L'angolo dei sigarofili | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'angolo dei sigarofili

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 20 Aprile 2010.

1. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    allora,

il cohiba dell'altra sera era veramente uno schifo! sarò stato plagiato dai vostri commenti ma era veramente infumabile...

comunque....

stamane per fare un giretto in moto, sono andato in Switzerland (al fox town di Mendrisio) dopo aver fatto il mio bel sopralluogo sul cosa comprare e cosa evitare mi sono imbattuto nel negozietto di tabacchi e MOLTI sigari al 2° piano...

ragazzi se vi capita andateci! hanno di tutto dagli Humidors da 20 a 5000:eek: € si si ho scritto cinquemila!

comunque fatto sta che il venditore mi ha risvegliato la scimmia (che nel frattempo è diventata oramai un gorilla)

e mi ha proposto questo pacchetto

il tutto per 60 franchi, secondo me è un prezzo più che buono, contando che il tubo portasigari, una volta fumato il sigaro, lo si può riutilizzare quando si vuole perchè ha un "humidors" incorporato... troppo bello!

se potete andate a farci un giro! è veramente veramente bello!!!:mrgreen:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ottimo acquisto!=D> Non so col cambio quanto venga, ma i sigari sono validi.

La Svizzera e l'UK in Europa sono i mercati più evoluti e quelli dove si dice finiscano i sigari migliori.

3. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    leggendo da scontrino ho speso:

45.64€ equivalenti a 65 CHF

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora non li hai pagati poco, una media di 15€ l'uno. In Italia forse costano anche qualcosina meno.

5. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    però, c'è la confezione (che io non la butto anche se non la fumo:mrgreen:), e il tubo che rimane...

non li avevo mai visti questi tubi sono proprio carini, e poi con l'umidors inserito son troppo belli!

spero che i 3 sigari siano buoni!!

(quello che mi ispira più di tutti è l' Hoyo De Monterrey - Petit Robustos)

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    acquisti extracubani di oggi

2 bundle selection robusto

1 Camacho Toro

1 Camacho Figurado

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    i bundle selection robusto sono piacevoli ma trovo i villa zamorano piu' appaganti.

Ieri intanto inaugurazione dell'estivo all'aperto del mio locale preferito e.....

1 partagas de luxe tubos subito dopo cena ancora seduti al tavolo ristorante con il caffe e poi un bicchierino di rum.

1 romeo e julietta n.1 appena spostati al tavolo disco, accompagnato da coca e rum e poi ancora un churchil bundle selection..... tremate :wink::biggrin:..... accompagnato da della redbul liscia per svegliarmi

Che dire..... ho sbagliato la sequenza...... dovevo partire con il romeo y julietta, molto piu' leggero rispetto agli altri e finire con il partagas imho molto piu' forte.

Praticamente dalle 24 alle 4.30 ho sempre avuto un sigaro in bocca..... per la gioia dei miei compagni di serata. :wink: :mrgreen:

una cosa e' certa mi sono proprio rilassato.

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    cely vedo che hai ingranato alla grande con la passione sigarofila, i miei complimenti :razz:

e poi ho notato che ti piacciono i formati Cremas :wink:

cmq 3 sigari uno dietro l'altro forse è eccessivo, per quanto io ne sia appassionato ti consiglio cmq di non esagerare :wink:

riguardo i villa zamorano, mi ero fatto una bella lista di extracubani ma i miei "spacciatori" di fiducia avevano solo quelli che poi ho comprato e che vedi in foto.

dovrò cercare qualcuno dalle mie parti ben fornito di extracuba, per ora ho visto solo esercizi forniti di cubani doc

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ahahah, 3 sigari a sera cominciano ad essere abbastanza da perverso!

Se posso fare un commento, in certe situazioni (cena+bere+rumba+eventuali culi da osservare) io preferisco un solo sigaro ma di formato importante con cui fare serata tipo un doppio corona.

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sono dello stesso avviso, un bel sigarone può bastare.

cmq ho trovato un locale dalle mie parti che visiterò sicuramente

http://www.morhum.com/

in pratica vai lì ti scegli una buona bevanda e poi anche un buon sigaro.

ti danno tutto loro, conservato perfettamente e puoi fumartelo lì senza infrangere le leggi sul fumo nei locali pubblici.

carino no?!:mrgreen:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi fai venire in mente Montecarlo. Ormai con la fobia dei divieti in automatico mi faccio mille paranoie.:sad:

A Montecarlo si può invece fumare nei locali (che peraltro sono quasi tutti attrezzati e non si forma la cappa di fumo). Quando vado ci metto un po' a ricordarmi che posso fumare liberamente senza l'incubo della lapidazione.:mrgreen:

Come disse un mio amico: qui non si pagano le tasse, c'è il gioco d'azzardo, c'è tanta f..a, si può fumare, si può spalancare il gas a piacimento, non c'è delinquenza...è il paradiso!:lol:

Se vai al bar dell'Hotel de Paris c'è l'humidor da cui puoi acqustare il sigaro e fumarlo lì. Oppure lo porti tu se preferisci. All'ora dell'aperitivo è notevole, per i sigari e per un'altra cosa...=P~

12. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Effettivamente mi sono lasciato un po' trasportare..... ma era un po' che non facevo una bella serata all'aperto con possibilita' di fumare rilassandomi e cosi.....

Per quanto riguarda il formato., effettivamente direi che il mio preferito e' proprio il crema o meglio ancora il robusto.

Quanto ad un bel sigarone piuttosto che 3, effettivamente sarebbe proprio l'ideale, ma gia il bundle selection churchil non e' che sia proprio piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per queste occasioni poi preferisco dei tubos perche' almeno me li posso portare senza il rischio di rovinarli.

Quanto al locale morhum, e quelli di montecarlo..... fanno quello che in spagna (almeno a madrid) fanno quasi tutti i locali, sopratutto quelli con dehor all'aperto, anche se in spagna almeno fino a poco tempo fa si poteva fumare anche dentro.

Piccolo OT, ma in italia volendo e' possibile aprire un BAR o un RISTORANTE esclusivamente per fumatori? Del tipo grande cartello a forma di teschio davanti all'entrata con su scritto ATTENZIONE LOCALE PER FUMATORI PERICOLO DI MORTE ecc..... immagino di no, ma non sarebbe una cattiva idea.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In teoria lo puoi fare anche in Italia, ma con certi requisiti (cioè un rebus che di consulenza ti costa un botto), tremila vincoli, macchinari, e altro che alla fine scoraggia chiunque. Mio cognato che ha un hotel so che si era informato, ma diventava un impresa enorme.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Martedì a pranzo ho in programma un bel girarrosto a scoppiare, hihihi.

Ora devo abbinare il vino (ho già qualche idea) e il sigaro...

Quanto mi piace avere di questi dubbi!!!

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    il paradiso davvero :lol:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la mia giara Toscana :lol:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sei un toscanofilo!

Intanto ho fatto bagagli e caricato la macchina, stasera finiosco di lavorare a parto. Ho messo un po' di Magnum 50 e Bolivar Ed.Lim. 2009. In più da bere Fontalloro 2006 e Castello Fonterutoli....

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    fatto bene, ottime scelte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq non sono un toscanofilo, rimango fedele ai cubani però per la fumata quotidiana veloce, un toscano è più adatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    appena finito di fumare con soddisfazione un Montecristo Petit Edmundo in piena forma, 1 ora e mezza di ottima fumata e si è lasciato fumare senza sentori amari fino praticamente alla fine.

un esemplare perfetto.

20. cely

11.337
    12.220
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    un ora e mezza per un petit edmundo pero' mi sembra davvero tanto.... infatti dai 3 fiammiferi mi sa che ti si e' spento almeno un paio di volte.

Io stasera invece mi sono fumato un bundle lonsdale, piacevole fumata, penso sui 40-45 minuti.

Oggi poi ho comprato dei sigaracci..... che ho visto in una tabaccheria ad un prezzo assurdo..... 4,5euro..... una scatola da 5..... Corona!

La cosa assurda e' che ne ho subito provato uno oggi pomeriggio e sebbene non sia sicuramente un gran che, non fa nemmeno schifo..... fumabilissimo, anche se un po' dopo la meta inizia a diventare amaro, difficilmente si fumera fino alla fine ma devo dire che mi sembravano anche piuttosto secchi.... umidificati a dovere dovrebbero bruciar piu' lentamente ed essere quindi piu' morbidi.

I sigari in questione comunque sono i Vasco Da Gama, e sebbene forse non siano nemmeno sigari al 100% naturali ma roba tipo i moods con la fascia in tabacco ricostruito...... visto il prezzo bassissimo secondo me vanno benissimo per una fumata veloce da dopo caffe al bar ecc..... insomma ci si fa mezzo sigaro e poi lo si butta senza patemi, tanto costa 90cents.

Tra l'altro visto che anche l'occhio vuole la sua parte son anche carini da vedere visto che sono incelofanati 1 ad 1 e con un giro di cedro, non so come fanno a costare cosi poco, ma in definitiva penso si possano definire niente di eccezionale ma con un ottima qualita' prezzo.

Condividi questa Pagina