mi sono sempre kiesto se c'è una delle 2 che ha qualcosa in + dell'altra.. per esempio prendiamo una evo VIII 265cv e una impreza sti 2.0 265 cv....stesse cilindrata stesso binomio turbo-integrale... unika apparente differenza la disposizione dei cilindri( + affascinante il boxer della subaru...) ma in realtà c'è una delle 2 ke ha qualcosa in +... nn parlo d estetica e gusti personali ma solamente d meccanica e tecnica... illuminatemi..
subby sti nel 2002 due autobloccanti lsd suretrack 6 marcie freni grossi brembo cambio longitudinale+motore boxer = baricentro basso e pesi ben ditribuiti l evo cè arrivata un po dopo al 6m e mi risultava sprovvista del autobloccante all anteriore sebbene abbia una gestione elettronica dei differenziali novevole. (cmq messa sul mercato nel 94 otto mesi dopo il dccd subaru) il motore mitsu ha turbina twinscroll e puo arrivare a potenze "ridicole" senza aprirlo se chi guida lo sa trattare ottimamente, parlo di 420cv, fonte evolutionclub.com anche la subby avrebbe il twinscroll dal 2003 ma se lo son tenuti in jappone sti biiippp dopo 3 anni e mezzo e 54mila km in subby direi che sarebbe proprio un auto da tenere in garage, gommata neve/fango che anche con neve SOPRA il livello delle minigonne basta tener piede giu ed è un vero carrarmato da paura. e il suono con scarico nondiserie è una cosa inconfondibile. l evo con meno spesa ho capito che corre di piu, magari la 6 tme. delle 7 8 e 9 non ne parlano molto bene, son civilizzate/tappate/appesantite
Mitshu senza neanche pensarci un momento, ho lavorato per loro un periodo ho visto arrivare la evo 8 l'ho provata e devo dire che è spartana come interni al pari della subaru pero secondo me avendole provate tutte due, la mitshu sta sopra di livello