Ciao a tutti. Volevo porre una domanda. Ho notato un funzionamente "strano" della lancetta consumi sulla mia 320d (136cv). Quando parto da fredda la lancetta non si muove, poi arrivato a 1400 giri sento un piccolo "fischio-soffio" (che sembra provenire da dietro il cruscotto) e la lancetta inizia il suo normale funzionamento. E questo avviene solo a freddo. A motore caldo invece è tutto normale. Tranne il fatto che quando mi fermo la lancetta da 0 sale fino a circa 10 e poi ritorna sullo 0. A qualcuno è mai capitata una cosa di questo genere?? Potrebbe essere normale ??? O devo controllare qualcosa?? Grazie Bye Miki
Re: Lancetta consumi Non è assolutamente normale... appena pigi sull'acceleratore in movimento la lancetta dovrebbe spostarsi, e rimanere sullo zero solo ad acceleratore chiuso, per il discorso che quando ti fermi sale fino a 10 per poi tornare sullo zero penso che sia normale xchè a volte anche la mia lo fà
Ciao, se verifichi meglio, noterai che non è dovuto al motore freddo o caldo, ma solo quando hai inserita la 1° marcia e non raggiungi quel numero di giri, cosa che non avviene invece con le altre marce. Se è così, non dovrebbero esserci problemi, altrimenti siamo già in due con lo stesso diffetto Idem anche per lo spostemento della lancetta. Per il sibilio dal cruscotto :question: :question:, non saprei
in prima fino a 1300-1400 giri anche la mia sta ferma e si alza quando mi fermo per poi andare a zero, quindi direi sia tutto normale
Beh, visto che sulla E46 hanno invertito la posizione di "infinito" che era presente sulla E36 con lo 0 mi sembra normale che funzioni in questo modo. Sulla E36 quando il consumo era fuori scala la lancetta scompariva oltre i 30 litri/100 km, sulla E46 sta ferma sullo 0. Saluti
ciao raga, io ho chiesto in conce e anche al mio meccanico di fiducia (che lavorava in conce BMW) che è normalissimo che la lancetta del consumo, nel momento in cui stai fermando la macchina (ad esempio quando ci si ferma ad un'incrocio) si alzi di un paio di liniette per poi ritornare a 0....in conce mi hanno detto che non è un difetto, ma è una cosa normale, succede anche sulla e39 di mio fratello..... spero di esservi stato di aiuto.... ciao
si perche lo fa anche la mia (parlo dello spostamento della lancetta) e credevo fosse un anomalia..grazie!
di niente drag...è sempre un piacere.... oggi ho montato i comandi multifunzione....ora maurinax mi sta speigando i vari collegamenti..... appena ho novità sul 16:9 ti faccio sapere... ciao...