Ciao a tutti ....ho provato a riparare il display come descritto nel tutorial qui linkato. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122024 Ma quando sono arrivato allo smontaggio delle lancette.......... Niente....prova...riprova...ruota in senso antiorario e tira verso l'esterno...usa la forchetta e prova a fare da leva... ma ....nienteeeeeee Ho rimontato tutto senza poter arrivare al display Qualcuno puo' darmi un consiglio ???
IL RISCHIO c'è se dirigi il getto di aria troppo calda sulla lancetta. Come suggerito, si intende scaldarla in modo che la dilatazione dei materiali causi l'allentamento della stretta. Io in altri casi (orologi o meccanismi con lancette) ho scaldato l'alberino della lancetta con la punta del saldatore (ERSA 16w NON quelli da stagno per tubi da idraulico!!!)ed ha sempre funzionato.
Ho provato col phon, nullaaaa.....sembrano incollate. Ho rischiato anche di levare tutto l'alberino....meno male che me ne sono accorto Ho dovuto poi risistemare l'alberino bene ....si era quasi inchiodata la lancetta....è andata bene. Però......aiutoooooo Scaldarle con la punta del saldatore non mi fonde la plastica del motorino intorno all'alberino ???
punta extra fine e scaldi l'alberino da sotto la lancetta. Come rimedio estremo incidi la boccola della lancetta da sotto (dremel o taglierino tipo bisturi) e quella "molla" la presa di sicuro. Dopodichè quando la rimonti la fissi sull'alberino con un pò di colla. Ovvio che se tiri troppo ti porti appresso alberino e molla di contrasto.