Lancer Evo 1130 CV

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 8 Maggio 2008.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    un bell'esercizio di tecnica fine a sé stesso
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è integralismo, ma neanche può essere razismo al contrario per cui tutto ciò che non è estroso e di nicchia è sbagliato a prescindere.
    Facciamo così, diciamo che nelle gare di accelerazione c'è un livello di professionismo e di investimenti minore che non nel mondiale F1, nel mondiale rally, nel DTM, nel WTCC, nel GP2, ecc.

    Il sottoscritto dovendo spendere molto per passare in modo adrenalinico qualche weekend preferirebbe fare come il Mauri che si ritrova in griglia di partenza con i signori Priaulx, Tarquini, Farfus, Thompson o Muller, piuttosto che tirare due marce sul dritto, ma se a qualcuno piace è libero di farlo.
    Libero di fare il quarto di miglio in mezzo di secondo, non di inalberarsi se qualcuno dubita dell'utilità di una EVO da oltre 1000cv.
    Ferrari, Porsche, McLaren, Lamborghini, BMW e Aston Martin ancora non l'hanno mai fatto un motore da 1000cv, ma non credo che vivano male questa situazione.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. carpiko

    carpiko Secondo Pilota

    521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    Equipaggiata con un V12 da 6.262 cc, la nuova Ferrari FXX è in grado di erogare più di 800 Cv e grazie al cambio di derivazione Formula 1, la cambiata è veloce ed efficiente. Dal punto di vista aerodinamico, la FXX può vantare un incremento del carico verticale nell'ordine del 40% in più rispetto alle migliori Ferrari di serie.
    Attualmente hanno una sesta marcia da 320 km/h a limitatore.

    0 - 100 km/h in 2"9
    0 - 200 km/h in 7"8
    0 - 300 km/h in 20"

    Esce dai 1000 metri con il motore quasi a limitatore.

    Tempo sul giro a Monza: 1'44 - 1'43 con pneumatici slick
    Tempo sul giro a Fiorano: 1'18 con slick clienti, 1'15 con slick da competizione e Bartolini alla guida.

    e va molto piu lenta dell evo nel 1\4 di miglio e costava 1.500.000,00 euri
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sbaglio o una F355challange a monza gira sull' 1.54?:-k 10 sec?:eek:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quello del corriere espresso? :biggrin:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah... i tempi del 355 non li so. Ma scendere sotto i 2minuti a Monza non è una cosa proprio da tutti.
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    io nn desidero creare disappunti o paragoni, ognuno dice la sua per carità, però nn credo che per governare 600 o 1000 cavalli sul 1/4 di miglio facendo un tempone basti un deficente alla guida.
    Per tenere dritte certe progressioni serve cmq tecnica.
     
  9. carpiko

    carpiko Secondo Pilota

    521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    10 sec. sono tanti o pochi?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, anche lì ci sarà il più bravo e il meno bravo.
    Detto ciò è sterile dal mio punto di vista, mi è capitato anche con gli amici di fare uno sparo per vedere quale va di più, ma di certo non mi diventa un motivo di vita.
    Il talento alla guida si vedeva ieri a Montecarlo.:wink:
     
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    mah. dal punto di vista sintetico 10 sec sono un abisso se consideriamo 1 giro. Però serve distinguere nell'analitico che categorie a confronto metti. Monza è una pista superveloce. Non conosco pesi di una e dell'altra, ma certamente la progressione di una fxx ha molti vantaggi in un percorso del genere.... In curva grande sparisce, dalla 2 di lesmo in poi sparisce, come nel dopo ascari e sul rettilineo.
    Ora si dovrebbero analizzare le percorrenze in curva si di una che dell'altra.

    Forse ciò che mi lascia più perplesso è la differenza di 1 solo secondo con gomme slick..:-k Ke gomme monta di serie, chewingum?:lol:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dieci secondi sotto l'1'54" a Monza sono un'eternità.
     
