Qualcosa che ha a che fare col complesso del caxxo piccolo? Non è più divertente con una EVO farla SuperN e versare i soldi dell'iscrizione al Montecarlo?:wink:
Oddio, a tanti guidare tra le curve non piace... Anche a me il 1/4mi non dispiace... è una disciplina motoristica come un'altra, anzi, meglio di tante altre, a mio avviso.
Forse che non ha senso buttare soldi in certe discipline e/o in auto nate per tutt'altro scopo? Se così la penso come lui, le accelerazioni sul dritto son robe che si posson fare da 80 anni in poi. Il guidare è un'altra cosa.
proprio come dice "996GT3" perche scervellarsi e spendere un sacco di soldi per una decina di secondi... meglio le gare vere o trak day,dove ci sono ore di divertimento tra curve,tornanti,e rettilinei!
secondo il vostro ragionamento si potrebbe anche dire, perchè impegnarsi e spendere soldi per conquistare una donna per un orgasmo che dura pochi secondi?
Ma no.:wink: La EVO è nata per un solo motivo: poterla omologare in Super N e, prima che fosse varato il regolamento WRC, in Gr.A. Tommy Makinen ci ha dominato un'intera era con una EVO Gr.A quando già la concorrenza si era buttata sul WRC. Se uno sa che differenza ci sia tra un A e un WRC capisce anche la EVO stradale e la filosofia che c'è dietro. Poi se uno vuole ci può fare le accelerazioni, come può comprare una superbike per farci le gare di impennata: liberissimo di farlo. Però non confondiamo le sagre paesane con le gare vere.
non si tratta di sesso che più dura e meglio è, eh! :wink: quindi, per dire.. in atletica i 100m sono una "sagra paesana" e i 5000 siepi una "gara vera"? Sono ragionamenti che non ho mai condiviso.. quelli di reputare uno sport superiore agli altri consimili. Uno potrà avere le proprie preferenze, certo, ma di qui a denigrare il resto...
Non è denigrare, è che chaimarlo sport è un po' presuntuoso. Come il bodybuilding: è una passione, ma per i miei canoni non è uno sport. L'evoluzione della tecnica e i miglioramenti delle auto stradali mutuati dalle competizioni da 100 anni a questa parte non vengono dalle accelerazioni sul quarto di miglio. Almeno che ne sappia io.
mah.. io credo solamente che per tendenza si critichi o si diffidi da ciò che si conosce poco. Senza dubbio le gare di accelerazione non sono poi cosi' diffuse in Italia (almeno per il momento) come per contro lo sono negli Usa, basti vedere la NHRA gruppo drug. http://www.nhra.com/ Secondo me ogni cosa possiede i suoi eccessi. Senz'altro l'utilizzo di una Evo cosi' esasperata è un eccesso. Per contro però, vi sono altre auto come le Skyline in giappone, spesso utilizzate con potenze superiori ai 600cv, nn per eccesso ma per lo sviluppo che queste competizioni hanno avuto nel tempo. Se qualcuno fosse interessato a saperne di più, vi è un azienda a Busalla, che organizza queste manifestazioni in Italia, se nn sbaglio anche presso piccoli aeroporti. Trattasi della la Nitro Drug Racing. http://www.dragster.it/index_new07.html
Non vorrei apparire sgarbato, ma dei tuoi canoni al mondo frega sufficientemente poco :wink: Cmq se vai a vedere il significato della parola denigrare, corrisponde preciso a quello che stai dicendo tu in questo momento. E' uno sport motoristico riconosciuto ovunque. E questo cosa... centra? Quindi anche il fioretto non è uno sport? Anche il bob? anche quello che lanciano le zucche sul ghiaccio? Solo perché non hanno migliorato qualcosa nel mondo? perdona la franchezza, ma la visione che hai dello sport è ristretta come un espresso!
boh, io continuo a non capire il perché di questo integralismo.... come quelli che "il calcio si, gli altri sport mer*a" ...bah..
euro 4 no mi sa che sono 4 euro se dovessi paragonarlo ad un' altro sport mi viene in mente solo MAI DIRE BANZAI