neopapà da poco vorrei aprire una sezione generica dedicata a noi papà sui nostri pargoli. Pappe, viaggi, passeggini e chi più ne ha più ne metta. Il miei dubbi di oggi sono sui trasporti, ho preso il passeggino della bugaboo, e l'ovetto maxicosi, il fatto è che il piccolo nell'ovetto ci sta abbastanza largo e una volta seduto, l'attaccatura delle cinturine di sicurezza dell'ovetto gli cadono sotto la testa. Ad oggi lo porto in giro nella navicella fissandola con le cinture di sicurezza alla bellemeglio ma mi fa paura il fatto che all'interno il bambino in caso di urto o grossa oscillazione sia libero di rotolare liberamente. Voi come fate? Il piccolo ora ha 10 giorni e pesa 3.3 kg per 51 cm
Tra poco mia figlia farà un anno! Detto questo ti sconsiglio di metterla nella navicella anche se ha le brettelle per il trasporto. Sei sicuro che le cinturine non si possano spostare?
tu come la portavi quando era piccina? Sul maxicosi l'attaccatura superiore è fissa e se le tendi vanno proprio sopra la testolina e non mi pare bello...
Il trio della cam ha la possibilità di spostare gli spallacci in 3/4 posizioni. Nella tua situazione non saprei cosa dirti, anche se terrei sicuro l'ovetto magari mettendo degli asciugamani per fare spessore. Adesso siamo passati al seggiolino (dei 4 ti sconsiglio assolutamente quelli che arrivano ai 36kg!).
quoto, non usare la navicella, in auto fino ai 9-12 (poi dipende dalle dimensioni...) mesi usa l'ovetto, è il più sicuro
a che età ha iniziato a dormire di notte il vostro cucciolo? Il mio crede che la notte sia il giorno e il giorno la notte, non chiudo occhio da tre giorni (9 giorni di vita, piccolo...)
Che magnifico topic che hai aperto, 5amuel. Non sono ancora papà (e spero di non diventarlo almeno per i prossimi 10 anni! ) essendo pocopiù che un ragazzino, ma è splendido leggere come l'essere papà, l'essere creatori di una nuova vita, l'aver trasmesso sè in una nuova - piccola - personcina, sia così totalizzante e straordinario per un uomo. Auguri a voi, auguri ai vosti piccoli e auguri alle vostre famiglie, di cuore! ...e insegnategli a sgommare presto!
Bellissima discussione!!! Presente.... :wink: Futuro neo papà esattamente a fine ottobre....settimana dal 26/10 al 2/11 Non posso ancora darti consigli ma mi porto avanti con "l'esperienza"...
Per me è stata l'emozione più grande che io abbia mai provato, nessun salto in motocross, volo in paracadute, ciulata spaziale, vincita al casinò mi ha mai riempito di così tante emozioni. Hai già iniziato gli acquisti per il corredo bimbo/a?lettino, culla, carrozzina....?
all'inizio è normale poi pian piano passa l'apprensione... (a un certo punto capisci che non si rompono facilmente )
Di certo l'emozione più grade mai provata in tutta la vita. Adesso ogni suo sguardo è felicità allo stato puro e davvero mi rendo conto di come quando penso a lei, la mia piccola Greta, tutto assuma una proporzione diversa e sempre mi nasca un sorriso. Per lei ho rinunciato alla spider per un noioso carro funebre...
Noi abbiamo già acquistato parecchio sfruttando un'ottima e completa offerta della foppapedretti....passeggino, lettino, fasciatoio, segggiolone, seggiolino auto etc etc... Ritiro previsto a fine luglio così sistemo un pò di cose in agosto e sono pronto per fine ottobre visto che settembre e ottobre per il mio lavoro in teoria sono mesi intensi (poi ultimamente niente è certo... ) Per le cose meno utili tipo qualche gioco, palestrina, scarpine etc etc si sono già sbizzarriti i nonni e la zia Non so già più dove mettere la roba
Noi abbiamo passeggino Foppapedretti 4 ruote (era il trio passeggino, culla e ovetto). L'vetto ha fatto da seggiolino auto per 5/6 mesi, sia con il primo che con il secondo, poi per il trasporto su auto siamo passati al seggiolino Chicco (quelloc he va in 3 posizioni quasi fino a distendersi per le nanne) e poi al seggiolino auto vero e proprio Per Emanuele, di due anni e mezzo, usiamo (quelle poche vole che vuole entrarci) questo per il trasporto (MACLAREN)