Il bicho si riconosce benissimo perchè fa dei trafori veramente evidenti senza dover smontare il sigaro. Quelle macchioline a volte capitano. Il resto non saprei, se è un rivenditore ufficiale Diadema dovrebbero essere originali, poi...
oggi mi sono dato un po' allo shopping sigarofilo.... nell'unica tabaccheria di alessandria trovata sul sito della diadema che si e' rivelata veramente ben fornita con grandi vetrine humidor con indicatori di umidita sia analogici che digitali a garanzia di una corretta conservazione. Ho preso ancora cose di fascia economica ma superiore a quanto fumato ultimamente. bundle selection churchil bundle selection robusto villa zamorano robusto rafael gonzalez jlp cremas Ho preso i bundle selection di Davidof perche' ne ho letto molto bene in rete. Non sono cubani ma sono comunque dei caraibici hand made long filler e stasera mi sono fumato un robusto. Niente male ma non ho trovato pero' tutta quella differenza dai vari guantanamera e jlp anzi dal guantanamera si ma forse il jlp nacionales li ho trovati anche migliori in quanto con un fumo piu' denso, quasi cremoso.... sicuramente invece tutta un altra cosa il profumo prima di accenderli, forte e intenso quasi come un toscano a differenza dei jlp e guantanamera che non hanno quasi odore. Sicuramente ha avuto un evoluzione migliorando verso la fine.... tanto da farmi quasi brasare la lingua per averlo fumato oltre il consigliabile.... Domani mi fumero il villa zamorano robusto, un sigaro dell'honduras di cui ho letto buone cose e con un ottimo rapporto qualita' prezzo oppure il rafael gonzalez cubano economico come i jlp ma handmade longfiller Ottima cosa per me l'essermi rilanciato sui sigari... fumo molte meno sigarette oggi penso di averne fumate solo 3 o 4.
sì ma trovi una tabaccheria ben fornita e ti butti sugli extracubani? naaaaa vai lì domani e compra qualcuno di quei sigari che ti ho consigliato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
volevo provare i tanto decantati bundle selection.... per il fine settimana faro' un salto li a prendermi o un monte n.4 o qualcosa del genere.Tanto adesso so dov'e'.
Io è un po' che non ricompro Davidoff, ma va detto che sono sigari fatti veramente da manuale. Il "difetto" è che sono un po' meno tosti dei cubani, questa è una caratteristica di tutti i dominicani. Fuente e Davidoff sono grandissimi sigari. Ma mentre Fuente ha anche un rapporto qualità/prezzo decente, Davidoff no. Mi sono rimasti un paio di Millenium Blend Churchill, tra l'altro comprati 7-8 anni fa nel negozio Davidoff di Londra, voglio immolarne uno a breve!
questo e' il bello dei bundle selection, offrono le migliori caratteristiche dei Davidof, ovvero manifattura perfetta con combustione e tiraggio da manuale e costano una fesseria roba da meno di 3 euro per un churchil o un robusto, quindi qualita' prezzo ottima.I Davidof marchiati invece sono veramente cari e a quel punto nonostante le ottime caratteristiche come dici tu giustamente il rapporto qualita' prezzo va a farsi benedire.
salve ragazzi, vorrei provare dei bundle selection di cui ho letto molto bene in rete ma non so quale prendere. quali tra questi mi consigliate e perchè?
Sono un ex fumatore da circa 6/7anni (non pentit. , o non abbastanza), ma non ho nessuna intenzione di ricominciare a fumare, ma un sigaro tra amici dopo cena (ogni tanto)ce lo vedo bene, che mi consigliate di adatto e facilmente reperibile? aggiungo ...a prezzi umani e possibilmente venduto singolarmente?
Direi un bundle churchil o robusto, perche' e' proprio sui grandi formati che si trova la qualita' prezzo migliore e sono anche i piu' facili da fumare, tempo permettendo. I bundle sono venduti ufficialmente in pacchetti da 16 ma spesso molte tabaccherie li vendono sciolti e sono a detta degli esperti i migliori qualita' prezzo. Altrimenti conviene puntare su qualche tubos che rimane anche comodo da portarsi appresso. Ovviamente niente di speciale ma fumabili i cristales di guantanamera se si vuole spendere proprio poco eur1.8 e venduti in tubo di plastica. A me sono piaciuti anche i Balmoral nonostante in rete abbia letto commenti poco lusinghieri e anche questi costano meno di 2 euro. Se invece vuoi qualcosa di sicuramente piu' buono dai 5 euro in su vai di Romeo e Julieta tubos o montecristo..... ma qui ciclope e 996gt sapranno consigliare meglio
nel topic ci sono molti consigli con relativi prezzi riguardo i cubani proprio in questo momento sto fumando un Montecristo n.5 e sto godendo ehehehe
perchè mi conveniva. 25 dollari ad accendino pari a circa 20 euro 20 dollari di spedizioni nel caso di 1 accendino, 25 dollari per 2 accendini mi è convenuto prenderne 2, in tutto ho pagato 75 dollari compreso spedizione cioè pari a 60 euro (per 2 accendini spediti) calcola che qui in italia uno solo di questi accendini viene 99 euro il cul0 è che sono passati senza dogana... cmq sono eccezionali
Ho sempre speso poco per gli accendini a prova di vento, ho quelli da battaglia anche perchè portandoli in giro capita di perderli. Per casa ho un Dupont Ligne2 palladio e lacca cinese nera, che conservo con cura in quanto regali di laurea degli amici con tanto di incisione.
vabè il dupont è la rolls degli accendini, cmq il colibrì si difende bene e costa un bel po' in italia...
acquisti di oggi Por Larranaga Montecarlos Cuaba Exclusivos Montecristo n.4 e 3 Partagas Mille Fleurs chisà com'è il Cuaba
stasera ho goduto. mi sono fumato un robusto di villa zamorano, sigaro economico da circa 3 euro tabacchi dell'honduras. Devo dire che mi e' piaciuto veramente molto, aromatico ma un po' piu' forte dei soliti cubani e a me che apprezzo anche i toscani e' piaciuto veramente molto.... poi un robusto quindi un sigaro nemmeno tanto lungo mi e' durato un ora e mezza di puro godimento. Domani se riesco ne faccio il pieno. Cercando in rete ho scoperto che questi villa zamorano sono il marchio economico dello stesso produttore di flor de selva marchio piu' conosciuto. Consigliatissimi sopratutto a chi viene dai toscani.
Infatti il Dupont lo compri o te lo regalano una volta nella vita. La cosa bella è che poi passano gli anni e se ci pensi con quell'accendino hai passato alcune delle serate più belle di sempre, hai acceso grandissimi sigari. Per questo motivo non lo porto la sera in spiaggia quando ho già bevuto a cena due bottiglie di vino, necessito di accendini dozzinali.