Scusate ma ho bisogno di una spiegazione, la lancetta dell' economizer sale in base a cosa? alla maggior quantità di carburante o al numero di giri del motore o al numero di giri della turbina? Grazie
Scusate se mi intrometto e utilizzo questa discussione:wink: Qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè quando mi fermo ad uno stop la lancetta dell'economizer sale anche se io non accellero? Grazie anticipatamente
nn credo sia questo il motivo....anche a me succede a volte...però nn sempre!spesso è a 0!!! cn l'aria condizionata accesa segna piu consumo
La cosa mi ha allarmato perchè ultimamente la macchina mi consuma un pochino di più e ho notato dato che ho cominciato a guardare l'economizer che ha questo comportamento anomalo... Non mi sembrava lo facesse all'inizio
la mia 320cd lo fa da quando è uscita dal conce nuova di pacca lo faceva sempre anche il 316i vecchio che avevo anni fa
a me, a makkina ferma, sta a zero spaccato..invece se ad es. sto in discesa, anke senz accellerare ma con marcia messa, sale un pò
Si anch'io intendevo quello Resu.................fermo la lancetta va a zero, se per esempio invece sono in folle o con una marcia alta in discesa togliendo il piede dal gas la lancetta sale....................... Anche la mia e46 faceva così.........................:wink:
Xciò non mi preoccupo... Il discorso dei consumi potrebbe essere attribuito al fatto che fa freddo allora?
in pratica la centralina fa un calcolo: se non sbaglio dovrebbe essere numero di giri/velocità o qualcosa del genere... quando sei fermo e sale al massimo ovviamente il nuemro diviso 0 è uguale a infinito :) e quindi sale al massimo... non è un comportamento anomalo :) magari nelle makkine con un software diverso sta a 0 ma anche la mia sta al massimo... è tutta una cosa matematica :) però non mi ricordo se è numero di giri o quantità di benzina o qualcos'altro O_o
quoto tutto in passato era cosi ma ora i modelli recenti da fermo hanno l'economizatore a 0 per non creare dubbi...
si infatti quelle nuove stanno a 0 ma quelle vecchie stanno al massimo da ferme... è normale e non c'è ragione di preoccuparsi :)