Ciao a tutti! è un topic stupidissimo questo ma volevo togliermi una curiosità... chi è che può mettere il lampeggiante arancione sull'auto? a cosa serve? generalmente i mezzi da lavoro penso....ma lo possono mettere liberamente o devo attenersi a certe regole? lo chiedo xè ho appena rimesso in funzione uno stupendo lampeggiante arancione arrivatomi nn so come e mio fratello preme affinchè io lo monti sulla punto bianca 1^ serie che usiamo in famiglia come "auto da guerra" (portare via l'erba e scemate simili) ma io non penso sia una cosa così geniale.... ...cosi pensavo di chiedervi qual'è la normativa vigente in materia di lampeggianti arancioni...eheh
eh eh, forte!! ma sinceramente quelli color blu non li ho visti spesso in vendita...mentre quelli arancioni li vendono un pò ovunque....quindi nn riesco a capire se posso metterlo o no e per quali scopi....mah....nessuno mi aiuta?
esatto...su ebay li trovai anche io tempo fa...cmq quello che ho ora l'ho risistemato io... allora nessuno sa le regole x l'utilizzo del lampeggiante?
Allora vediamo se riesco a chiarirte un pò le idee, anche io non è che le so tutte, però qualcosa di sicuro la sò. Il lampeggiante arancione lo devono usare quei mezza da lavoro che superano un certo ingombro e peso, quindi credo che la punto non vada bene. Inoltre può essere usato dai corpi statali tipo forestale e cose del genere in qualsiasi mezzo, comunque in genere ce l'hanno blu. Quello blu è riservato hai corpi di sicurezza, polizia, carabinieri, muinicipale e altri corpi statali, nonchè alle ambulanze e auto blu, quelle dei boss per capirci. Se ti beccano con un lampeggiante blu anche sono in auto ti fanno un culo che difficilmente riusciarai a vedere tutto da quanto è grosso!!!!!! Quindi molta attenzione con i lampeggianti!!!!!
la divisione dei colori la sapevo.... ma le punto dell'anas ce l'hanno il lampeggiante arancione..... cmq era ovvio che nn l'avrei mai messo visto che non ne ho il motivo...però ero curioso di sapere come funzionava il discorso....
Se ti metti il giubbino arancione, quello ormai obbligatorio la notte e ti fermano i carramba, prova a dirgli che sei dell'anas, sicuramente ti credono!!!!!!!!!