Imminente rinfrescata alla linea della "Musa", la monovolume compatta della Lancia presentata nel 2004 e da allora molto apprezzata dal pubblico: fino a maggio 2007 è stata infatti venduta in 70.000 esemplari. La sorella della Fiat "Idea" guadagna in questo restyling quasi dieci centimetri che, dato che il passo rimane invariato, vanno tutti a favore della capienza del bagagliaio. Le novità stilistiche più importanti, come si può vedere dalle foto qui accanto, scattate a Torino, si concentrano tutte nel posteriore: nuovo il disegno del lunotto, con una maggiore superficie vetrata, sull'esempio della futura "Delta"; nuova anche l'apertura del portellone posteriore, che dovrebbe essere diviso in due parti, una delle quali è una piccola ribaltina come quella vista sulla "Stilo Multi Wagon". Rinnovati anche le luci posteriori a led e gli interni. La "Musa" ristilizzata farà il suo debutto al Salone di Francoforte di settembre, ma non è da escludere una sua apparizione a fine agosto a Venezia, in occasione del Festival del Cinema, di cui Lancia è sponsor ufficiale. quattroruote.it
decisamente meglio l'attuale... dalla seconda foto mi ricorda moltissimo la fiat idea... magari ha lo stesso pianale?
Io preferisco questa Fiat Idea = Lancia Musa Cambiano solamente il frontale e la coda. E le dotazioni di serie
La trovo inguardabile. Però nulla in confronto alla prossima Delta... Come stile, per me, la Lancia è morta con la Thema.
Io la vedrei anche che così la macchina è meno compatta per i parcheggi delle città visto che adesso si è sforata anche con lei la soglia dei 4m che per le compatte è un po' troppo... ...ma è possibile che adesso le piccole siano tutte over 4m e le uniche auto "nuove" a listino ben sotto questo valore siano Mini, Ypsilon, 206 (però di vecchia concezione), Panda, 500 e Swift... ...senza scomodare le mini-mini C1 e gemelle... ...bho se continuiamo così non so dove andremo a finire visto che ci sono già a listino anche simil due volumi da circa 4,40m... ...boh fino a qualche anno fa' con questa lunghezza si trovava la 3er E36. ...assurdo!!