Voglio giusto ricordare a tutti una sostanziale differenza - tipo quella che passa tra A e B: Questa è una Delta 1.3 benzina Questa è la Delta HF Integrale La Delta attuale non è altro che l'evoluzione della prima da me postata: un'auto da famiglia. STOP :wink:
GRANDISSIMOOOOOOOO questo è quello che cerco di far capire a molti che criticano la DELTA pensado alla EVO
Permettete una considerazione personale? Nel '79 la Delta (base, Lx o quant'altro vogliate), in tempi di Ritmo, Talbot Horizon, Alfasud, ha lasciato nel suo segmento un segno stilistico di rilievo che l'attuale Delta neppure si sogna. Un giorno mi convincerete del contrario, forse, ma oggi non è quel giorno...ed ancora: mettere vicine due foto di auto distanti tra loro trent'anni non ha molto senso, il paragone semmai va fatto con auto della stessa epoca, e nella stessa epoca. Ciao a tutti:wink:
In questo caso è stato il contrario ( e meno male aggiungo :wink:). Meglio migliorare che peggiorare (sempre provocazione eh...)
Bresson la mia era una provocazione logico che non mi sognerei mai di fare un paragone del genere, neanche se abitassi e fossi nato in Papuasia, (con tutto il rispetto). :wink:
Automobilismo di aprile l'ha messa alla prova. Le prestazioni rilevate sono allineate al dichiarato dalla casa: 0-100 km/h --> 7,9s La potenza rilevata al banco è superiore ai 200 cv (non male come potenza specifica) I consumi sono onesti. Tutto ciò a dispetto di un peso non proprio piuma :wink:
Non me li ricordo di preciso, la vel. max era comunque in linea con il dichiarato e sopra i 220 km/h.
Riporto i dati della prova di Automobilismo presi da un altro forum: Massa: 1577 kg Potenza massima rilevata: 200.7cv a 4180 giri/min Potenza alla ruota: 151.1cv a 4100 giri/min Coppia massima rielvata: 41.9 kgm a 2170 giri/min Velocità massima: 223.1 km/h a 4150 giri/min 0 - 100 km/: 7"92 0 - 400 mt: 15"88 @ 146.10 km/h 0 - 1000 mt: 28"78 @ 185.40 km/h 80 - 100 km/h in V: 3"51 100 - 120 km/h in V: 3"88 120 - 140 km/h in V: 4"80 120 - 140 km/h in V: 5"71 1000 mt da 40 km/h in V: 34"11 @ 171.90 km/h 80 - 100 km/h in VI: 4"80 100 - 120 km/h in VI: 4"68 120 - 140 km/h in VI: 5"40 140 - 160 km/h in VI: 7"01 1000 mt da 60 km/h in VI: 31"55 @ 165.80 km/h Aggiungo che su Al Volante la Delta ha raggiunto 225km e quasi la stessa accellerazione!:exclaim: Ottimi i tempi considerando la massa della vettura; su un corpo auto + leggero e meno assorbimento da parte della trasmissione, questo motore avrebbe fatto faville! Sulla Milano, verrà montato l'aggiornamento di questo motore ovvero il 2.0TST da (PARE) 220cv! Vedremo che uscirà fuori!:wink: