lancer evo vs subaru impreza | BMWpassion forum e blog

lancer evo vs subaru impreza

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 24 Dicembre 2005.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mi sono sempre kiesto se c'è una delle 2 che ha qualcosa in + dell'altra..
    per esempio prendiamo una evo VIII 265cv e una impreza sti 2.0 265 cv....stesse cilindrata stesso binomio turbo-integrale...
    unika apparente differenza la disposizione dei cilindri( + affascinante il boxer della subaru...)
    ma in realtà c'è una delle 2 ke ha qualcosa in +...
    nn parlo d estetica e gusti personali ma solamente d meccanica e tecnica...
    illuminatemi.. :biggrin: :mrgreen:

2. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    subby sti nel 2002
    due autobloccanti lsd suretrack
    6 marcie
    freni grossi brembo
    cambio longitudinale+motore boxer = baricentro basso e pesi ben ditribuiti

l evo cè arrivata un po dopo al 6m e mi risultava sprovvista del autobloccante all anteriore sebbene abbia una gestione elettronica dei differenziali novevole. (cmq messa sul mercato nel 94 otto mesi dopo il dccd subaru)

il motore mitsu ha turbina twinscroll e puo arrivare a potenze "ridicole" senza aprirlo se chi guida lo sa trattare ottimamente, parlo di 420cv, fonte evolutionclub.com

anche la subby avrebbe il twinscroll dal 2003 ma se lo son tenuti in jappone sti biiippp

dopo 3 anni e mezzo e 54mila km in subby direi che sarebbe proprio un auto da tenere in garage, gommata neve/fango che anche con neve SOPRA il livello delle minigonne basta tener piede giu ed è un vero carrarmato da paura.
    e il suono con scarico nondiserie è una cosa inconfondibile.

l evo con meno spesa ho capito che corre di piu, magari la 6 tme.

delle 7 8 e 9 non ne parlano molto bene, son civilizzate/tappate/appesantite

3. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    altri pareri??

4. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Mitshu senza neanche pensarci un momento, ho lavorato per loro un periodo ho visto arrivare la evo 8 l'ho provata e devo dire che è spartana come interni al pari della subaru pero secondo me avendole provate tutte due, la mitshu sta sopra di livello

Condividi questa Pagina