Lancia Delta Integrale evo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lancia Delta Integrale evo

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da tarryr6, 25 Giugno 2006.

  1. tarryr6

    tarryr6 Kartista

    76
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Ciao ragazzi e non.
    Ho venduto con dispiacere il mio 320CI del 2001 e mi sono fissato per la Delta Integrale evoluzione.
    Qualcuno ha avuto modo di provarla?
    Avete conoscenti che ne hanno una in vendita solo se costruzione superiore al 1992.
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    eh eh,
    un mito,
    ma un mito del passato purtroppo,
    su strada regna incontrastata,
    ma in pista una mezza sportiva con qlk cv le dà 2 sec al giro...

    mezzo strano da guidare, non x tutti, reazioni anomale e secche, specie con bilstein eibach

    sulla neve è un casino pure con i chiodi, recuperare il brusco rilascio di gas è difficile, molto più che con un posteriore puro

    se parte tende a girare sul suo asse verticale, non è solo il retro che apre,
    ma anche il davanti chiude un sacco,
    per cui lo spazio da recuperare in sbandata diventa il triplo,

    provate?
    alcune si, tutte elaborate, una media e una pesante,
    dentro scricchiola l'impossibile
    e il primo lavoro da fare è smembrarla e risaldare tutti i punti a rischio,
    poichè il telaio fà leggermente ridere,

    sconsigliati i 17" poichè perde di agilità e rapidità nel cambio direzione,
    sconsigliato cambio corto: bene troppo e non puoi andare in autostrada...

    se vuoi camminare di brutto su strada, metti un assetto molto rigido, perderai in comfort alle basse andature, ma in alto risponde magnificamente alle sollecitazioni più di altre auto,
    con un morbido invece ti ritrovarai a continue oscillazioni della car, complice anche quell'erogazione disumana e scorbutica, specia con alte pressioni

    il motore se lo vuoi fare, fallo in blocco da uno serio, un pezzo alla volta, su quella, non concludi nulla...
    è un motore strano, può girare con prex alle stelle e numero di giri medio,
    oppure girare a 8500 con 1.3 bar....e dare lostesso 500 cv

    del resto se è messa giù bene, con un buon assetto, gomme degne,
    e buon pilotino
    è normale ritrovarsi su una strada di montagna tortuosa, a fare cambi brusci di direzione tirando sul volante anche a 160 all'ora....impensabile per molte car in circolations!

    pareri miei non condivisibili.
     
  3. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    come il vangelo =D>
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè...
    ke dire...il deltone..la makkina + emozionante d sempre x me...
    nn scartare la evoI....quella non kat x intenderci...cn erogazione + brusca, lag + accentuato ma anke + cattiva a detta d tutti....
    la evo II kat ha un range d utilizzo + ampio....inizia a tirare 1000giri prima ma smette anke prima...
    io sn salito su una evoII quasi originale sui 240cv....ke dire...già quella è una bomba....una fionda quando entra in prex la garret....
    nn oso immaginare quello ke potrebbe fare una d quelle seriamente modificata....
    incredibile la sensazione ke da la 4x4 all'ingresso del turbo...sembra aggrappare disperatamente le gomme x terra....puoi spalancare dove cn altre auto partiresti x la tangente...
    ah...ultimo pikkolo appunto....le enormi torsioni a cui è soggetto il telaio(nn proprio robustissimo) portano a possibili rotture del parabrezza quando si spinge davvero al limite....
    una evoI ben messa la trovi a partire da 12k euro...x una evo II c vogliono almeno 14 15k euro....
    poi si trovano anke tumori spompati a 7 8keuro...ma sn assolutamente da evitare...
    cmq se puoi...nn c pensare 2 volte..prendila!!!!!!!!!!!!
     
  5. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    prima di prenderla però assicurati di avere in banca l'equivalente della somma che hai speso per comprarla, ti serviranno... ;)
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ho guidato una serie limitata della 16 valvole da 260 cavalli originali e una 8valvole leggermente elaborata. sono auto stupende. hanno un'erogazione bruschissima che fa veramente venire i brividi, inoltre la delta montava l'overboost di serie, che si attiva quando al cambio marcia affondavi subito il pedale. pensa che strano, sei di seconda ad andatura tranquilla, metti terza e spalanchi il gas, e la macchina al posto di sussultare per la marcia più alta si proietta come un missile! con quella da 260 cavalli ho visto cose assurde (cui molti non crederanno, ma non m'importa molto) come ad esempio i 70kmh in prima e i 140kmh in seconda!
    ti dico che era tentato sino all'ultimo se prendere l'evoluzione oppure la M3 e36, alla fine sto optando sulla seconda per l'affidabilità. se la usi come merita di essere usata la turbina ha vita breve... penso si riferisse a questo asda. per il resto, come stile di guida... tu chiamale se vuoi, emozioni!
     
