A parte che questa non migliora la Bravo, perchè è 100 volte più brutta, e poi si posiziona in un'altra fascia di mercato più alta, ripeto che IMHO l'impiego di componenti della Bravo nella Delta lo trovo una ca++ata.
bhe lo stesso era per alfa con la 156.... gamma ridicola e vecchia che con la 156 ha avuto il suo colpo di coda...e vedete ora dove si trova alfa... insomma questa è una crossover che abbraccia diverse tipologie di auto (se vogliamo tipo, ho detto TIPO, Quasqai) ma il pubblico a cui si rivolge è molto vasto...la linea potrà piacere o meno...ma sulle tecnologie impiegate....non c'è nulla da dire... Ps poi paragonarmela all'aborto della serie-1 coupè..significa essere proprio amanti sfegatati del gruppo dell'elica... mai cosa più orrenda della serie 1 coupè....forse solo la Ssansgyong ci sta sopra...
costa meno di una Audi A3 e di una classe B e vanta raffinatezze tecniche e motoristiche migliori... basta questo e piantatela con la storia della bravo...tanto anche la futura 149 sarà basata su questo pianale e ci saranno gli stessi componenti.... però dico io: nessuno si è mai lamentato che il gruppo clima di bmw serie 3 - serie 5 e serie 7 fossero praticamente identici?
Però per Alfa ci sono, io sinceramente vedo una grande disparità di trattamento tra Alfa e Lancia. Bravo, hai centrato il punto: GranTurismo. Questa tutto mi sembra, meno che una GT. VW poi è un'altra che ha fatto una marea di cag+te a incastro, come giustamente dici, però ha il vantaggio di non avere una concorrente diretta all'interno del Gruppo per Audi. E comunque il discorso è sempre quello: Audi ha un'ottima gamma di fascia alta, ci può stare il voler creare un modello di accesso, e per farlo non fai tutto ex-novo, le scelte erano due: pianale A4 accorciato o Golf. Innovazione: l'unica tra quelle che hai detto mi sembra le 6 stelle EuroNCAP. Per il resto, IMHO son tutte cose già viste, anche tra le dirette concorrenti.
...sorry magari mi sono espresso male , la mia era una critica puramente al senso estetico (personalmente mi fa ca.ga.re)...nulla so degli standard qualitativi impiantati su tale modello....:wink:
Della classe B sicuramente, della A3 non so quanto sia meglio (considerando poi che è enorme esternamente). Per questo credo dovremo aspettare di provarla, comunque adesso su due piedi ti dico che tra le due sceglierei 10 volte l'Audi. Male. Il pianale ok, i soldi mancano, i motori pure, ma le componenti interne no. Senò mi compro una Bravo e mi risparmio i soldi. Su questo sono d'accordo, però la nota stonata quando poi la macchina ha tanti altri pregi la si tollera. IMHO non è il caso della Delta, che oltre ad essere brutta (ci metterei anche pesante, ma ancora non sappiamo nulla), ha anche di questi difettucci.
non basta questo, ci vuole anche una bella linea, di a3 è PIENO, le serie B ce ne sono abbastanza, di questa invece temo che farà la fine della croma: ospite fisso a chi l'ha visto :wink:
Calma.. 1 quelle citate non hanno niente di che spartire con il delta in versione rally. 2 non è un buon motivo per ispirarsi a un cesso per fare una macchina. La vogliono vendere o tenerla nei saloni?
ehm ma permetti che una cosa è l'innovazione che è in grado di fare il gruppo VAG con 6 marchi (e naturalmente distribuire un'unica innovazione su più degli stessi) ed una cosa è il gruppo fiat che solo quest'anno è riuscito ad andare in attivo e estinguere il debito... io dico diamo tempo al tempo... l'uomo dai pullover sa il fatto suo.... Per quanto riguarda il discorso Alfa-Lancia... vero è che Fiat ha puntato prima sul biscione dimenticandosene di Lancia... però Alfa...non era "morta" come Lancia all'estero...gli alfisti sono ben più dei Lancisti....anche se mal tollerano alcune pecche quali la TA e alcuni componenti non all'altezza del marchio...ma è da aprpezzare lo sforzo che si sta facendo per rimettere tutto al proprio posto...
ma come non hanno niente da che spartire... la Delta ha generato la S4 la 131 ha generato la 131 Racing Volumex la 205 la 205 T16 la Sierra 1.3 o 2.3Diesel ha avuto la RS500.... che c'entra ispirarsi ad un cesso per fare una macchina???
Quelle non sono entrate nella storia come il delta, nn hanno vinto 6 titoli mondiali tutto qua (!) C'entra che come il delta normale era tutt'altro rispetto alla versione rally, non è una giustificazione dire "anche la prima delta era una normalissima auto che per niente si distingueva" (o giù di lì ). La ricerca dello stile retrò e l'eleganza a tutto alè, tipo thesis non premia..
ok...te lo concendo... ma una Sierra Cosworth non è una merdina in confronto ad una delta S4...o se vogliamo a qualsiasi altra gruppo B bhe lo stile della nuova Delta non vedo tanto Retrò...è più retrò una Quattroporte, una Thesis....ma questa Delta...sopratutto con quel taglio laterale del finestrino...e la fiancata che sale e discende sul sedere alto e compatto...non credo sia molto retrò