si, anche secondo me le 43.000 e passa persone che nel 2020 hanno comprato una ypsilon nuova dovrebbero vergognarsi, mentre chi gliel’ha venduta è un fottuto genio!
Quando ho scritto di vergognarsi, non mi riferivo ai clienti, ma a chi sta facendo morire uno dei più grandi marchi storici mondiali.
a chi ti riferisci precisamente? Perché di la ho scritto che ci sono segnali positivi per il rilancio di Lancia.
Di la dove? Come italiano spero nel suo rilancio, ma anche se ci sarà, ci vorranno decenni. I clienti vanno conquistati, specie quelli esteri. Se fai una 159 e poi l'abbandoni, Thema idem, Freemont idem con patate, ecc, la clientela non te la fai. Anche Giulietta e Mito sono ferme al palo. Senza prendere i soliti esempi, quali Golf, Polo, Clio, Fiesta, l'esempio di continuità italiana è la Panda che vende molto bene in tutta Europa.
Oramai 'sta Ypsilon, assieme alla Giulietta, e' diventata un classico. La apprezzo piu' ora di allora.
Unica pecca secondo me che hanno tolto il lenticolare/Xenon (ma già da anni credo) Hanno inserito le diurne led con firma luminosa Posteriore immutato purtroppo Gli interni con lo schermo non sono male
Con vari sconti ed incentivi, si riesce a portare a casa con poco più di 10k euro, meglio della Panda secondo me e pure della maggior parte della concorrenza, nonostante l' età, soltanto le versioni da 100cv della I10 e della Picanto sono migliori.
Tra qualche mese dovrebbero presentare la nuova Lancia Y (MY24), ma a quanto pare fa già acqua da tutte le parti https://www.hdmotori.it/lancia/articoli/n576590/nuova-lancia-ypsilon-2024-pompieri-francia/ P.S. A vederla così pare una piccola Citroen ricarrozzata.
Utilizzando la piattaforma CMP delle varie 208/C3/Corsa vedendola da questa foto le proporzioni e la fiancata sono davvero parecchio simili. Ad esempio i passaruota sono praticamente del tutto identici a quelli della 208.
Infatti, sembra un mix tra 208 e C3. In ogni caso la matrice francese è evidentissima e non si sposa per nulla con un brand italiano.