenza e cosi smettere del tutto e rimanere a fumare solo sigari magari poi neanche tutti i giorni.Ah poi hai proprio ragione su di una cosa..... se arriva il farmaco i sigari da 90c ho un dubbio su dove virtualmente parlando mi potrebbe dire di metterli :wink::mrgreen:

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La cosa buffa è che dall'apertura del topic io credo di non aver fumato più di 3 volte al max. Voi minimo avrete fumato 10 volte di più.

Considerando una media di 4-5€ a sigaro dei vostri, potevate veramente fumarvi cose sublimi con lo stesso budget. Quindi non fate i piagnoni, ahahah!

Un Petit Edmundo io lo azzero in mezz'ora....

14. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    bravo.... li sta il mio problema io sono comunque un fumatore di sigarette.... se cerco di deviare sul sigaro e' perche' piu' buono e alla fine anche meno dannoso, MA devo prima perdere il viziaccio poi posso dedicarmi a qualcosa di buono..... altrimenti sarebbe come per un alcolizzato da 5 litri di tavernello al giorno cercare di smettere bevendosi 3 o 4 bottiglie di Barolo o di Dom Perignon..... magari iniziare con una di prosecco e una di Cartizze potrebbe essere meglio.. sicuramente piu' economico.Se riusciro a far diventare il fumo dal vizio che e' ora ad uno sfizio all'ora si che potro dedicarmi a cuor leggero a sigari di qualita' da fumare una tantum.

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    minkia hai un aspiratore in bocca :eek::lol:

no no, io fumo leeeeento :wink:

ad ogni modo se fumi così di rado, allora fai strabenissimo a fumare quel tipo/livello di sigari.

lo farei sicuramente anche io, considerando che magari, come hai giustamente detto tu, spendi meno di noi che fumiamo con una frequenza molto maggiore.

chiaramente in quest'ultimo caso diventa impegnativo fumare sigari da 20 euro a botta, a meno che non sei briatore....:mrgreen:

16. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    anche io come 996GT3 preferisco dei sigari decenti magari a prezzo non propio "agevolato" però anche io fumo pochissimo...

17. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    infatti e' li il mio problema fin che non passera da vizio a sfizio..... perche' se inizio con un cohiba siglo I al mattino dopo colazione, un siglo II in pausa caffe, un robusto dopo pranzo un esplendidos con l'aperitivo e un gran riserva dopo cena sicuramente fumo bene ma non so se bastano 100 euro al giorno e non sono andato a cercar roba particolarissima.. :wink::biggrin:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma non devi esagerareeeeeeee.:lol:

Una cosa così con 3 sigari al giorno può capitare, magari una o due volte all'anno quando dedichi una giornata al sigaro, al cibo e all'alcol. Ma non fa testo, nessuno si fuma il mondo normalmente.:wink:

Come non conosco nessuno che quotidianamente apre 5 bottiglie da paura in un giorno per fare aperitivo, cena, dopocena. Ho iinvece diversi amici che aprono bottiglie importanti ma poi stanno anche 10 giorni senza ritoccare un alcolico.

19. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si era per estremizzare.... :biggrin: ma fin che sempre se ci riesco non perdo un po' il vizio del fumo meglio che mi limito.... perche' per ora il sigaro mi sostituisce le sigarette, e se non fumo uno fumo le altre.... vorrei arrivare a fumarmi giusto un sigaro ogni tanto senza sigarette e all'ora si che mi posso sbizzarrire senza problemi.... se mi do adesso al fumo di qualita' finisco che gli economici li schifo e poi mi spendo un capitale in sigaroni...:wink:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma a dare un taglio netto di botto con le sigarette non ce la fai?

Condividi questa Pagina