Lampadine Posteriori A Led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lampadine Posteriori A Led

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da emilianino, 14 Settembre 2006.

1. emilianino

emilianino Secondo Pilota

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Buongiorno A Tutti,
    Mi Chiamo Emiliano E Vivo A Frosinone. Vi Leggo Ormai Da Quasi Un Anno E Grazie A Voi Ho Scoperto Molte Caratteristiche Della Mia E46 320d Touring Del 2002 Che Non Conoscevo.

Vorrei Sapere Se Qualcuno Di Voi Ha Sostituito Le Normali Lampadine Posteriori Con Quelle A Led. Io L'ho Fatto Proprio Ieri Ed Ho Rilevato Alcuni Problemi: Le Lampadine Si Accendono Regolarmente Ma Si Attiva La Spia Sul Cruscotto Di Luce Fulminata. Inoltre Le Frecce Lampeggiano Piu' Rapidamente. Tali Malfunzionamenti Probabilmente Sono Dovuti Al Minor Assorbimento Di Corrente.

Esiste Un Modo Per Ristabilire La Giusta Tensione Di Assorbimento Di Questo Tipo Di Lampadine?

P.s. Qualcuno Mi Puo' Consigliare Per L'acquisto Di Un Paraurti Anteriore "m"? Ho Dato Un'occhiata Su E-bay (sito Tedesco) Ma Con I Costi Di Spedizioni E Tutto Si Arriva Attorno Ai 300 / 350 Euri... Esiste Qualcuno Che Li Vende E Che Sia In Italia? Inoltre E' Necessario Anche Cambiare Le Guide Dell'aria Anteriori?

Grazie A Tutti

A Presto
    emiliano

2. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    scusa queli lampadine prima di tutto?!!?delle frecce??a led??e come sono?cmq basta mettere una resistenza in parallelo alla lampadina!

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ti si accende la spia del cruscotto poichè i led hanno un consumo prossimo al niente
    e quindi il ceck rileva un bassissimo passaggio di corrente, quindi pensa sia fulminata!

le frecce lampeggiano più veloce per lo stesso motivo,
    il circuitino elettronico che le fà lampeggiare
    ha un oscillazione prestabilita con un certo consumo di corrente,
    per lo stesso motivo lampeggiano più veloce...

per le freccie il mio consiglio è di lasciare le lampadine originali collegate dentro il cofano,
    1 perchè una resistenza che compensi tutti quei w costerebbe tanto
    2 perchè questa resistenza si scalderebbe un botto

è un lavoretto che prima o poi farò pure io,
    però voglio realizzare qualcosa di più particolare rispetto alla sola sostituzione delle lampade,
    dietro mi piacerebbe fare un contorno tipo audi A6 avant...

4. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    allora, le lampadine sono quelle in foto acquistate su ebay. Esistono di colore rosso, giallo o bianco.[​IMG]

Hanno un effetto particolare soprattutto di sera ma non pensavo avessero tutti questi problemi... devo chiedere a qualche bravo elettrauto...

A proposito di fanali...conoscete chi importa in italia i fanali posteriori a led per la E46 touring? Ho visto che li produce la FK ma in Italia non arrivano...bisogna mica andare in Germania a prenderli? Boh?

5. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ciao,

per il paraurti qui spendi 260 euro spedito , è un replica dalla germania :

http://cgi.ebay.de/M3-Stossstange-f...6QQihZ002QQcategoryZ40203QQrdZ1QQcmdZViewItem

credo che 216 euro sia un prezzo molto buono , quello che costa è la spedizione ......... In italia credo che lo stesso lo trovi al doppio del prezzo .......

