Eccolo: http://www.meaweb.it/product/744/TESTER-DIGITALE-PER-BATTERIE.asp Adesso è anche in saldo, per uno che lo usa per mestiere non è caro, ma per un privato forse è un pò troppo!
Aggiornamento: Rieffettuato diagnosi di quella spia che indicata avaria iniezione e pensavamo che si trattasse delle sonde lambda. invece dalla diagnosi memorizzata come errore nella centralina il verdetto è stato Potenziometro Farfalla Ecco alcuni scatti Vano motore con potenziometro in questione smontato(scusate le foto ma soo dal BB): Attendo l'arrivo del ricambio nuovo e lo faccio montare...sperando di risolvere anche questo "problemino"! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel frattempo ho fatto riparare anche la resistenza clima aria che quest'ultimo mi funzionava solo in "4°velocità" adesso funziona tutte e 4 le velocità! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahimè la "vicenda" non finisce qui dato che... Sono dovuto partire quindi non ho avuto modo di far sostituire il potenziometro come sopra citato e una volta ripresa l'auto (il giorno dopo l'avrei portata qualora si fosse riaccesa la spia per far sostituire il potenziometro) mi ha lasciato a piedi. resoconto ? si erano dissaldati i circuiti sulla centralina una volta risaldati l'auto è ripartita di nuovo senza nessuna spia accesa e senza alcn probema allora abbiamo pensato che era la centralina che mandava in errore il potenziometro eccc, ieri altra novità ovvero spia di gas d scarico -iniettori, di nuovo accesa, domani tornerò a fare una nuova diagnosi per vedere allora se si tratta davvero del potenziometro che fa accendere questa maledetta spia sul cruscotto!:-\
Mi dispiace Ste', praticamente ci sono/c'erano dei falsi contatti sul connettore della centralina motore?
sì esatto e l'elettrauto mi ha risaldato i collegamenti e l'auto è ripartita senza alcun problema. ma adesso mi si è riaccesa la famosa spia di gas scarico-iniettori, domani seposso vado a fare una nuova diagnosi e se esce ancora il potenziometro lo cambio...sperando di risolvere totalemnte il tutto!