Lampadine posizione a led SMD.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lampadine posizione a led SMD..

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da M1m3z_X3, 1 Settembre 2009.

  1. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Ciao a tutti, mi piacerebbe montare gli angel eyes sul mio X3 2.0d del 2005, so che ci sono bianchi e meno bianchi (originali), ma leggendo qua e la mi pare di aver capito che si dovrebbe aprire il faro e poi richiuderlo/risaldarlo nel forno (in officina ovvio, mica a casa :D) a voi risulta?

    Ho gli Xeno anche abbaglianti nei fari esterni, e le posizioni e il lampeggio (fare i fari) in quelli interni

    ..allora sono andato a vedere per delle lampadine di posizione a led SMD, ci sono quelle che ingannano il sensore ma hanno solo 2 led, mentre ne ho trovate un paio con 25 led l'una e assorbono 4w l'una.. secondo voi con 4w assorbiti mi si accende la spia sul cruscotto? sono delle T10 W5W, vanno bene per il mio X3?

    Il tizio che le vende mi ha detto che alcune BMW hanno le lampadine di posizione saldate assieme alla parabola e che quindi non si possono cambiare, vi risulta e come faccio a vedere se il mio X3 è fra queste?

    Ultima cosa (lo so scusate..) bisogna smontare il faro per cambiarle eventualmente? perchè a dx ci si arriva abbastanza bene ma a sx c'è la vaschetta del "lavavetri" quasi attaccata al faro e ci si passa a stento..

    (Ho guardato col tasto cerca ma non c'era niente sui led per X3, spero sappiate darmi una mano)

    Grazie a tutti ciao
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    non so come aiutarti ma ho convinto mio papà a mettere i bixeno e gli angel eyes... aspettiamo qualcuno che sia pratico....
     
  3. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    Ciao a tutti

    un consiglio, sulla mia x3 restyling ho provato a sostituire le lampadine originali degli angel eyes con quelle a led, attacco BA9s, entrano perfettamente ma non si accendono, potrebbe essere che la polarita delle lampade sia invertita?

    ovviamente questa è una domanda da puro ignorante di impianti elettrici, se qualcuno a dei consigli sono ben accetti.

    ringrazio ed un saluto a tutti.
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    potrbbe essere i led sono polarizzati
     
  5. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    ok

    ho provato ad invertire la polarita e ora funzionano

    grazie
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Di nulla :wink:
     
  7. lgiorda

    lgiorda Kartista

    58
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    x trasso

    ciao ragazzi sono nuovo nuovo nuovo, ho un x3 3.0sd, ne vado molto fiero, solo che con con i quattro anelli gialliiiiiii non se pò guardà....

    Potresti dirmi TRASSO o chiunque sappia qualcosa che lampadine a led devo acquistare(marca, modello e quantaltro) affinchè possa risolvere questo problema estetico non indifferente???

    Le lampadine degli anelli della mia x3 sono saldate nella parabola e non si possono togliere.
     
  8. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    Ciao,

    con un po di sforzo escono, una ho dovuto addirittura romperla, il problema è che anche mettendo lampadine a led (io ne ho provati 3 differenti tipi) non ottieni il risultato sperato e non capisco il perchè, la luce è bianca ma molto tenue, alla fine ho investito un capitale per l'acquito di queste http://cgi.ebay.it/COPPIA-LED-ANGEL-EYES-8000K-BMW-X3-DAL-2003-AD-OGGI-/300369078007?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item45ef6466f7 , e il risultato è magnifico, quindi io se fossi in tè lascierei intatti quelli originali.

    un saluto
     
  9. lgiorda

    lgiorda Kartista

    58
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25 2.0d
    x trasso

    Ciao trasso, ma il tuo x3 di che anno è? Il mio è aprile 2008. Mi ha detto un tecnico della bmw che le lampadine sono tuttuno con l'anello!!!! Come faccio?

    Nel link che mi hai postato, sono anelli a led oppure lampadine a led e basta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2010
  10. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    ciao, è già un restyling quindi identica alla tua, quelle nel post si mettono al posto delle paraboline, sostituiscono tutto il pezzo per quello costano cosi care.
     
  11. gianvi1971

    gianvi1971 Aspirante Pilota

    43
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (del 2009)
    Buonasera Trasso, cortesemente mi sai dire dove hai comperato queste lampadine di posizione a led ed il prezzo, dato che ho un X3 con lo stesso tipo di attacco BA9s ?

    Ciao e grazie.........Gian Vittorio
     
  12. gianvi1971

    gianvi1971 Aspirante Pilota

    43
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (del 2009)
    Caro Traso mi era sfuggito il post successivo relativo al sito dove hai comperato le lampadine, per cui.....grazie!!! G.V.
     
  13. trasso

    trasso Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X3(f25) Futura M sport
    Ciao gianvi1971

    li hai messi i led?
     
  14. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    interessante la discussione. ma sulle nostre x3 si possono montare i led diurni anteriori? è previsto negli accessori originali bmw?
     
  15. claver78

    claver78 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d
    grazie a voi ho capito molte cose in piu
     
  16. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    OT da ignorante...

    io ho xeno solo agli anabbaglianti e "lumino" alogeno di posizione. Se volessi sostituirlo con una lampadina led, funziona o no??Inoltre, mi segnalerebbe qualche anomalia?Chiedo perchè sulla e46 non c'era di verso di farlo funzionare.

    Grazie
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    nella migliore delle ipotesi accensione luce quadro anomalia lampade, nella peggiore effetto loop (luci ad intermittenza).

    Se vorrai cambiare le lampade devi montare una resistenza.
     
  18. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    ok.Mi tengo il lumino :mrgreen:

    Curiosità: stessa cosa vale anche se dovessi montare led per l'illuminazione interna??Plafoniera e laterali intendo....:-k
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, in tal caso puoi farlo.
     
  20. damy1972

    damy1972 Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Ciao a tutti,

    Riprendo questa discussione un po' datata perche' ho sostituito da pochissimo tutte le luci interne con dei led senza alcun problema. Ho anche sostituito le luci che illuminano la targa e li qualche problemino l'ho avuto. Le prime lampadine a led che ho montato non avevano la resistenza integrata e quindi si accendeva la spia di guasto luci al cruscotto. Poi ho acquistato quelle con resistenza e si e' sistemato tutto.

    Ora sono al prossimo step: fare bianche le luci di posizione (i cerchietti). Al negozio di ricambi mi hanno proposto una coppia di lampade da 90€. Poi ho scoperto questa discussione ed il link per l'acquisto delle luci a led su ebay e credo prendero' queste. Se non ho capito male le avete gia' montate con ottimi risultati vero?

    Grazie mille.
     

Condividi questa Pagina