Bè, oddio.... non sono porpio poche le persone che dicono che la brera è un rutto Tra l'altro io sono pienamente daccordo, togli il bellissimo frontale della 159 (si si ok, calmi, lo so che non è proprio, ma senza fare i fighetti, è quello!) il resto è sgraziatamente osceno.... La spyder.... già più accettabile, ma mamma mia, rispetto alla 159 rimane comunque un lavoro pessimo La mi.to aspetto di vederla dal vivo, in foto non mi garba troppo... Comunque, mia personalissima opinione non riferita a questo forum esclusivamente ma da giudizio globale, mi sembra che al contrario di parecchi anni fa, dove, il gruppo Fiat poteva fare qualsiasi cosa gli si volmitava addosso anche se non se lo meritava, oggi, qualsiasi cosa faccia le parole "belli bravi, bis!" viengono quasi spontanee, secondo me han fatto un gran lavoro di vendita del marchio e un grandissimo lavoro di comunicazione... Rimango convinto che se sta delta fosse marchaita BMW o altro, i giudizi globali sarebbero un filo diversi....
OT: Concordi con me che Learning To Live è una grandissima opera dei DT? e che James arriva ad un simpatico F#???
Qui mi sembra che hanno rubato i led dall'audi A5...... -.-' Poi il disegno nel posteriore sembra fatto da Bertone DAI!!!!!!!!! L'anteriore è accettabile, gli interni bellissimi.....ma il posteriore?? sembra che sia la brutta copia del vecchio maggiolone con quei passaruota enormi fuori dalla carrozzeria.....
Per la Brera concordo. Io sono rimasto deluso....Cioè ai tempi di Cristo l'auto nasceva come una concept da oltre 500 CV con trazione posteriore e doveva fare paura alle rivali del segmento......e invece? -.-' Per il fatto che se fosse marchiata BMW le critiche erano meno pesanti, non sono daccordo. Io sono un tipo che dice le cose in faccia. A me la Serie 1 di BMW non piace, sia la "berlina" che la coupe/cabrio.....non mi convince proprio......Per non parlare del Serie 7.....lo odio. Un macchinone stupendo negli interni e poi si rovina nel posteriore..........non mi piace. Meglio il Serie 7 di "James Bond".....quello è fantastico!
ne preferisco altre, sinceramente!!!! lui vocalmente è spaventoso ma la tecnica di petrucci è il motore del gruppo (tanto per usare termini motoristici):wink:
Per la brera parlavo a livello puramente estetico (e comunque su quello prestazionale/contenuto concordo con la tua analisi ) Comunque ricordo che quando uscì a molti scappò la parola "bellissima", giornali compresi...ora credo che molti abbiamo cambiato idea... Comunque non parlavo ne di te, ne di nessuno nello specifico, facevo una constatazione generica, trovo che a livello generale ci siano dei periodi in cui alcune case possono buttare sul mercato qualsiasi cosa che vengono applaudite (a prescindere), altri periodi invece si storce il naso per ogni modello. Questo ovviamente non vale per il 100% delle persone, ma in alcuni commenti io ci leggo questo :wink:
sì anche io ne preferisco altre...anzi ho preso anche l'album "solista" di Labrie per capire dove potesse spingersi...e mi ha sorpreso...Petrucci è quello che è non si discute
Tranquillo che non era mia intenzione criticarti. So che non era diretto a me il messaggio ma era generalizzato, ma mi sono sentito di rispondere perchè dovevo XD
invece io lo discuto. per me un mito fino a quando non ha deciso di cambiare sound, di sporcarlo, da scenes from a memory2. preferisco 1000000 di volte il vecchio petrucci, non il petrucci che da fine millennio ci propina assoli e suono che ricordano piu' zakk wilde che lui. e a me zakk non piace. rivoglio il suono pulito, grasso, i solos candidi e precisi, i riffoni belli pieni che sapevano molto di testament e di vecchi e bei tallica
hai pienamente ragione quando dici che è cambiato! indubbiamente! però resta il fatto che è uno dei chitarristi migliori sul pianeta! ed è questo che forse voleva intendere l'amico dreamer:wink: quando dice che non si discute. poi le scelte stilistiche sono dettate da mille ragione, commerciali in primis. e noi abbiamo il diritto di criticarle, come giustamente fai tu! fermo restando che scenes from a memory 2 è uno dei miei album preferiti! ma io adoro gli album a tema, sono di parte!
dal punto di vista commerciale enso che questo sound stia ritorcendosi un po' contro. inoltre sono deluso, molto deluso dall ultimo corso dei dt, con dischi (tranne train of...) buoni ma senza colpi di genio, manieristici, con il tentativo del colpo ad effetto forzato e che non riesce mai. e anche dal vivo li ho trovati (e non sono il solo) molto meno conivolgenti. forse la moda dt sta passando (e' una frase buttata li perche' i dt non sono certo una moda), forse il gruppo e' realmente stanco o comunque a corto di idee e dovrebbero prendersi un break totale (=nessun progetto cazzata) per qualche anno, fatto sta che vado ad ascoltare i due cd dei circus maximus o l ultimo favoloso thresold, e pur ammettendo che tecnicamente siamo due passi indietro mi gaso, mi commuovo, mi entusaismo, le CANZONI mi prendono. melodie, cori, passaggi, ecc. con il teattro del sogno questo ormai non mi succede piu', imho e' da almeno metropolis2 che non scrivono una vera canzone hit alla dream theater. questi altri due gruppi hanno una freschezza di songwriting che portnoy e soci la sognano ad oggi, se le prime 6 song di dead renocking (thresold) fossero state scritte dal teatro, ora parleremmo di capolavoro e molti si strapperebbero (a ragione i capelli). e parla un fan che per anni e' stato sfegataato dei dream.
un po' ti capisco. è un po' come la delta! ti aspetti sempre che rinasca dalla ceneri del passato e te la ritrovi così così! :-D hai ragione su molte cose, si cerca la tecnica a ogni costo, ultimamente. e i cori (che rendono una melodia indimenticabile) sono sempre meno!
già quello che noto anche i cari vecchi cori non ci sono più -.- Comunque Metropolis è un grande Album, ma apprezzo molto A Change of Seasons anche una santa Suite con i controcaxxi! Live Scenes From New York anche