Stesse impressioni mie: http://www.virtualcar.it/?p=11581 Sottolineo il fatto che il motore è straordinario, ha una spinta incredibile e una silenziosità dell'abitacolo da segmento superiore
io aspetterei la delta, piu' classe e molto bella ne ho vista una bianca con il tetto scuro bellissima.............:wink:
quoto la delta e' molto bella, la 1er non mi e' mai piaciuta ed e' quasi vicino alla fine della sua carriera.............. ma ci sara' una delta hf integrale?..................
No, nessuna HF Integrale. Ci sarà una vettura sotto la Delta più sportiva, questo si. P.S: Mi hanno proposto la 1.6 multijet automatica allo stesso prezzo della 1.4 manuale...
Io l'ho provato il 1.6Mjet non con il Dual-logic ma manuale, ma alla fine emergono tre difetti principali: Lo sterzo che è sempre un pò evanescente, il motore che è poco brioso per la mole dell'auto (attenzione non ho detto che non cammina, ma fa il giusto suo) e una soglia di carico per il baule molto alta. Si potrebbero appuntare i sedili poco contenitivi, ma è un vezzo. L'unico MIO appunto è per tutte le frizioni del gruppo Fiat, hanno una corsa infima e staccano altissime.
Delle prestazioni mi frega poco o nulla, il problema è che non voglio assolutamente diesel. O fanno la Delta automatica a benzina, montando lo stesso cambio della Bravo, oppure mi rovolgo altrove........purtroppo
E' confermato per Ginevra il 1.8 JTB da 200Cv con cambio automatico Aisin a 6 marce per la ATLED, a questa si aggiungera il 1.9 TST sulla 159
se dovessi sciegliere trà bravo e delta sicuramente prenderei bravo! la delta nuova dietro è inguardabile, poi secondo me la bravo ha più commerciabilità nella rivendita (secondo me).
Della commerciabilità non me ne frega una mazza (anche perchè non valuterei l'acquisto di un benzina turbo e di colore rosso), per la linea de gustibus :wink:
Non mi andava di riaprire un altro topic, perciò uso questo: http://www.autoblog.it/post/18402/ginevra-2009-il-line-up-lancia#continua Interessanti le prestazioni...la cosa che mi lascia perplesso è che questa col cambio automatico fà lo 0/100 in 7.4 ovvero 3decimi meglio della 159 col cambio manuale.... Cmq molto interessante con questa motorizzazione compresi i contenuti tecnologici!:wink: