Lampadine H7 alta luminosità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Lampadine H7 alta luminosità

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabri343, 1 Febbraio 2006.

1. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Christian, e noi dove le troviamo queste Fral?
    :confused:

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    vengono 20 eur a coppia + 4,50 di spediz. il contatto è :

simonfreec@yahoo.it

eventualmente ditegli che vi ho dato io l'indirizzo perchè nel club coupè a tanto le vendono, non vorrei che fuori il prezzo fosse + alto.. a scanso di equivoci gli preparate 2 righe di presentazione :
    parlando con christian72 ho avuto questo contatto x .....ecc ecc..

ciao

3. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Grazie! :wink:

4. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Osram e Philips nè all'Ipercoop nè alla Comet, almeno alla Comet non le ho viste esposte :-k

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    leggo solo ora la discussione.. ma parlate sempre di lampadine con wattaggio uguale all'originale vero?

xkè tempo fa si era parlato di quelle lampadine da 90 o 100 watt da mettere al posto delle originali... e qualcuno diceva che rovinano il faro..

pochi giorni fa ho visto un E36 con il vetro anteriore (quello più esterno, non la parabola) con una "macchia" che praticamente s'era mezzo sciolto il vetro :confused: proprio davanti alle lampade anabbaglianti... su entrambi i fari.... ho pensato subito che magari aveva usato quel tipo di lampadine li e gli avevano ridotto il faro in quella maniera..

6. claudio62

claudio62 Kartista

106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Salve a tutti, sono nuovo e ho deciso di partecipare a questo 3d come prima presentazione.
    Dunque, in fatto di lampadine mi sono fatto una buona esperienza (sulla propria pelle) provandone di molti tipi e su varie auto.
    Bisogna chiarire, innanzitutto, che il grado di luminosità delle lampade (°K) è fondamentale per una buona visione notturna e quella ottimale per l'occhio umano è quella che si aggira intorno ai 3000 °K, cioè quella generata dalle normali lampade alogene (luce calda); più i °K (gradi Kelvin) aumentano, più la luce tende a diventare blu, mentre più si scende, più la luce diventa giallognola; a 10.000 °K, per esempio, la luce è praticamente viola. La luce bianca in assoluto è quella intorno ai 4000 °K. (Philips Blue Vision – Osram Cool Blue).
    Tornando alle nostre lampade, io sulla mia auto (BMW 320d) uso agli anabbaglianti le Philips Power2Night GT150, agli abbaglianti Osram Cool Blue (55W).
    Le Cool Blue hanno, in effetti, una luce molto bianca, ma sfruttano un particolare filamento ad alta luminosità (sempre a 55 Watt) che ne determina una vita molto breve (circa 150/200 ore).
    Le Philips GT150 hanno una luce più tradizionale ma il fascio di luce è ben proiettato, anche al bordo strada, quindi, sono due soluzioni validissime.
    Attenzione ad usare lampade da 100W, esse è vero che hanno una intensità luminosa eccezionale, ma, a causa dell’elevatissima temperatura che sviluppano, hanno il grande pericolo di bruciare sia l'impianto elettrico e soprattutto le parabole!!! Inoltre, se le vedono le forze dell'ordine (e si vedono!!!), oltre ad una sanzione pecuniaria, c'è il sequestro della carta di circolazione, infatti , le lampade superiori a 55/60 Watt sono vietate dal codice delle strada.
    Un mito da sfatare è quello che lampade azzurrate (effetto xenon) fanno più luce ed hanno un contrasto migliore nell’oscurità, non è affatto vero, in realtà è vero il contrario, infatti, per effetto di alcune leggi ottico/fisiche (che non stò ad elencare), la luce bianchissima crea solo un’illusione ottica, non solo, ma in condizioni meteo avverse (pioggia, nebbia, ecc..) sono addirittura controproducenti, la luce ultra bianca tende a disperdesi maggiormente nell’ambiente circostante (creando il falso effetto di migliore visione), infatti, è noto che nella nebbia la resa migliore la danno le luci gialle; questo non vale, però, per le VERE luci xenon (quelle ad arco voltaico) le quali, infatti, pur avendo una luce viola/azzurrognola (8000-10.000 °K), hanno una intensità luminosa tre volte superiore alle normali lampade alogene (effetto xenon), pur assorbendo solo 35 Watt , di conseguenza hanno una resa e una longevità indiscutibilmente migliore.
    Ad ogni buon fine, vi trascrivo una graduatoria di lampadine effettuata da una rivista specializzata (se ricordo bene “Auto Expert”):

LAMPADE MONOFILAMENTO (H7) – 55 Watt (marche più conosciute)
    1^ - Philips Vision Plus – Philips Power2Night GT130/GT150
    2^ - Philips Premium
    3^ - Osram Silverstar – Osram Super
    4^ - Osram Allseason
    5^ - Osram Cool Blue – Philips Blue Vision – Osram Light@day – Philips WeatherVision.

Le Osram Cool Blue e le Philips Blue Vision, hanno lo stesso rendimento, ma le Philips durano un po' di più.

Come potete ben vedere dalla graduatoria, la visione notturna migliore non è certo quella delle lampade effetto xenon (azzurrate), infatti, la colorazione blu del bulbo agisce da filtro luminoso.
    Diffidate da lampade anonime o dal basso prezzo, si bruciano in poco tempo e, soprattutto, non hanno il bulbo in vetro speciale munito di filtro anti UV, la conseguenza è il rapido ingiallimento delle parabole in materiale plastico (policarbonato) di cui sono munite quasi tutte le nuove auto.
    Le lampade Osram Cool Blue le ho trovate all’Ipercoop (10 euro l’una), le Philips GT150 su Ebay (32 euro la coppia); le Philips Vision Plus le ho viste a Carrefour (non ricordo il prezzo, credo intorno ai 25 euro la coppia).
    Spero di non essermi dilungato molto e di esservi stato d’aiuto.

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Benvenuto Claudio! :razz:
    Concordo su quanto detto da te sopra.
    Sono anch'io un pò malato di luminotecnica... :lol:

8. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io le ho gia ordinate e pagate,sono stati molto cortesi... ne ho preso una coppia per la smart e due per la bmw, credo che arriveranno la settimana prossima,vi "illuminero" riguardo l'effetto :wink:

9. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Anch'io aspetto gli abbaglianti per la biemme, spero si avvicinino di più come colore alle bixeno che ho montato! :biggrin:

10. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Ciao a tutti, ieri ho montato gli angel eyes sulla mia M3 e ho notato che stanno male quando accendo anche gli anabbaglianti, perchè la luce degli angel è bianca/azzurra, mentre quella degli anabbaglianti è sul giallo (non ho gli xeno).

Avrei dunque pensato di sostituire le lampadine degli anabbaglianti con altre che emettano una luce bianca.

Leggendo varie discussioni mi sono orientato sulle philips blue vision.
    Che caratteristiche devono avere? Ho letto infatto che esistono lampadine H4 ed altre H7, che differenza c'è?
    Inoltre quanti watt devono avere, 55?

Grazie

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

monta un kit xenon aftermarket......:wink:
    dalle 150 alle 230 euro, e ti passa la paranoia.....:wink:

12. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao,
    allora facciamo un piccolo riepilogo:

- Osram CoolBlue e Philips BlueVision: bulbo azzurato, circa 4000°K, luce bianca ma con la pioggia/nebbia minore visibilità;

- Philips Vision Plus: bulbo bianco, °K ?

- Philips NightGuide: bulbo bianco, °K ?

- Philips Power2Night GT150: bulbo ?, °K ?

se avete altre info su altre lampade aggiornate la lista!
    Ciao

13. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    mi sembra d aver capito che sono le migliori :D

sapete se sono reperibili nei negozi tipo beps..???

grazie

14. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    a ragà..come gli xeno non c'è n'è!! io monterei un bell'aftermarket...o se non posso..tengo le alogene...inutile spendere soldi seppur pochi per delle alogene che rendono uguale a prima..e che si bruciano

15. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    mio papà nn vuole smanettare sulla car nuova, soprattutto per mettere gli xeno...

se qualcuno sa dove posso trovare ste Philips GT150 che nn sia ebay mi farebbe un gran favore :D

grazie

16. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    bah..oddio..non è proprio smanettare eh...la cosa è semplice...in genere i kit che vendono sono plug&play...e non devi modificare niente...

Secondo me per trovare quelle lampadine che dici te potresti sentire in qualche elettrauto oppure dei rivenditori tuning o di auto accessori..indicare loro la sigla delle suddette lampadine..e dovrebbero riuscire a fartele avere

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Semplicemente un buon autoricambi. :wink:

18. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    ok... sto week end farò un giretto...

carrerfur iper beps... speriamo d trovarle

19. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    il problema è che ste qua sembrano un po' speciali... speriamo d trovarle subito

20. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    mi sembra di averle viste al Bennet!:wink:

Condividi questa Pagina