Lane assist | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lane assist

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da combi83, 7 Maggio 2023.

  1. bubbilove

    bubbilove Aspirante Pilota

    41
    14
    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
    Reputazione:
    -42.944.901
    bmw x1 20d msport
    Continui a parlare dei confronti ed allora continuo anche io

    Ascolta, se qui c'è qualcuno che è andato OT sei stato tu passando dal semplice line assistance al "sistema solo touch è un notevole passo indietro e scomodità senza euguali"

    Ma fammi capire tu hai la macchina?Per quanto tempo l'hai provata? sono iscritto a 10000 gruppi di nuovi utenti x1 e nessuno parla male del suddetto sistema.
    Il confronto costruttivo comincia ad averlo tu attenendoti per primo al focus del post,perchè dando un parere personale su TUTT'ALTRO apri a pareri su TUTT'ALTRO da parte di altri.

    Per quanto riguarda il comitato di accoglienza, si denota un atteggiamento da sceriffi nei confronti dei nuovi, ma personalmente non mi tange.
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2023
  2. wewwo

    wewwo

    24.542
    4.115
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Non saranno consentiti ulteriori off topic alla presente discussione, tutti i messaggi non attinenti verranno cancellati inoltre si prega di mantenere un atteggiamento moderato senza alimentare flame o polemiche, se si vuole portare all'attenzione del team di moderazione del forum interventi di utenti che non rispettano il regolamento si invita ad utilizzare il tasto "segnala" posto sotto ogni messaggio, grazie
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2023
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. CAPORED1

    CAPORED1 Kartista

    53
    35
    29 Dicembre 2022
    Padova
    Reputazione:
    1
    BMW X1 S18D
    veramente sulla X1 sono due tasti da schiacciare: il primo sul bracciolo e il secondo sul touch e si deve farlo per forza se non si vuole essere "trascinati" a dx o sx dall'auto se per caso tocchi con le ruote la riga mediana della strada...bruttissima sensazione.
     
    A Il_Masaccio e combi83 piace questo messaggio.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io sono talmente attento alla guida che é molto raro mi trovi nella situazione di toccare le mediana con le ruote e considero altrettanto brutto e pericolosissimo il vedere automobilisti che, non mantenendo le distanze da codice con l’auto davanti e non vedendo ovviamente davanti, procedono a cavallo della stessa
     
    A Texb, Mr_ingy e Lui14 piace questo elemento.
  5. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Con le strade che ci sono in Italia, figurarsi… e poi il problema è la manovra improvvisa secondo me, non 300 km di notte in autostrada dove magari è anche utile
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guarda che sono il primo ad aver detto che il sistema della U11 è poco immediato (vedi mio messaggio 8) rispetto alle concorrenti
     
  7. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Probabilmente la “difficoltà” di disattivazione deriva dal tentativo di applicare in modo più rigoroso la normativa europea.
    Da Al Volante 5/01/23: Non è un caso che, stando a una recente normativa europea, l’Emergency Lane Keep Assist sia diventato un ADAS obbligatorio nelle auto di nuova omologazione da luglio 2022.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
    A zauriel piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sicuramente è così. Come dicevo io non sento così marcata l'esigenza di disabilitarlo ma, probabilmente, il tutto è legato alla tipologia di strada che percorro (prevalentemente autostradale)
     
  9. Il_Masaccio

    Il_Masaccio Kartista

    65
    72
    31 Marzo 2023
    Veneto
    Reputazione:
    11.203.594
    X1 xDrive20d MSport
    A mio modo di vedere che sia obbligatorio averlo può starci... Secondo me che si debba escludere ogni volta si spegne l'auto per non averlo è troppo. Sulla mi ex The1 F40 c'era secondo la normativa ma dopo un primo aggiornamento hanno dato la sacrosanta possibilità di tenere in memoria al sistema l'impostazione di esclusione, inoltre si poteva decidere che vibrasse solo senza correggere la traettoria, cosa che ritengo pericolosa soprattutto alle alte velocità. Mi auguro avvenga anche sulla X1... Ci ho fatto 4000 km e trovo scomodo dover intervenire ogni volta che salgo
     
    A combi83 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mi sembra di capire che dovrai abituarti a disabilitarlo (se dovessi ritenerlo opportuno) ogni volta che spegni e riaccendi
     
  11. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Hai mica visto come è stato configurato? Il tipo che mi ha consegnato l'auto me lo ha impostato su 'in situazioni di pericolo' dicendomi che così interviene di meno. Ed effettivamente non sterza ogni volta che da l'avviso... Poi sul fatto di tenere in memoria le selezioni sono d'accordo, tanto più che possono associarlo al profilo del guidatore.
     

Condividi questa Pagina