  13. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh più i livelli si innalzano più ogni cosa viene assoggettata a più attenzioni. Anche a me uno sparo con una stradale nn dice nulla.
    Ma certamente è cosa diversa l'insieme delle situazioni, e delle fatiche che cmq ti portano a quella che di fatto è una competizione, a più step se sei bravo. Oltretutto considera che oggi come ieri correre è un lusso nelle competizioni da te citate, che pochi possono permettersi.:wink:

    Per montecarlo granpista ma, personalmente credo chi il risultato spesso venga determinato dalla pole, a causa degli spazi relativi destinati agli azzardati sorpassi eventuali, spesso nn eseguiti a causa di una strategia di arrivo al traguardo.:confused:
    Col bagnato poi, il danno è quasi sempre prevedibile ed anche il dove.:sad:
     
  14. carpiko

    carpiko Secondo Pilota

    521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    intermedie semi slick in pratica chewingum da corsa.
     
  15. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Beh, sei tu che hai considerato "sagra paesana" il 1/4mi. Io non mai considerato male (ne mi passa per il cervello farlo) alcuno degli sport motoristici.

    Eh, ma vuoi fare distinzioni a tutti i costi.. perché?
    Anche nel ciclismo ci sono investimenti di circa 100 volte inferiori alla F1, e allora? (la mapei era finanziata con 5Mln/anno.. la ferrari nel 2007 sen non erro aveva un budget di 750Mln)
    O parliamo della superbike dove si spende mediamente 1/10 che non nella MotoGP? perché voler far atutti i costi discriminazioni? ](*,)

    Ma infatti, tu sei libero di fare quello che ti piace di più, ci mancherebbe. Ma come chi "tira due marce sul dritto" non l'ho mai sentito denigrare chi le due marce le tira tra le curve, non mi pare il caso che avvenga il contrario... tutto qua.

    ma chi si inalbera?
    qualuno ha chiesto a cosa servisse. io ho risposto a fare 1/4mi. e tu hai detto che non è uno sport ma una sagra paesana.
    ti ho semplicemente risposto a tono.
    Se ti chiedessi a cosa serve una GT3 tu mi diresti "ad andare forte al ring", giusto? e se io ti dicessi -da stupido e soprattutto senza motivazioni- che girare al ring lo trovo un carosello inutile? avresti risposto a tono anche tu. non vedo cosa ci sia di strano.

    E perché dovrebbero viverla male?
    Neanche rolls royce ha mai fatto macchine da meno di 5" sullo 0-100 e vive benissimo... semplicemente non è quello che cercano... per questo bisogna ironizzare su chi fa auto che ci mettono meno di 5" sullo 0-100? Citandone alcune ..Ferrari, Porsche, McLaren, Lamborghini, BMW e Aston Martin .. Io non credo... :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  16. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    cmq a parte tutto, ad un raduno ferrari me ne hanno parlato della fxx...Io ho solo sentito il rumore dai video youtube, è impressionante il boato!:biggrin:
    Gente che l'ha vista dal vivo dice che il rumore è davvero assordante, bellissimo, ma fastidioso senza cuffie o tappini.:eek:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è un discorso che vale tra i professionisti, non nel paragonare un professionista con un dilettante, anche un bravo dilettante.
    Se hai fatto una pole a Montecarlo, vuole già dire automaticamente che sei un professionista.:wink:
    Il girare ieri col bagnato a Montecarlo in mezzo ad altri 20 scalmanati è una cosa di per se oggettivamente difficile.
    Se mi consenti fare una partenza da fermo e scaricare un po' di marce per 400m è oggettivamente più facile. Con mezza giornata di pratica probabilmente Hamilton o Loeb riuscirebbero a competere nelle gare di dragster, ma al contrario non so se con mezza giornata di pratica su una McLaren o su una WRC il più bravo dei dragster riuscirebbe a vincere un GP o un ralli mondiale.
     
  18. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    A parte che ti invidio moltissimo perché sicuramente avrai provato entrambe le cose, parlandone con tanta sicurezza, mi chiedo... è "cosa è facile e cosa è difficile a determinare cosa è sport e cosa è no"?
    E soprattutto, cosa ti rende così certo che sia più facile abbassare il tempo da 1:15 a 1:14 a montecarlo su una F1 che non scendere da 6"50 a 6"40 su una Competition?
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai mai provato ad entrare in pista col bagnato?
     
  20. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    io si, e mi son cagato in mano tanto, pur se credevo di essermi tenuto dei margini di sicurezza enormi. e su una F1 deve essere n volte più difficile.
    ma non vedo cosa possa interessare la mia esperienza di guida in pista... ci sono andato molto poco e sono tutto meno che un manico.

    Ora mi puoi rispondere con una risposta argomentata invece che con una controdomanda?
     

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