Te lo dico per esperienza vissuta , in passato commisi lo sbaglio di prendere un paraurti rieger nuovo per audi in italia ........

pagato 560 euro ......... lo stesso preso da un qualsiasi venditore tedesco (sempre nuovo , sempre rieger) costava max 360 euro + 40 di spedizione fanno 400 , parliamo in lire di circa 310.000 lire in meno su una spesa di un milione ........

poi si , bisogna cambiare le prese d'aria anteriori ed altre cosine

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    invece qualcuno sà chi vende i fanali posteriori a led per la berlina restyling come questi ?

io li trovo solo per pre restyling e a parte la differenza di connettore credo non si possano adattare ......... mi interessa mantenere la linea originale magari accoppiandoli anche con i fanali piccolini sempre a led della fk.

Possibile che li fanno solo per pre restyling ?

7. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    scusa prada ma secondo me scalda molto meno una resistenza che una lampada...io ho fatto questo lavoro su una 147 di un mio amico ed è già + di 2 anni, e non ha mai avuto problemi, con una resistenza da 220 ohm...mi pare..in parallelo alla lampadina a led..c'ho perso un pò di tempo per trovare il giusto compromesso tra la resistenza che non facesse accedere l'anomalia e scaldasse il meno possibile però..!:wink: dieci minuti persi in + voi mette!:biggrin:

lui sta dicendo le frecce, io parlo delle luci di posizione, le frecce stanno accese molto molto meno...ma con una resistenza credo che il lavoro venga meglio..poi costerenno 20 cent l'una..:lol:

poi sta tutto a nel trovare una resistenza che che simuli il filamento della lampada a incandescenza e faccia credere alla centralina che sia li!

8. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Grazie per i consigli per il paraurti!!! Ma le mostrine paracolpi e portatarga sono uguali tra il paraurti normale e quello M oppure le devo sostituire? #-o

Speriamo di no perché le ho fatte appena verniciare:evil: :evil: !!!!!!

Avete info per i fanali pos. per touring a led?

Grassssie!!!

9. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    ho visto i fanali che cerchi proprio adesso su ebay.de se li ritrovo ti metto il link!mi sembravano x il restyling aspetta che guardo!

10. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
  11. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    aspetta questi non sono a led scusa!

12. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    NON TI PREOCCUPARE...TI DEVI ESSERE DISTRATTO PER VIA DI QUEI BEI CUL... CHE STANNO NELL'INSERZIONE...:biggrin: :biggrin: :biggrin:

E' SUCCESSO ANCHE A ME!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

13. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    :mrgreen: le mettono apposta dici?!?!?!

14. Niem83

Niem83 Collaudatore

330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    azz li ho visti ma non mi ricordo dove!
    cmq ke esistano ne sono sicuro.... adesso provo a spulciaretutto il pc e vediamo....!

15. emilianino

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    OGGI VI HO TRITATO I CO...... CON QUESTE LAMPADINE!!!!!!

HO APPENA MONTATO SULLA PLAFONIERA INTERNA (DOPO AVERCI TOLTO ANCHE DUE MOSCERINI:lol: ) DUE LAMPADINE A SILURO A 8 LED DELLA LAMPA (WWW.LAMPA.IT) DA 36MM.... SONO FICHISSIME!!!!! HANNO UNA LUCE BIANCA TIPO XENO E NON TIPO LAMPADARIO COME LE CLASSICHE!!!!

CONSIGLIATISSIMO!!!!! VADO AD ORDINARE ANCHE QUELLE PER LE LUCI TARGA:biggrin:

CIAO

16. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Scusa izecson dove li hai trovati i fari a led per "pre restyling" che a me interessano???
    Grazie

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    li trovi spesso su ebay.de , tra l'altro a questo venditore puoi scrivere anche in italiano ..... :

http://cgi.ebay.de/BMW-3ER-E46-LED-...5QQihZ014QQcategoryZ57324QQrdZ1QQcmdZViewItem

su ebay.de come chiave di ricerca usa : bmw e46 led rückleuchten

Li vorrei montare anche io sulla mia ma per restyling non si trovano , preferisco questi invece che quelli tipo coupe per una questione estetica , magari poi montando anche i piccolini a led della fk si raggiunge il top ......

Condividi questa Pagina