controllato all'astina e prima di rabboccare era sotto al minimo il livello. dopo aver messo 4kg il livello era al massimo . oggi il meccanico ha detto che il livello era SOPRA al massimo! cosa potrebbe causare ciò? la macchina va in moto ma caccia fumo bianco
Spara fumo perchè avendo il livello troppo alto, tende ad aspirarlo in camera di scoppio. Bisogna provare a ripristinare il livello e vedere che succede.
Dimenticavo, quando il livello è atto il minimo, di solito in quei motori basta un kg, max 1.5 per raggiungere il livello.
Ok grazie...mi è stato detto che forse probabilmente dato che ha perso 1po d'olio si potrebbe esser rotta qualke paratia...confermi?
Piu che paratia direi qualche paraolio o o.r o come li chiamano adesso: corteco!! Diciamo che capita, però dovresti avere grosse macchie d'olio sotto il motore..
Il paraolio di per se costa poco, ma se sono quelli sull'albro motore bisogna disaccoppiarlo dal cambio, o smontare la distribuzione per sostituirli! Però ripeto, avresti grosse perdite.
attendo ansiosamente che questa notte passi così domani riesco a sapere qualcosa di preciso dal meccanico...naturalmente vi terrò aggiornati! Grazie mille ancora per l'ulteriore risposta!
ragazzi macchina messa aposto...per fortuna si trattava solo di olio messo in eccesso al momento del rabocco da parte mia....quindi per fortuna si è trattato solo di svuotare il tutto e riempire come di dovere...!grazie a tutti per i consigli e pareri in merito!
Benissimo Stefano, sono contento che non ci sia stato danno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento....oggi purtroppo mi ha lasciato di nuovo "a piedi"....molto probabilmente è saltato l'alternatore....l'elettrauto mi ha detto che due son le soluzioni : vede di ripararlo (mi auguro che non mi costi piu di 50-80 euro... o si cambia (in questo caso 110 euro solo di pezzo rigenerato dando in reso il vecchio) piu manodopera naturalmente...secondo voi ? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
Situazione risolta..alternatore fatto riparare con sostituzione dei cuscinetti...e cinghia!... Speriamo bene adesso..!
Spero che l'alternatorite sia finita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riuppo questo 3d rivolto all'altra mia amata bimba, la delta ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ieri rimasto in panne...oggi sostituito motorino d'avviamento... sostituita anche batteria(aveva circa 2anni) a breve sostituzione pastiglie freni, data l'usura..