  7. tarryr6

    tarryr6 Kartista

    76
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Complimenti a Prada per il suo consiglio soggettivo ma molto professionale.
    Il problema che mi blocca non poco e che queste macchine generalmente non sono mai state utilizzate in modo normale, tra l'altro su tutte le inserzioni che ho trovato sono quasi tutte con il motore nuovo!!!!!!!!
    Al mio 320ci cambiavo solo l'olio e non si sentiva neanche uno rumorino con km.110.000.
    Purtroppo mi sono fissato e speso di non prendermi una fregatura.
    Ciao
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    scusami la bruschezza, ma dimentica di aver avuto il 320ci. stai sempre comprando una lancia di più di 10 anni fa. naturalmente è una mia opione.
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ....si dimenticarà(nel vero senso della parola) del 320ci appena appoggerà le chiappè sul deltone e girerà la chiavetta x la prima volta... :cool:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    beh,
    la prima volta che porterà a prendere un gelato una girl
    rivorrà il suo 320 ci...

    la prima volta che sui tornanti incontrerà un sierra farà finta di non avere mai posseduto una bmw...

    dipende dai punti di vista,
    io di una delta non me ne farei nulla...
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mai provata... :-$ :lol:












































    Scherzoooo...
    Ne ho avute 5, una meglio dell'altra!
    Però ormai è datata, ma come motore ha fatto storia.
    Che dire, un mito intramontabile, se ne hai l'occasione, mettitene una in garage! :wink:
     
  12. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Un mio amico ne ha da poco venduta una Evo I,un mostro come motore,ripresa,accellerazione ma nn è 1 macchina da usare tutti i giorni....consuma tantissimo,è + dura del mio ex-coupè,scricchioli x via dell'età,la + nuova avrà 12 anni.....

    Come già detto,se si ha la possibilità,è da prendere e conservare in garage e magari farci un giro la domenica mattina x togliere lo stress lavorativo settimanale.... :mrgreen:
     
  13. tarryr6

    tarryr6 Kartista

    76
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    RALLYMAN
    ne hai avute 5 e non mi dici nulla, neanche un consignio!
    Vorrei provare ad averne almeno una in garage per le uscite domenicali
    solo ed esclusivamente con interni alti Recaro.
     
  14. tarryr6

    tarryr6 Kartista

    76
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Finalmente dopo averne visionate una decina l'ho comprata!
    In tre mesi ho percorso 5000 km. senza nessun problema con la partecipazione a un paio di raduni veramente simpatici.
    L'auto sicuramente di vecchio stampo, nulla in comune con le nuove sportive, da guidare è veramente entusiasmante poi l'estetica completa l'opera. Considerato che ha 14 anni e ha vinto 6 mondiali rally mi sembra giusto che tutti la consideraano un mito.
    [​IMG]

    Mi rimane sempre il pallino della M3 E46!!!!!!!!!
    Ciao
     
  15. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    gente che l ha avuta diceva che hanno la turbina di burro...
    gente che le ha in vendita dice che va bene per 100metri e poi inizia ad vere problemi
    gente che la deve comprare sa gia che ci deve stare dietro e spenderci soldi sempre sopra...
     
  16. tarryr6

    tarryr6 Kartista

    76
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    AUDI A4
    Una cosa è certa che trovarne una in buone condizioni è difficile, io sono stato fortunato perchè conoscevo i precedenti proprietari e l'auto è tagliandata e tutta originale senza modifiche, in ogni caso quelle visionate e provate in precedenza che le vendevano per auto perfette si sono dimostrate dei bidoni.
    Esemplari in buono stato si trovano ma sicuramente non le regalano, difatti i prezzi di una evo1 o 2 variano dai 9.000 ai 20.000 euro non considerando le serie limitate, questa abissale differenza di prezzo la dice tutta so cosa si può trovare sul mercato.
    Personalmente sono contento dell'acquisto anche perchè ho già avuto proposte superiori di € 2.000 rispetto a quanto pagata, pertanto ritengo che una Delta ben tenuta non perdi soldi come per altre auto.

    Pro:
    un mito in garage
    tenuta valore nel tempo
    guida e prestazioni eccellenti

    Contro:
    consumi da petroliera (6/8 km/Lt)
    ti fermano a ogni posto di blocco (solo per vederla)
    per la strada o nei parcheggi hai sempre gli occhi addosso di curiosi o degli appassionati.
     
  17. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Il mio sgono è di potermi comprare una giorno una serie limitata martini 5 o 6 tenuta ii modo assolutamente originale ed adorarla in garage:mrgreen: :mrgreen:
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tra una M3 parcheggiata e un Delta, possibilmente Martini, parcheggiata di fianco, andate tranquilli che gli occhi sono tutti per l'italiana!!
    Complimenti, gran ferro, una delle macchine piu belle ancora in circolazione, come mito e come immagine, adesso ti manca solo una stratos!!!
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I consumi su un ferro del genere sono relativi...
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Guarda se ti piace questa:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    E' di un amico, anno 1992, tenuta da maniaco come puoi vedere, cerchi da 18 pollici omologati a libretto, sembra appena uscita dal concessionario.
     

Condividi questa Pagina