Ditemi che è disattivabile permanentemente… con la vw t-cross temporanea è un vero incubo doverlo disattivare ogni volta che accendi l’auto…
forse tramite codifica. io l'ho provato su una serie 1 a noleggio e mi destabilizzava e infastidiva parecchio
Sicuramente non ufficialmente. Per metodi non ufficiali non penso ci sia persona migliore di Stefano @smercki per darti risposta C@zzo però ragazzi: si tratta di schiacciare un tastino e non di preparare un master
Posso capire il tuo punto di vista anche se lo ritengo eccessivo: basta schiacciare un pulsantino eventualmente
Più volte al giorno ed entrando ogni volta nel menu dal touch…almeno ci fosse un bottone fisico tipo quello per disattivare lo start/stop. Comunque…grazie della conferma ;(
Ecco questo è uno dei limiti della U11: non avere un tastino dedicato come la maggior parte delle altre vetture di altro marchio. Ripeto da tempo che il sistema solo touch della nuova X1 è un notevole passo indietro e di una scomodità senza eguali
A parte che vorrei capire chi sarebbero questi tutti (forse lo è solo per il fatto che è nata nel 2009 con la E84 uno dei primi SAV in commercio), io, se hai la bontà di leggere bene quello che scrivo, non contesto la macchina (forse per la tua giovane iscrizione ti sfugge che ho avuto una X1 per 12 anni e ne ero felicissimo), quanto il sistema di funzionamento multimediale. Sono 14 anni che parlo bene della X1 (magari a quei tempi tu non avevi neppure la patente vista la tua età e se l'avevi probabilmente non potevi guidare quella tipologia di auto) ma cerco lo stesso di essere obiettivo nei giudizi malgrado oggi abbia fatto scelte diverse
Non c'è un bottone fisico neanche per lo start/stop automatico . Io comunque ho messo le funzioni che uso di più nelle scorciatoie, non serve girare per i vari menù basta far scendere la tendina. Per quanto riguarda il Lane assist ho provato anche con l'assistente vocale, glielo devi confermare due volte ma lo disattiva, sempre fino alla prossima accensione...
Tutti coloro che recensiscono e provano le auto. Vedi youtube per esempio, sfido chiunque a non aver visto dei videoprova(in svariate lingue tra l'altro), e sinceramente prima di spendere 63k per un mezzo, nerdo come un matto, oltre che provarlo in prima persona. Io ho la patente da 17 anni,e questa non comporta minimamente che io abbia meno o più esperienza di te nell'aver guidato auto.Tra l'altro un mio caro amico è proprietario di Fiat jeep alfaromeo nel salento ed ho avuto modo di provare stelvio (2 settimane) tonale (1 settimana). Confermo senza il minimo dubbio che bmw è nettamente superiore su tutte, audi comprese scricchiolanti e oldstyle(tranne per le elettriche), per non parlare dei tassi applicati sui leasing. Questo è un mio parere condivisibile o meno. Ritengo che la scelta di bmw ricada unicamente su disponibilità di budget e scelta estetica, perchè su comfort di marcia,qualità costruttiva è al top. La questione infotainment non penso possa far desistere da scegliere questa macchina,oltre che per possibili aggiornamenti futuri che potrebbero rendere l'esperienza molto più gradevole.Tra l'altro il sistema attuale è superfluido e probabilmente il migliore insieme a Mercedes, sempre a "detta di tutti".
Forse dovresti iniziare a porre attenzione al thread in cui scrivi evitando considerazioni OT: qui si sta parlando di fruibilità dei sistemi (lane assist) attraverso strumenti messi a disposizione di un modello e non genericamente di una vettura; e una fruibilità esclusivamente touch a schermo sarà sempre inferiore a qualsiasi gestione a rotella o tasti. Quanto detto non lo dico io ma chiunque con un minimo di competenza ha avuto il privilegio di provare le vetture con cognizione. La distrazione e i tempi "a schermo" sono e saranno sempre superiori per logica oggettiva. Non so quale filmati sei solito vedere su YouTube Un unico appunto OT in risposta ad una tua affermazione: se parli di Stelvio e la consideri inferiore in fatto di handling a BMW preferisco neppure commentare 17 anni di patente o meno Ps. Circa i tassi.....non sono solito comprare le auto in leasing né con finanziamento e quindi per me poco rileva e non avrei le competenze per controbattere (oltretutto anche in questo caso un argomento totalmente OT)
Infatti Mario questa è una reale mancanza sulle attuali U11 anche se, come vedo, ci sono ancora "tifosi" che si indispettiscono nel momento in cui viene rilevato un oggettivo problema che, pur tuttavia, non inficia la bontà del prodotto nel suo complesso
Per me mancano tre tasti: disattivazione dello start/stop, A/C, selezione delle modalità sport/eco. Per il resto è tutto gestibile dalle scorciatoie o dai comandi vocali. Il Lane assistant l'ho impostato sul livello intermedio e non lo trovo particolarmente fastidioso, certo devo mettere la freccia quando cambio corsia, ma basta prenderci l'abitudine. La rotella della F48 l'ho già dimenticata...
Ti rispondo brevemente ma poi torniamo IT come da indicazione di Gian. Io per natura sono sempre stato molto disponibile nei confronti dei nuovi iscritti (i frequentatori della sezione X1 lo sanno molto bene): certo che se si parla di un paventato "difetto" (se possiamo definirlo tale) e per difendere una propria scelta si sconfina in argomenti generici che nulla hanno a che vedere con l'oggetto della discussione, è un tantino difficile avere un confronto costruttivo e utile per chi si interfaccia nel thread e vorrebbe avere risposte sul merito
eh si grande limite quello di non tenere registrata l'ultima impostazione..e vale sia per le modalità sia per il line assist..in autostrada ancora ancora..ma sulle provinciali e in città accidenti prendi degli strizzoni da correzione :-) ..è tutto automatizzato che diamine salgo in macchian e puf rimane l'ultima impostazione siamo tutti contenti ..migliorabile a mio avviso